Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2004, 11:33   #1
alonzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
DELL 9100 appena arrivato... una catastrofe!!!

Venerdì mi è arrivato il mostro... in tutti i sensi, dal momento che sono ore che ci sto perdendo tempo a cercare di risolvere un grave problema che molto probabilmente mi causerà la rispedizione al mittente! Comunque il problema è questo: accendo il notebook appena arrivato e tò... che bella sorpresa... lo schermo è completamente nero però la spia di accensione è accesa (nota bene quella del disco rigido è priva di vita!), spengo usando il tasto accendi/spegni e di nuovo nessun segno di vita, riprovo e con mia sorpresa si avvia il note prima fa però una bella fleshata bianca... comunque pare andare; lo spengo e riprovo dopo circa un ora e di nuovo si ripresenta il problema con una bella aggravante durante il caricamento del bios si impalla, il monitor comincia a colorarsi molto lentamente di bianco dai quattro angoli sino a diventare completamente candido (beh io ho pensato che stesse per sirare e quella non fosse altro che la fatidica luce bianca del tunnel etc. etc!.), niente da fare si impalla, dopo vari tentativi si riaccende e trovo un avviso di errore che mi dice che il driver della scheda grafica (o proprio l' hardware) può aver causato il problema. A questo punto rinstallo i driver della ATI e tutto pare andare bene... sino a questa mattina!!!
Infatti oggi vado ad accendere e pare che tutto sia ok, ma invece appena sposto il puntatore questo si trasforma in un quadrato nero abbastanza grande (sarà stato di 1 cm di lato) e poco dopo winzozz mi va in modalità provvisoria e mi dice di riavviare perchè c'è stato un errore grave!!! evvai con i vaffa alla dell!!! Comunque riavvio e trovo un nuovo avviso di errore che mi dice che il drver della scheda o la stessa hanno mandato il sistema in un loop infinito (Ora mi domando cosa vuol dire... sarà un problema filosofico esistenziale? mah... ci capisco sempre meno!!!).
Arivato a questo punto chiamo il centro supporto dell (che funziona solo dal lun. al ven. altrimenti quello 24 ore su 24 è solamente in lingua inglese e mi sarebbe rimasto davvero difficile spiegare questo casino!!!) e mi dice ben poco perchè neanche l'operatore ci capisce qualcosa, però mi consiglia prima dell'ipotesi riconsegna o eventuale sostituzione di fare un controllo di diagnostica dell'intero sistema, e beh ora sono circa due ore che il notebok sta elaborando (che palle sto solo al 77% della scansione).
Non so che dirvi sono davvero affranto ho aspettato 19 giorni per quello che sarebbe dovuto essere un gioiellino, e chissà riconsegandolo all'assistenza quando melo ridanno!?!
Tanti saluti a tutti e scusate le sfogo... ma per informazione io vi ho detto la mia esperienza.
alonzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:06   #2
farflyn
Senior Member
 
L'Avatar di farflyn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 341
AZz...hai tutta la mia comprensione e mi spiace molto, a me è arrivato da pochi giorni e devo dire che funziona benissimo....ma temevo una catastrofe del genere...la prima accensione è la più critica!
Cmq se dovessi rimandarlo in dietro cerca di fartelo sostituire e non riparare, ne hai tutto il diritto(ems....credo e spero)

ciao
farflyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 16:17   #3
CasZero
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
si dice sempre che i tempi dell'assistenza dell sono veloci, ti auguro che sia vero, in bocca al lupo e tienici informati.

e come ha detto farflyn spingi per una sostituzione.
__________________
If there's nothing wrong with me....maybe there's something wrong with the universe!
CasZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 18:06   #4
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da CasZero
si dice sempre che i tempi dell'assistenza dell sono veloci, ti auguro che sia vero, in bocca al lupo e tienici informati.
SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 18:37   #5
alonzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
Rieccomi, che dire ho passato una bella mattinata al note, comunque dopo l'infinita diagnostica di sistema durata più di due ore il risultato è stato che, al meno a parole, tutto funziona correttamente; così richiamo la dell che con il tecnico mi fa disistallare completamente la scheda video (io invece precedentemente avevo solo riinstallato il driver), riinstallare il file bios,e poi il driver che ho scaricato dal loro sito; a questo punto lui mi dice di testarlo per un pò (dal momento che non avevo installato ancora nessun programma) e se qualora si dovesse ripetere il problema di ricontattarlo per la riparazione o eventuale sostituzione. Staremo a vedere dal momento che per ora sembra (SGRATTTT..... SGRATTTTT......) che tutto funzioni bene.
Comunque per la tempistica di riparazione mi aveva assicurato che in 5 giorni lavorativi sarebbe tornato, spero però di non doverlo mai testare!!!
altro SGRATTT.... SGRATTTT
alonzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 19:00   #6
CasZero
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
beh tu mettilo per bene sotto sforzo ora, anzi vedila così: hai un buon motivo in più per giocare tanto, testare il note
__________________
If there's nothing wrong with me....maybe there's something wrong with the universe!
CasZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 19:28   #7
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10237
Se non risolvi i tuoi problemi via software, rompi pure le balle a Dell, vedrai che faranno di tutto per farsi perdonare.
Ciao e in bocca al lupo.
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 22:32   #8
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da teod
Se non risolvi i tuoi problemi via software, rompi pure le balle a Dell, vedrai che faranno di tutto per farsi perdonare.
Ciao e in bocca al lupo.
Sì, però intanto hanno rotto le balle all'utente!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:22   #9
alonzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
LA CATASTROFE CONTINUA...

E' incredibile... sono davvero sfigato!!!
Ieri sera dopo gli innumerevoli problemi inerenti alla scheda grafica (che sembrano risolti), si è aggiunta anche la rottura del masterizzatore DVD... ma andiamo per ordine:
Decido di fare una partizione e riisinstallo il sistema operativo, ma quando vado a sostituire il cd di windows nel lettore (che aveva completamente finito l'installazione del sistema operativo) con quello dei device drivers... sorpresa: il lettore ottico non da più segni di vita!!! e allora giù con le bestemmie, sia per il guasto e sia perchè non avendo il lettore floppy non sapevo come schiodarmi da quella situazione. Ragionando tento di far leggere il cd-rom coi drivers dal lettore di un desktop, collegato al notebook con PC-link, ma non mi permette l'avvio dell'operazione... allora pensandoci bene copio tutto il contenuto del cd sul mio notebook e finalmente riesco ad avviare l'autorun.exe con i driver che mi servivano, convinto che magari aggiornando tutto anche il lettore ottico ritornasse in vita! Ma niente da fare tutto torna aggiornato e perfettamente funzionante tranne l'opzione di lettura dei CD, perchè invece i DVD li legge tranquillamente!!! mah!!! oramai erano le due di notte e non avevo più forza per incazzarmi e mene vado a dormire. Stamattina chiamo quelli della dell (che ormai sento più dei miei genitori!!!) i quali mi fanno smanettare per una mezzora per poi arrivare alla conclusione che il lettore è fottuto, con conseguente spedizione di uno nuovo che mi verrà consegnato domani. Gli dico che non ne posso più, ma loro mi rispondono che prima della eventuale sostituzione dell'intero sistema devono provare a sostituire il pezzo difettoso; io purtoppo devo aspettare perchè il note mi serve sia per studio che per lavoro e quindi mi roderebbe troppo dover aspettare chissà quanti altri giorni per uno nuovo, e poi anche se mi avvalessi del diritto di recesso non saprei che note prendere in pochi giorni, a questo va aggiunto il fatto che il 9100 è quello che cercavo da diversi mesi!!!
Che palleeeeeee!!!
alonzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 10:37   #10
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da alonzino
LA CATASTROFE CONTINUA...
beh il SGRAAAT non ha funzionato
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:15   #11
alonzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
Devo dire che gli SGRAT SGRAT non hanno proprio funzionato, e mi è toccato testare il servizio d'assistenza della DELL ... beh che dire... sono stati davvero eccezionali! Infatti ieri avevo chiamato il servizio supporto tecnico intorno alle 9:30 (per il problema più su illustrato) ed oggi mi vedo recapitare a casa il nuovo lettore ottico intorno alle 11:30, e pensare che era previsto l'arrivo nel pomeriggio! Davvero puntuali ed efficenti se penso a quante lamentele si leggono sull'assistenza di altre marche.
Comunque finalmente il note sembra andare bene ed ora non mi resta che testarlo più approfonditamente.
Ciao
Alonzino.
alonzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:03   #12
bricchetto
Member
 
L'Avatar di bricchetto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da alonzino
Devo dire che gli SGRAT SGRAT non hanno proprio funzionato, e mi è toccato testare il servizio d'assistenza della DELL ... beh che dire... sono stati davvero eccezionali! Infatti ieri avevo chiamato il servizio supporto tecnico intorno alle 9:30 (per il problema più su illustrato) ed oggi mi vedo recapitare a casa il nuovo lettore ottico intorno alle 11:30, e pensare che era previsto l'arrivo nel pomeriggio! Davvero puntuali ed efficenti se penso a quante lamentele si leggono sull'assistenza di altre marche.
Comunque finalmente il note sembra andare bene ed ora non mi resta che testarlo più approfonditamente.
Ciao
Alonzino.
Due considerazioni: a) Ammazza che sfiga!!! b) E' confortante sapere però che l'assistenza dell è veramente efficente...
bricchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:10   #13
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da alonzino
Comunque finalmente il note sembra andare bene ed ora non mi resta che testarlo più approfonditamente.
ZITTO!!!

Non si dicono queste cose!!! SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT!!! Porta sfiga!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:25   #14
bricchetto
Member
 
L'Avatar di bricchetto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
ZITTO!!!

Non si dicono queste cose!!! SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT!!! Porta sfiga!

DEHEHEHEHEHEHEHEIOU...
bricchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:04   #15
ghyry
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 211
Io ho preso DELL (aspetto il 9100 per LUNEDI') anche perchè mi dava fiducia per la garanzia. Insomma spendo 2000 euri di portatile e voglio esser sicuro di avere una macchina che funzioni almeno per un po'

Probemi sui portatili capitano molto più spesso che sui notebook, l'importante è che in un modo o nell'altro te li risolvano.

Alonzino, (incrociando le dita) dimmi: ora va bene il tuo notebook oppure no? Capisco perfettamente il giramento di scatole iniziale, volevo solo sapere se adesso va tutto bene ed eventualmente se ti è diventato più simpatico 'sto notebook

ciao e grazie
ghyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:47   #16
alonzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ghyry
Io ho preso DELL (aspetto il 9100 per LUNEDI') anche perchè mi dava fiducia per la garanzia. Insomma spendo 2000 euri di portatile e voglio esser sicuro di avere una macchina che funzioni almeno per un po'

Probemi sui portatili capitano molto più spesso che sui notebook, l'importante è che in un modo o nell'altro te li risolvano.

Alonzino, (incrociando le dita) dimmi: ora va bene il tuo notebook oppure no? Capisco perfettamente il giramento di scatole iniziale,
volevo solo sapere se adesso va tutto bene ed eventualmente se ti è diventato più simpatico 'sto notebook

ciao e grazie
Scusa se ti rispondo in ritardo, comunque devo dirti che ormai il "mattoncino" (eh si è davvero pesantuccio!) è stato testato ben bene, anche se non ho fatto bechmark per darti riferimenti precisi; i problemi iniziali come gia detto precedentemente "sembrano" risolti... toccando tutti gli amuleti, grattandomi e iniziando un bel rito antijella che per qualche giorno mi ha perseguitato... difatto quelli dell'assistenza Dell sono stati davvero seri, e davvero non mi hanno fatto rimpiangere l'acquisto; Per quanto riguarda le prestazioni va alla grande, io lo uso in ambito grafico (CAD, 3DMax, Rhino, Piranesi, Photoshop etc. etc.) e almeno sino ad adesso mi ha dato grandi soddisfazioni, per i giochi (non ne sono un amante!!!) l'unico che ho installato è Medal of Honur e gira settato completamente al massimo degli effetti senza difetti!
Ciao,
Alonzino
alonzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 17:52   #17
ghyry
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 211
anche a me è arrivato
esteticamente è bello, a me piace. Sobrio al punto giusto.
Pesante è pesante, ma è un desktop replasement quindi lo sapevo già. (notebook + alimentatore + borsa dell = 7kg)
Devo segnalare 2 problemini per la verità già risolti. 1) che uno dei cd che mi è stato dato (un software per la visualizzazione dei DVD) è spaccato in 3 pezzi (probabilmente si è rotto nel trasporto) comunque ne ho gia richiesto uno nuovo.
2) Pigiando il tasto di accensione mi è capitato che il display rimanesse spento. Ho chiamato subito l'assistenza che mi ha fatto aggiornare il BIOS alla versione 2. Operazione semplicissima che ha dato i suoi frutti visto che non è più successo.

- Vorrei aggiungere che il display (io ho preso un SWXGA) è favoloso e si vede tutto chiaramente (semba di lavorare su un 17 pollici).
- L'audio è assolutamente dei migliori.
- Purtroppo non c'è la porta per il mouse quella vecchio stile ma solo la USB per cui devo prendermi un mouse USB (come se non avessi gia speso abbastanza

A proposito qualcuno sa se è possibile prendere un MOUSE A INFRAROSSI? a me pare di no.

beh cmq ora posso dirlo che è un BESTIONE

ciao
ghyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:31   #18
ghyry
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 211
alonzino,
tutto bene il tuo notebook?
- Te che versione del BIOS hai installato?
- E come sequenza di boot cosa hai? Io al primo posto ho il DISKETTO DRIVE che nemmeno ho installato...
Mi interesserebbe saperlo perchè anche a me mi ha fatto un po' arrabbiare ultimamente. Quando è un po' che è spento prima di caricare windows va il modalita MODE (dove si sceglie il tipo di avvio: modalità provvisoria ecc.) e devo insistere per 4/5 volte prima di riuscire ad avviarlo. Poi va.

grazie ciao
ghyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v