|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
FW e Alice (disdetta)
Domanda: mi hanno chiamato due giorni fa quelli del centralino di Fastweb, dicendomi che la mia zona è da poco coperta dalla adsl (zona borghesiana, vicinanze di Tor Vergata). A quel punto ho detto che ero interessato ma che avevo il problema del contratto Alice Mega fino a Novembre; la centralinista mi ha risposto che non era un problema perchè se mi ero abbonato tramite telefono, potevo disdire il contratto con la telecom quando volevo... è tutto vero? e soprattutto se fosse vero ci pensano quelli di FW a staccarmi da telecom? ILLUMINATEMI plz
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: FW e Alice (disdetta)
Quote:
accompagnato personalmente un mio amico ( che aveva alice 640/128 illustrato le meraviglie contratto, ( tieni conto che lui aveva la dsl alice su cavo a parte perchè aveva anche la borchia isdn ), tempo dopo ( 2 settimane circa ) è venuto un tecnico di fastweb a montargli l'hag, e comunque dopo un altro pò l'hanno chiamato e gli hanno detto in quale giorno ci sarebbe stato il trapasso particolari ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
e x restituire il modem come si fa?! basta andare in un punto 187 e riconsegnarlo?!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: FW e Alice (disdetta)
Quote:
Cmq ho il tuo stesso problema, ho da poco finito di parlare con una dell'call center di Fastweb è la terza volta che chiama in due giorni Cmq a staccarti da telecom ci pensano quelli di fastweb ma la linea adsl devi disdirla tu con una raccomandata. Il problema è che però devi pagare i restanti mesi di abbonamento Alice fino a Novembre io nonostante lunedì venga a casa mia un consulente Fasweb ad illustrarmi le loro strabilianti offerte (non sono riuscito a fermarlo vuole venire per forzaCiao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sei sicuro? a noi quelli di fastweb ci hanno detto che possiamo disdire tutto senza problemi perchè ci siamo abbonati ad alice tramite call center, e quindi non avendo firmato nulla possiamo fare come ci pare...
mi spiego meglio: la centralinista di fastweb mi ha detto che esiste una legge del 2003 secondo la quale se l'abbonamento è fatto via telefono e quindi non è stato firmato niente, io posso staccarmi da alice senza problemi, e mi hanno detto pure che ci pensano loro... mi hanno preso per il culo? Ultima modifica di Akuma_blizzy : 17-05-2004 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ti devo dire.. io per sicurezza una raccomandata a telecom la farei cmq (per Alice). Cmq per la cronaca mi sono abbonato!! Prossimo utente Fastweb DSL 2MB/s Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E come la metti con Alice? Puoi dirmi alla voce "CARATTERISTICHE ATTUALE LINEA TELEFONICA" del contratto, cosa ti hanno messo su TIPO DI LINEA? a me hanno messo "ANALOGICA", mi hanno solato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora, al momento le cose stanno messe così:
ci siamo informati meglio e al 99% ci hanno preso per i fondelli, quindi il resto dei mesi tocca pagarli comunque, o almeno così pare |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello secondo me conta poco è per sapere che tipo di linea hai attualmente, analogica o isdn con o senza FAX. Quote:
Su questo ero quasi certo anzi diciamo che ero sicuro che avrei dovuto pagare i mesi restanti di Alice Quello di cui non sono sicuro è quindi per sicurezza farò una raccomandata a Telecom, è della disdetta di Alice da parte di Fastweb, non vorrei che con la storia del tacito rinnovo se non ricevono comunicazioni da nessuno mi addebbitano un altro anno. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
salve
Anche io starei per passare a fastweb, ma ho paura che firmando il contratto mi capiti qualche problema tecnico e addio telefono e internet. Tanto lo sappiamo, se c'è qualche problema di linea le due agenzie si faranno il solito scarica barile e chi ci rimane siamo noi consumatori.
C'è qualche certezza che non succeda nulla dal punto di vista tecnico? Grazie per l'ascolto e fatemi sapere presto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

(non sono riuscito a fermarlo vuole venire per forza