Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 22:46   #1
Akuma_blizzy
Member

Iscritto dal: Jun 2002
FW e Alice (disdetta)

Domanda: mi hanno chiamato due giorni fa quelli del centralino di Fastweb, dicendomi che la mia zona è da poco coperta dalla adsl (zona borghesiana, vicinanze di Tor Vergata). A quel punto ho detto che ero interessato ma che avevo il problema del contratto Alice Mega fino a Novembre; la centralinista mi ha risposto che non era un problema perchè se mi ero abbonato tramite telefono, potevo disdire il contratto con la telecom quando volevo... è tutto vero? e soprattutto se fosse vero ci pensano quelli di FW a staccarmi da telecom? ILLUMINATEMI plz
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 22:59   #2
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Re: FW e Alice (disdetta)

Quote:
Originariamente inviato da Akuma_blizzy
Domanda: mi hanno chiamato due giorni fa quelli del centralino di Fastweb, dicendomi che la mia zona è da poco coperta dalla adsl (zona borghesiana, vicinanze di Tor Vergata). A quel punto ho detto che ero interessato ma che avevo il problema del contratto Alice Mega fino a Novembre; la centralinista mi ha risposto che non era un problema perchè se mi ero abbonato tramite telefono, potevo disdire il contratto con la telecom quando volevo... è tutto vero? e soprattutto se fosse vero ci pensano quelli di FW a staccarmi da telecom? ILLUMINATEMI plz
Guarda personalmente non ci sono passato, ma 3 mesi circa fà ho
accompagnato personalmente un mio amico ( che aveva alice 640/128
) direttamente dai tizi che l'avevano chiamato, dopo averci
illustrato le meraviglie di fastweb, il mio amico ha firmato il
contratto, ( tieni conto che lui aveva la dsl alice su cavo a parte
perchè aveva anche la borchia isdn ), tempo dopo ( 2 settimane circa )
è venuto un tecnico di fastweb a montargli l'hag, e comunque dopo
un altro pò l'hanno chiamato e gli hanno detto in quale giorno ci
sarebbe stato il trapasso , e cosi è stato senza problematiche
particolari

ciao.
Old 11-05-2004, 12:10   #3
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
e x restituire il modem come si fa?! basta andare in un punto 187 e riconsegnarlo?! visto che a fine mese passo da Alice a FW
Old 15-05-2004, 14:33   #4
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Iscritto dal: Oct 2001
Re: FW e Alice (disdetta)

Quote:
Borghesiana??? allora siamo vicini di casa piacere

Cmq ho il tuo stesso problema, ho da poco finito di parlare con una dell'call center di Fastweb è la terza volta che chiama in due giorni
Cmq a staccarti da telecom ci pensano quelli di fastweb ma la linea adsl devi disdirla tu con una raccomandata.
Il problema è che però devi pagare i restanti mesi di abbonamento Alice fino a Novembre
io nonostante lunedì venga a casa mia un consulente Fasweb ad illustrarmi le loro strabilianti offerte (non sono riuscito a fermarlo vuole venire per forza ) l'abbonamento lo faro a luglio data di scadenza della mia Alice 640.

Ciao
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:47   #5
Akuma_blizzy
Member

sei sicuro? a noi quelli di fastweb ci hanno detto che possiamo disdire tutto senza problemi perchè ci siamo abbonati ad alice tramite call center, e quindi non avendo firmato nulla possiamo fare come ci pare...

mi spiego meglio: la centralinista di fastweb mi ha detto che esiste una legge del 2003 secondo la quale se l'abbonamento è fatto via telefono e quindi non è stato firmato niente, io posso staccarmi da alice senza problemi, e mi hanno detto pure che ci pensano loro... mi hanno preso per il culo?

Ultima modifica di Akuma_blizzy : 17-05-2004 alle 22:19.
Old 17-05-2004, 22:16   #6
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Quote:
sei sicuro? a noi quelli di fastweb ci hanno detto che possiamo disdire tutto senza problemi perchè ci siamo abbonati ad alice tramite call center, e quindi non avendo firmato nulla possiamo fare come ci pare...
Proprio sicuro non sono anzi proprio stasera il consulente di Fastweb mi ha detto che la disdetta è automatica per la linea telecom e per tutti i servizi annessi alla linea, ho anche qui il contratto di fastweb sottomano che confermerebbe quello che mi ha detto il consulente.
Che ti devo dire.. io per sicurezza una raccomandata a telecom la farei cmq (per Alice).

Cmq per la cronaca mi sono abbonato!!
Prossimo utente Fastweb DSL 2MB/s

Ciao
Old 17-05-2004, 22:37   #7
Akuma_blizzy
Member

E come la metti con Alice? Puoi dirmi alla voce "CARATTERISTICHE ATTUALE LINEA TELEFONICA" del contratto, cosa ti hanno messo su TIPO DI LINEA? a me hanno messo "ANALOGICA", mi hanno solato?
Old 17-05-2004, 23:20   #8
Akuma_blizzy
Member

allora, al momento le cose stanno messe così:

ci siamo informati meglio e al 99% ci hanno preso per i fondelli, quindi il resto dei mesi tocca pagarli comunque, o almeno così pare
Old 18-05-2004, 18:20   #9
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Quote:
E come la metti con Alice? Puoi dirmi alla voce "CARATTERISTICHE ATTUALE LINEA TELEFONICA" del contratto, cosa ti hanno messo su TIPO DI LINEA? a me hanno messo "ANALOGICA", mi hanno solato?

Quello secondo me conta poco è per sapere che tipo di linea hai attualmente, analogica o isdn con o senza FAX.

Quote:
allora, al momento le cose stanno messe così:

ci siamo informati meglio e al 99% ci hanno preso per i fondelli, quindi il resto dei mesi tocca pagarli comunque, o almeno così pare

Su questo ero quasi certo anzi diciamo che ero sicuro che avrei dovuto pagare i mesi restanti di Alice cmq almeno per me non è un grosso problema perchè Alice mi scade a inizio luglio e Fastweb non dorebbe essere attiva prima di una ventina di giorni se tutto va bene.
Quello di cui non sono sicuro è quindi per sicurezza farò una raccomandata a Telecom, è della disdetta di Alice da parte di Fastweb, non vorrei che con la storia del tacito rinnovo se non ricevono comunicazioni da nessuno mi addebbitano un altro anno.
Old 19-05-2004, 17:35   #10
Francesco86
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
salve

Anche io starei per passare a fastweb, ma ho paura che firmando il contratto mi capiti qualche problema tecnico e addio telefono e internet. Tanto lo sappiamo, se c'è qualche problema di linea le due agenzie si faranno il solito scarica barile e chi ci rimane siamo noi consumatori.

C'è qualche certezza che non succeda nulla dal punto di vista tecnico?

Grazie per l'ascolto e fatemi sapere presto.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian