Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 21:46   #1
Akuma_blizzy
Member

Iscritto dal: Jun 2002
FW e Alice (disdetta)

Domanda: mi hanno chiamato due giorni fa quelli del centralino di Fastweb, dicendomi che la mia zona è da poco coperta dalla adsl (zona borghesiana, vicinanze di Tor Vergata). A quel punto ho detto che ero interessato ma che avevo il problema del contratto Alice Mega fino a Novembre; la centralinista mi ha risposto che non era un problema perchè se mi ero abbonato tramite telefono, potevo disdire il contratto con la telecom quando volevo... è tutto vero? e soprattutto se fosse vero ci pensano quelli di FW a staccarmi da telecom? ILLUMINATEMI plz
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 21:59   #2
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Re: FW e Alice (disdetta)

Quote:
Originariamente inviato da Akuma_blizzy
Domanda: mi hanno chiamato due giorni fa quelli del centralino di Fastweb, dicendomi che la mia zona è da poco coperta dalla adsl (zona borghesiana, vicinanze di Tor Vergata). A quel punto ho detto che ero interessato ma che avevo il problema del contratto Alice Mega fino a Novembre; la centralinista mi ha risposto che non era un problema perchè se mi ero abbonato tramite telefono, potevo disdire il contratto con la telecom quando volevo... è tutto vero? e soprattutto se fosse vero ci pensano quelli di FW a staccarmi da telecom? ILLUMINATEMI plz
Guarda personalmente non ci sono passato, ma 3 mesi circa fà ho
accompagnato personalmente un mio amico ( che aveva alice 640/128
) direttamente dai tizi che l'avevano chiamato, dopo averci
illustrato le meraviglie di fastweb, il mio amico ha firmato il
contratto, ( tieni conto che lui aveva la dsl alice su cavo a parte
perchè aveva anche la borchia isdn ), tempo dopo ( 2 settimane circa )
è venuto un tecnico di fastweb a montargli l'hag, e comunque dopo
un altro pò l'hanno chiamato e gli hanno detto in quale giorno ci
sarebbe stato il trapasso , e cosi è stato senza problematiche
particolari

ciao.
Old 11-05-2004, 11:10   #3
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
e x restituire il modem come si fa?! basta andare in un punto 187 e riconsegnarlo?! visto che a fine mese passo da Alice a FW
Old 15-05-2004, 13:33   #4
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Iscritto dal: Oct 2001
Re: FW e Alice (disdetta)

Quote:
Borghesiana??? allora siamo vicini di casa piacere

Cmq ho il tuo stesso problema, ho da poco finito di parlare con una dell'call center di Fastweb è la terza volta che chiama in due giorni
Cmq a staccarti da telecom ci pensano quelli di fastweb ma la linea adsl devi disdirla tu con una raccomandata.
Il problema è che però devi pagare i restanti mesi di abbonamento Alice fino a Novembre
io nonostante lunedì venga a casa mia un consulente Fasweb ad illustrarmi le loro strabilianti offerte (non sono riuscito a fermarlo vuole venire per forza ) l'abbonamento lo faro a luglio data di scadenza della mia Alice 640.

Ciao
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:47   #5
Akuma_blizzy
Member

sei sicuro? a noi quelli di fastweb ci hanno detto che possiamo disdire tutto senza problemi perchè ci siamo abbonati ad alice tramite call center, e quindi non avendo firmato nulla possiamo fare come ci pare...

mi spiego meglio: la centralinista di fastweb mi ha detto che esiste una legge del 2003 secondo la quale se l'abbonamento è fatto via telefono e quindi non è stato firmato niente, io posso staccarmi da alice senza problemi, e mi hanno detto pure che ci pensano loro... mi hanno preso per il culo?

Ultima modifica di Akuma_blizzy : 17-05-2004 alle 21:19.
Old 17-05-2004, 21:16   #6
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Quote:
sei sicuro? a noi quelli di fastweb ci hanno detto che possiamo disdire tutto senza problemi perchè ci siamo abbonati ad alice tramite call center, e quindi non avendo firmato nulla possiamo fare come ci pare...
Proprio sicuro non sono anzi proprio stasera il consulente di Fastweb mi ha detto che la disdetta è automatica per la linea telecom e per tutti i servizi annessi alla linea, ho anche qui il contratto di fastweb sottomano che confermerebbe quello che mi ha detto il consulente.
Che ti devo dire.. io per sicurezza una raccomandata a telecom la farei cmq (per Alice).

Cmq per la cronaca mi sono abbonato!!
Prossimo utente Fastweb DSL 2MB/s

Ciao
Old 17-05-2004, 21:37   #7
Akuma_blizzy
Member

E come la metti con Alice? Puoi dirmi alla voce "CARATTERISTICHE ATTUALE LINEA TELEFONICA" del contratto, cosa ti hanno messo su TIPO DI LINEA? a me hanno messo "ANALOGICA", mi hanno solato?
Old 17-05-2004, 22:20   #8
Akuma_blizzy
Member

allora, al momento le cose stanno messe così:

ci siamo informati meglio e al 99% ci hanno preso per i fondelli, quindi il resto dei mesi tocca pagarli comunque, o almeno così pare
Old 18-05-2004, 17:20   #9
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Quote:
E come la metti con Alice? Puoi dirmi alla voce "CARATTERISTICHE ATTUALE LINEA TELEFONICA" del contratto, cosa ti hanno messo su TIPO DI LINEA? a me hanno messo "ANALOGICA", mi hanno solato?

Quello secondo me conta poco è per sapere che tipo di linea hai attualmente, analogica o isdn con o senza FAX.

Quote:
allora, al momento le cose stanno messe così:

ci siamo informati meglio e al 99% ci hanno preso per i fondelli, quindi il resto dei mesi tocca pagarli comunque, o almeno così pare

Su questo ero quasi certo anzi diciamo che ero sicuro che avrei dovuto pagare i mesi restanti di Alice cmq almeno per me non è un grosso problema perchè Alice mi scade a inizio luglio e Fastweb non dorebbe essere attiva prima di una ventina di giorni se tutto va bene.
Quello di cui non sono sicuro è quindi per sicurezza farò una raccomandata a Telecom, è della disdetta di Alice da parte di Fastweb, non vorrei che con la storia del tacito rinnovo se non ricevono comunicazioni da nessuno mi addebbitano un altro anno.
Old 19-05-2004, 16:35   #10
Francesco86
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
salve

Anche io starei per passare a fastweb, ma ho paura che firmando il contratto mi capiti qualche problema tecnico e addio telefono e internet. Tanto lo sappiamo, se c'è qualche problema di linea le due agenzie si faranno il solito scarica barile e chi ci rimane siamo noi consumatori.

C'è qualche certezza che non succeda nulla dal punto di vista tecnico?

Grazie per l'ascolto e fatemi sapere presto.

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian