Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 11:16   #1
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
quale MB monta l'8300 della Dell??

scusate giovedì mi è arrivato il computer che avevo ordinato alla Dell un 8300 Dimension con processore Prescott da 3 giga solo che non riesco a capire che mobo monta questo computer visto che con i vari proogrammi di diagnostica mi dice che è un Dell con Chip 875p visto che sono curioso vorrei sapere se qualcheduno di voi è a conoscenza anche perchè non riesco a vedere le varie temperature di funzionamento e non è possibile neanche dal bios della Phoenix riuscire a sapere neppure il vcore ecc ecc di sicuro usano delle protezioni tali così non è possibile modificare i vari parametri.
grazie
claessens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:36   #2
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: quale MB monta l'8300 della Dell??

Quote:
Originariamente inviato da claessens
scusate giovedì mi è arrivato il computer che avevo ordinato alla Dell un 8300 Dimension con processore Prescott da 3 giga solo che non riesco a capire che mobo monta questo computer visto che con i vari proogrammi di diagnostica mi dice che è un Dell con Chip 875p visto che sono curioso vorrei sapere se qualcheduno di voi è a conoscenza anche perchè non riesco a vedere le varie temperature di funzionamento e non è possibile neanche dal bios della Phoenix riuscire a sapere neppure il vcore ecc ecc di sicuro usano delle protezioni tali così non è possibile modificare i vari parametri.
grazie
Dell assembla i propri PC con hardware proprietario.
Pertanto la scheda madre in questione utilizza il chipset Intel 875P ma viene "prodotta" direttamente da Dell.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:40   #3
claessens
Senior Member

grazie Gio&GIO

grazie sai dirmi se è valida oppure fatta in versioni economiche ??
Old 11-05-2004, 13:53   #4
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
la scheda madre non è prodotta da dell ma da un'altra ditta, di cui non ricordo il nome. dell si limita a marchiarla.

la scheda madre in questione è paragonabile in tutto e per tutto a una mobo di fascia alta i875p.

usb 2.0 6 porte

audio 6 canali integrato

gigabit lan integrata (mi pare, o forse una 100)

dual channel ddr 400

raid (non so essere + specifico sorry)

etc etc

dovrebbero essere 5pci + agp 8x

prestazionalmente non delude, ma scordati qualsiasi tipo di smanettamento da bios. non puoi modificare praticamente NULLA.

l'aggancio del dissipatore è propietario e NON standard. come anche il formato, che non è ATX ma proprietario.

ti segnalo anche che le ram montate sono di qualità mediocre e con timings molto rilassati. na cosa tipo 2 3 3 8 se non ricordo male.

interessante invece il sistema di dissipazione: un dissipatore in alluminio e rame con heat-pipes e un convogliatore in plastica che devia il flusso di una 12x12, la quale becca aria direttamente dall'esterno: silenziosissimo ed efficace.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:13   #5
claessens
Senior Member

ready

sì hai ragione anch'io quando mi è arrivato il computer verso le 13, alle 14 e 30 lo avevo già aperto per sostituirci la scheda video dato che mi è arrivato con una Fx 5200 mentre io ho una Fx 5900 ho subito notato aprendolo il sistema di raffreddamento veramente impressionante ci sono anche due tubi in rame che vanno a finire sul dissipatore e anche al primo avvio ho dovuto guardare il monitor per riuscire a capire se si era accesso oppure no visto il funzionamento veramente silenzioso.
per le memorie mi pare che monti le ddr 400 mentre le prese usb sono 8 e poi ha una scheda di rete integrata della Intel.

comunque ancora grazie per la tua spiegazione.
Old 15-05-2004, 12:53   #6
joetheblack
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecce
scusate , ma sapete se il fatto che il bios non e' modificabile , se cio' puo' comportare problemi per installare una nuova scheda PCI ..... cioe' se e' possibile disattivare dal bios la scheda audio integrata in modo che non si creino conflitti con la nuova scheda audio pci ?
joetheblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 13:47   #7
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Non so Dell, ma io ho un Compaq, e anche se il bios è ridotto all'osso, qualcosa puoi modificare, e l'audio integrato è proprio uno di questi (lo puoi disattivare, insomma).
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 08:33   #8
claessens
Senior Member

risposta

affermativo io ho ricevuto il computer con una scheda audio Audigy2 e dal bios la scheda audio interna si può disabilitare non si può intervenire da come ho visto sui settaggi della frequenza e dei voltaggi del processore e delle memorie.
in effetti con i vari programmi di diagnostica non si riesce a capire a quale temperatura lavora il processore e a quale voltaggi.
in ogni caso per mè che non overclocco nulla và bene così.

ciao.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian