Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 22:59   #1
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Muletto-----Help disperato

Non sono certo che questa sia la sezione adatta ma mi sembrava quella + idonea, se ho sbagliato accetto lo spostamento del 3D......
......Ho "ereditato" da un mio amico motherboard cpu case ed ali 230watt ed ho deciso di adibire il tutto a muletto.
Il suddetto monta un p3 550 e una Soyo SY-6BA+IV.
Dopo avergli cacciato su skeda di rete, HD nuovo da 80 giggi e asus 50X....ho acceso. Dato che manca il floppy pensavo di fare partire un'installazione da un cd bootabile impostando il tutto da bios.....ma non da cenno di movimento, ho provato a sostituire il lettore cd ma non è quello, ho provato a metterci un lettore floppy ma questo non da cenno di vita......che può essere? Io penso la mobo strana.... ....ma gradirei avere qualche altro parere e magari consiglio....non riesco ad installare un cavolo di SO...
Old 10-05-2004, 23:21   #2
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Grazie ora provo....
Approfondimento: il floppy che ho provato staccandolo dal mio pc e mettendolo nel muletto nel primo va, nel secondo non da segni di vita, come se non ricevesse corrento.....quando lo accendo lui si ferma nella schermata di post, praticamente l'unica cosa che riesco a fare è accedere al bios
Ennesima stranezza, da quando ho riportato il bios a default, quando accendo mi dice p3 366 mhz.....
Old 10-05-2004, 23:29   #3
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

He he he he.......ha bipppato ha bippato....è vivo....!!!!
Ehm....reset CMOS....non so che jumper andare a manomettere....non ho nemmeno il manuale di sto catorcio.
I cavi li ho gia cambiati 3 volte per uno.....mi rimane il dubbio di come mai il floppy non dia cenni di vita...
Old 10-05-2004, 23:36   #4
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Eureka ho pescato anche il manuale della mobo....le cose iniziano ad andare per il verso giusto....
Perdona l'ignoranza ma per batteria ti riferisci alla piccola pila che c'è o basta semplicemente spostare i jumper indicati nel manuale (ora ce l'ho) con la sigla CMOS clear jumper?
Old 10-05-2004, 23:48   #5
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Ok, ho tolto la pila e l'ho rimessa dopo 10 minuti.
Ho collegato solo la skeda video e ho dato corrente, ha fatto un bip solo....buon segno?

edit: il procio continua ad essere rilevato come un 366MHz (66 X 5.5) invece è 550 (100 X 5.5)......ho collegato il video, ed ho acceso solo con la vga, mi ha detto:
"CMOS checksum error - defaults loaded"
Your system has entered the safe mode

Che sia la skeda video la pecora nera?

Ultima modifica di woodrook : 10-05-2004 alle 23:56.
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 00:15   #6
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

sk video ok
sk rete ok
l'hard disk ho qualche dubbio, mi ritrovo 4 connettori ide + floppy, il manuale dice che 1 e 2 sono ata 33, 2 e 3 sono ata 66...dato che la scheda è vecchia ed io ho preso giusto oggi un maxtor 80 giggi dovrei attaccarlo al 2, ata 66 con flat ide ata 66, giusto?
Soltanto che nella schermata di post continua a non trovarmi nulla facendo lo scan dei vari canali ide....
Old 11-05-2004, 00:37   #7
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Fattooooo.....ce l'ho fatta, mi ha trovato tutto senza cannare nulla....grazie infinite!!!!!!!!!!!!!
Se non sono troppo pesante ti chiederei un'altra cosina, come mai continua a darmi quel messaggio di checksum error nella schermata di post ed il procio continua ad essere rilevato come 366?
Old 11-05-2004, 13:14   #8
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Sono riuscito finalmente ad installare il tanto desiderato SO......era ora.........!
L'unica pecca è che quando arriva a windows e solo apro le risorse del computer si blocca irrimediabilmente....
Avra mai un futuro sto coso?

edit: + precisamente ci mette un mucchio a caricare e quando vado in risorse del computer mi rimane bianco con la clessidrina odiosa.....HD (comprato ieri) oppure RAM?

P.S. il Maxtor 80 è veramente rumoroso confronto al mio seagate

Ultima modifica di woodrook : 11-05-2004 alle 13:24.
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:34   #9
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Come non detto, ho appena scoperto che il mio asus 50 non legge i riscrivibili ...difatti accendevo il muletto con un RW dentro e si incasinava nel leggerlo...senza risultato.

Ho riportato il clock a 550

Grazie mille per l'aiuto e l'assistenza ma soprattutto per la pazienza...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian