Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2004, 19:18   #1
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
database dei plagi in musica?

ieri un amico mi ha fatto ascoltare una vecchia canzone dei Killing Joke chiamata "eighties", ebbene il rif di chitarra era quasi identico al pezzo dei Nirvana "Come As You Are", non contento mi ha fatto ascoltare "Better day" degli Ocean Color Scene (un pezzo di una decina di anni fa...) tutta ll'intro e la strofa della canzone sono IDENTICI ad un giono migliore dei Luna Pop...

ideona!

quacuno di voi ha da inserire altri plagi più o meno clamorosi?
vorrei raccogliere tutte le informazioni possibili e poi mettere tutti i dati su un sito, a disposizione di chiunque fosse curioso!

che ve ne pare?
partecipare gente partecipate
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 04:58   #2
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
urca che successo...tutti critici musicali eh
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 07:58   #3
Arësius
Senior Member
 
L'Avatar di Arësius
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Messaggi: 330
Emerson, Lake and Palmer - linea vocale del brano "the Only Way" dal disco "Tarkus"

con

Symphony X - linea vocale del brano "Candlelight Fantasia" dal disco "the Divine Wings of Tragedy"

qualcuno dirà "vecchia", però sempre tediosa
__________________
.:Simmetrical reflections:.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 09:10   #4
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Re: database dei plagi in musica?

Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
ieri un amico mi ha fatto ascoltare una vecchia canzone dei Killing Joke chiamata "eighties", ebbene il rif di chitarra era quasi identico al pezzo dei Nirvana "Come As You Are", non contento mi ha fatto ascoltare "Better day" degli Ocean Color Scene (un pezzo di una decina di anni fa...) tutta ll'intro e la strofa della canzone sono IDENTICI ad un giono migliore dei Luna Pop...

ideona!

quacuno di voi ha da inserire altri plagi più o meno clamorosi?
vorrei raccogliere tutte le informazioni possibili e poi mettere tutti i dati su un sito, a disposizione di chiunque fosse curioso!

che ve ne pare?
partecipare gente partecipate

cavoli quindi i nirvana hanno copiato?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:03   #5
sambapati
Senior Member
 
L'Avatar di sambapati
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 283
Re: database dei plagi in musica?

Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
ieri un amico mi ha fatto ascoltare una vecchia canzone dei Killing Joke chiamata "eighties", ebbene il rif di chitarra era quasi identico al pezzo dei Nirvana "Come As You Are", non contento mi ha fatto ascoltare "Better day" degli Ocean Color Scene (un pezzo di una decina di anni fa...) tutta ll'intro e la strofa della canzone sono IDENTICI ad un giono migliore dei Luna Pop...

ideona!

quacuno di voi ha da inserire altri plagi più o meno clamorosi?
vorrei raccogliere tutte le informazioni possibili e poi mettere tutti i dati su un sito, a disposizione di chiunque fosse curioso!

che ve ne pare?
partecipare gente partecipate

ehm...zucchero "s'ispira" tra gli altri a joe cocker...per es "diavolo in me" è mooolto "simile" a "high times we went" di joe cocker, appunto....
sambapati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:12   #6
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 537
Re: Re: database dei plagi in musica?

"Stairway to Heaven" dei mitici Zep si ispira in maniera imbarazzante a "Taurus" una canzone degli Spirit, gruppo con il quale hanno fatto il primo tour negli US...
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:19   #7
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
Re: database dei plagi in musica?

Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
non contento mi ha fatto ascoltare "Better day" degli Ocean Color Scene (un pezzo di una decina di anni fa...)
Non solo ma hanno copiato anche il primo verso, se ci fai caso infatti i Lunacazz dicono alla fine del verso "domani" e in quella degli ocean c'è proprio "tomorrow". Come dire, copio e sono pure fesso!

Ma la palma del più fesso di tutti negli ultimi anni va sicuramente a Nek che copia i sum41 (mi pare che si chiamino così), mediocri che copiano mediocri, che tristezza

Ultima modifica di BadMirror : 11-05-2004 alle 10:22.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:21   #8
capoz
Senior Member
 
L'Avatar di capoz
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Messaggi: 1057
date un occhio su http://www.turaz.net/turaz_zhao/home.php
qui c'è ne una sfilza paurosa e potete segnalarli!
__________________
SNK Forever...
capoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:24   #9
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10157
i SatYricon che plagiano i Marduk...
i Dimmu Borgir che plagiano i 1349...


__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:31   #10
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da capoz
date un occhio su http://www.turaz.net/turaz_zhao/home.php
qui c'è ne una sfilza paurosa e potete segnalarli!
Molto carino ma mi sono sentito male quando ho letto questo strafalcione musicale:


Quote:
Sicuramente la maggior parte di voi conosce "Sweet Home Alabama" di Lynyrd Skynyrd, unico successo del famoso artista country, scomparso prematuramente in un incidente aereo.
Cazzo, se volete criticare ben venga (anzi miticuzz ) ma informatevi per non far la figura degli ignoranti!!!



p.s. cmq a parte ciò le canzoni sono effettivamente sputate , non lo sapevo!

Ultima modifica di BadMirror : 11-05-2004 alle 10:37.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:36   #11
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 537
edit: ho detto una strafagianata
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!

Ultima modifica di giovane acero : 11-05-2004 alle 11:08.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:41   #12
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Trattasi di John Denver?
No, a parte gli scherzi, ho controllato e hanno detto pure una cazzata, la canzone della steve miller band è del 1976 mentre quella dei lynyrd skynyrd è del 1974....quindi caso mai la copiatura è al contrario
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:57   #13
Arësius
Senior Member
 
L'Avatar di Arësius
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Messaggi: 330
i Deep Purple hanno fatto la loro fortuna scopiazzando a destra e a manca

su www.stargazer.it c'era una bella sezione chiamata "copycat" con tutti i files audio scaricabili per sentire i plagi con le proprie orecchie, ma attualmente è down
__________________
.:Simmetrical reflections:.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:41   #14
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
i SatYricon che plagiano i Marduk...
i Dimmu Borgir che plagiano i 1349...


ciao puoi mettere i titoli dei pezzi esatti?
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:42   #15
davidplatt
Senior Member
 
L'Avatar di davidplatt
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Messaggi: 461
Re: Re: Re: database dei plagi in musica?

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
"Stairway to Heaven" dei mitici Zep si ispira in maniera imbarazzante a "Taurus" una canzone degli Spirit, gruppo con il quale hanno fatto il primo tour negli US...
se questa è vera, mi cade un mito...urge una bella e-mulata per poter comparare i pezzi
__________________
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v