Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 09:22   #1
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
Kodak Dx6340 -info compressione + batterie

Ciao sono intenzionato a prendere la suddetta macchina digitale. Ho letto sul forum pareri discordanti sulla compressione adottata da Kodak... ma fanno davvero schifo le foto? nn ho capito granchè... meglio olympus e minolta?

inoltre per chi possiede la Kodak Dx6340: funziona con batterie ricaricabili Ni-Mh oppure al litio? help me!
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:04   #2
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

uppy! nessuno ce l'ha?
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
Old 12-05-2004, 16:28   #3
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Io c'è l'ho...ma non faccio testo per darti dei consigli sulla qualità delle immagini!
E' la mia prima digitale (e in assoluto è la prima volta che mi dedico alla fotografia) e posso solo dirti che a me le foto piacciono...poi sicuramente ci saranno MILLE macchinette migliori...ma questo io non posso dirtelo!
Le batterie originali mi sono durate un bel po', ora la sto usando con le Duracell Ni-Mh da 1800 mA e va tranquilla!
Bye
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:36   #4
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

grazie! l'importante era sapere che andava anche con quelle al nichel mh
Old 12-05-2004, 21:16   #5
puleggiatendicinghia
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
Io ho la 6440 da una settimana,è la prima anche per me...
Ero intenzionato a prendere la 6340 a 220€(Chl),ma poi ho trovato questa a 240€(MW)...e mi son detto,ma sì...Dovrebbe essere identica a parte x il fatto d arrivare a 4MP...
In effetti il fattore di compr. mi sembra abbastanza spinto,ma le foto nn mi sembrano affatto così male,a patto di avere una buona illuminazione però!Voglio dire,se apro una foto con il visualizzatore d win è perfetta,i difetti si notano un po' solo mettendola a grandezza reale(2350*1700...) sui contorni degli oggetti...ma a chi serve questa risol?Da parte mia nn penso stamperò mai in A3!Insomma,ce ne sono tantissime di macchinette molto migliori,ma anche peggiori(spero almeno),e per quello che devo farci io questa va + che bene(foto vacanze e vaccate...)... e poi per 240€........
puleggiatendicinghia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:23   #6
Ghira_Foto
Member

Iscritto dal: Mar 2004
La Cx6330 fa veramente schifo per la compressione... sui 20x30 si nota tantissimo, i dettagli sono impastati con l'effetto pennello a olio.

La 6340 non credo sarà diversissima.
Ghira_Foto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:19   #7
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

uhm... sta compressione... che siano meglio le Olympus?
Old 13-05-2004, 13:47   #8
trattu76
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da rockford
uhm... sta compressione... che siano meglio le Olympus?
L'effetto oil panting delle Kodak non è dovuto alla compressione jpg (che crea altri tipi di artefatti), ma all'algoritmo di riduzione del rumore. Sulle ultime cam hanno in parte ovviato al problema, anche se, visualizzando la foto alla risoluzione nativa, si può ancora vedere. Ho la DX 6490 e non mi lamento affatto dei risultati ... fa foto nitide, esposte correttamente, e sembra che la compressione sia applicata "intelligentemente" ... le foto con molti dettagli vengono compresse molto poco (taglia del file media 1800 - 1900 kb), le macro avendo una profondità di campo molto ridotta, presentano lo sfondo molto sfocato, e sono quindi molto più compresse.
In definitiva io con la mia 6490, dopo più di 1500 scatti, mi trovo molto bene!
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 14:03   #9
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Re: Kodak Dx6340 -info compressione + batterie

Quote:
Originariamente inviato da rockford
Ciao sono intenzionato a prendere la suddetta macchina digitale. Ho letto sul forum pareri discordanti sulla compressione adottata da Kodak... ma fanno davvero schifo le foto? nn ho capito granchè... meglio olympus e minolta?

inoltre per chi possiede la Kodak Dx6340: funziona con batterie ricaricabili Ni-Mh oppure al litio? help me!
Ognuno di noi ha i propri standard qualitativi.
Pensa che in un altro forum a dicembre c'è stato qualcuno che a criticato la Canon 300D e la sconsigliava perchè secondo lui era una Dreflex non professionale con poco comandi manuali.
Un mio amico invece è contentissimo delle foto che gli fa il suo cellulare N..k..a.

Quindi è normale che per ogni macchina avrai sempre diversi pareri. Prima di tutto individua la fascia di prezzo su cui stare e quello che vorresti fare con la digitale, poi fai un elenco dei 3 o 4 modelli che ti "ispirano" per caratteristiche e quant'altro e solo alla fine chiedi una comparazione o impressioni d'uso.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:36   #10
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Città: S.P.Q.eRe.
fatti una idea. le ho fatte con la mia dx 6440. tieni presente che:
A) la ho da poco
B) sto imparando

1
2
3

le foto sono scattate alla max risoluzione. la giornata era ventosa e quindi è stato difficile fare ste cacchio de macro.

inoltre ribadisco che sono niubbo e quindi potrei aver sbagliato le impostazioni.
infine tieni presente che a queste risoluzioni , una cosa è vedere le foto sul monitor,una sulla tele e un'altra ancora su carta

spero di esserti stato utile
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:40   #11
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Ghira_Foto
La Cx6330 fa veramente schifo per la compressione... sui 20x30 si nota tantissimo, i dettagli sono impastati con l'effetto pennello a olio.

La 6340 non credo sarà diversissima.
oddio.... la serie cx è lquella economica,la dx la "professionale per gli amatori"
Old 13-05-2004, 21:34   #12
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
oddio.... la serie cx è lquella economica,la dx la "professionale per gli amatori"
Ma com'è la visibilità dell'lcd in condizioni di scarsa luce???
Old 13-05-2004, 21:41   #13
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

scarsa luce direi ottima ,tanto alla fine si vede quello che il sensore vede. in ambienti esterni bisogna mettere la mano a mo di tendina altrimenti si vede molto sbiadito ma decente
Old 21-06-2004, 09:56   #14
lollo
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Per le batterie ni-mh,vuol dire che posso prendere qualsiasi batteria ricaricabile di questo tipo ed usarla per la dx6340?
Old 21-06-2004, 10:10   #15
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

praticamente si,io faccio cosi
Old 21-06-2004, 11:00   #16
lollo
Member

Iscritto dal: Jul 2000
grazie allora penso che andrò a prenderle quanto prima.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP