|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
ma le assicurazioni non dovevano diminuire???
Oggi sono andata a rinnovare l'assicurazione del motorino ... e porca paletta me l'hanno alzata di 80€ easy easy!!!!
Cioè ho motorino da un anno, motorino nuovo 125, mai fatto incidenti, mai subito atti vandalici o altro e mi ritrovo 83€ di più sul groppo....e checa! Ma non dovevano lentamente diminuire le assicurazioni??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
appunto, lentamente.
abbi fede
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh ho capito...abbassano lentamente ma alzano molto rapidamente noto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
si, come no.
Auto: l'anno scorso 740€ quest'anno 766€. Motivazione: ho cambiato residenza. si ma cavolo... non ho fatto incidenti e sono passato in una classe più bassa... possibile che non si equiparino le cose? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
beh, da quando siamo nella UE è stato liberalizzato e privatizzato tutto per legge e pare che i risultati siano questi.
le assicurazioni dicono che gli servono + soldi e noi li sborsiamo, sempre per legge................. parola di studente di economia OT belli i tuoi micetti
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mmmmmmmm
è più probabile che veda Babbo Natale a ferragosto in camicia Hawayana!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Le Assicurazioni sono associazioni a delinquere vere e proprie, altrochè!
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Tempestivi quando si tratta di alzare i prezzi, sordi quando si tratta di abbassarli...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io pago per una Corsa mille del dicembre del 1999 269euro ogni sei mesi e posso dirti che gli aumenti li fanno a chi dicono loro........mi è stato detto da un amico assicuratore..........
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Beata te...
Eppure gli incidendi sono diminuiti, o no?!?!?! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho manco cambiato residenza...non vivo neanche in un quartiere ritenuto "a rischio" secondo i criteri delle assicurazioni, motorino tenuto sempre in garage la notte, non è cambiato nulla se non che il motorino è più vecchio di un anno. Cioè con la macchina per l'unico tamponamento praticamente da ferma (si la stanchezza era forte e ho toccato la macchina davanti a neanche 5 km/h) mi ha alzato la polizza di 25€ e dalla prima classe sono passata alle terza....e col motorino invece senza aver fatto nulla di nulla mi ritrovo più di 80€ in più da pagare...mica m'è chiara sta cosa...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
il fatto è che a settembre/ottobre c'è stato un aumento dei premi di tutte le compagnie! non so il motivo, so solo che abbiamo acquistato un'auto a Luglio 2003 e l'assicurazione (genialloyd) è costata circa 1250euri (zona a basso rischio, guidatori adulti, classe 14ma perché prima polizza), a dicembre ne abbiamo acquistata una identica (solo che il cambio era automatico invece che manuale) e la nuova polizza che abbiamo fatto (l'altra l'abbiamo ancora, non l'abbiamo venduta) è stata pagata 1600euri!
Onestamente non so il motivo di quell'aumento, fattostà che ce l'hanno piazzata bene in quel posto nea: quanto paghi di assicurazione in totale per lo scooter?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in effetti hanno giusitificato dicendo "c'è stato un aumento generale delle polizze per via degli incidenti" .... MA LOL!!
e non erano in forte calo gli incidenti?!? cmq mo pago 495€ comprensivo di furto/incendio
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Pago 384 euro l'anno e dopo 5 anni di cali quest'anno ho avuto il primo aumento, 6 euro.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Di sicuro riparare un auto costa sempre più. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
meglio vivere in città e prendere i servizi pubblici o la bicicletta, approposito perchè le biciclette non pagano l' assicurazione?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Blah, bazzecole, io posso giudicarvi tutti dall'alto dei miei 880€ l'anno per moto 500cc in prima classe. Solo RC
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
tra loro e i bancheri non so chi siano gli esseri + schifosi della terra, e per fortuna noi ci abbiamo a che fare quasi esclusivamente per la RC auto.
Dio ci scampi dalle assicurazioni sulla vita. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Le compagnie assicuratrici sono state multate per mancato rispetto delle regole della concorrenza (leggi cartello) e come conseguenza hanno aumentato le tariffe per coprire il soldi versati con le multe.
Da quando il mercato è stato liberalizzato l'unica vera liberalizzazione è stata quella di autorizzare le compagnie ad aumentare liberamente le tariffe, in modo da eliminare una vera concorrenza. Del resto l'ISVAP (analogo alla Banca d'Italia per il settore bancario o alla CONSOB per la Borsa) è una specie di sindacato delle compagnie invece che essere un organo di vigilanza pro cittadini. Aggiungiamo a questo che le compagnie straniere non possono operare direttamente sul territorio italiano, il che elimina di fatto qualsiasi forma di concorrenza. E la UE non ci aiuta davvero, dal momento che vieta al governo di intervenire introducendo delle tariffe calmierate o comunque dei tettimassimi per non turbare il regime di libera concorrenza. Non se ne esce
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
E io che per un semplice tamponamento mi sono visto aumentare di 100 euro? Non parlatemi di assicurazioni... che divento
800 euri all'anno....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

)
///
/// Sehnsucht