Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 10:30   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
ma le assicurazioni non dovevano diminuire???

Oggi sono andata a rinnovare l'assicurazione del motorino ... e porca paletta me l'hanno alzata di 80€ easy easy!!!!
Cioè ho motorino da un anno, motorino nuovo 125, mai fatto incidenti, mai subito atti vandalici o altro e mi ritrovo 83€ di più sul groppo....e checa!
Ma non dovevano lentamente diminuire le assicurazioni??
Old 10-05-2004, 10:31   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
appunto, lentamente.
abbi fede
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:32   #3
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

eh ho capito...abbassano lentamente ma alzano molto rapidamente noto
Old 10-05-2004, 10:33   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
si, come no.

Auto: l'anno scorso 740€ quest'anno 766€.

Motivazione: ho cambiato residenza.

si ma cavolo... non ho fatto incidenti e sono passato in una classe più bassa... possibile che non si equiparino le cose?
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:35   #5
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
beh, da quando siamo nella UE è stato liberalizzato e privatizzato tutto per legge e pare che i risultati siano questi.
le assicurazioni dicono che gli servono + soldi e noi li sborsiamo, sempre per legge.................

parola di studente di economia

OT belli i tuoi micetti
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:37   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mmmmmmmm
è più probabile che veda Babbo Natale a ferragosto in camicia Hawayana!
Old 10-05-2004, 10:39   #7
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Le Assicurazioni sono associazioni a delinquere vere e proprie, altrochè!
Old 10-05-2004, 10:42   #8
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Le Assicurazioni sono associazioni a delinquere vere e proprie, altrochè!
estorsioni legalizzate.
Tempestivi quando si tratta di alzare i prezzi, sordi quando si tratta di abbassarli...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:42   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io pago per una Corsa mille del dicembre del 1999 269euro ogni sei mesi e posso dirti che gli aumenti li fanno a chi dicono loro........mi è stato detto da un amico assicuratore..........

Ciao
Old 10-05-2004, 10:43   #10
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Beata te...
Eppure gli incidendi sono diminuiti, o no?!?!?!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:46   #11
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
si, come no.

Auto: l'anno scorso 740€ quest'anno 766€.

Motivazione: ho cambiato residenza.

si ma cavolo... non ho fatto incidenti e sono passato in una classe più bassa... possibile che non si equiparino le cose?

io non ho manco cambiato residenza...non vivo neanche in un quartiere ritenuto "a rischio" secondo i criteri delle assicurazioni, motorino tenuto sempre in garage la notte, non è cambiato nulla se non che il motorino è più vecchio di un anno.
Cioè con la macchina per l'unico tamponamento praticamente da ferma (si la stanchezza era forte e ho toccato la macchina davanti a neanche 5 km/h) mi ha alzato la polizza di 25€ e dalla prima classe sono passata alle terza....e col motorino invece senza aver fatto nulla di nulla mi ritrovo più di 80€ in più da pagare...mica m'è chiara sta cosa...
Old 10-05-2004, 11:17   #12
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
il fatto è che a settembre/ottobre c'è stato un aumento dei premi di tutte le compagnie! non so il motivo, so solo che abbiamo acquistato un'auto a Luglio 2003 e l'assicurazione (genialloyd) è costata circa 1250euri (zona a basso rischio, guidatori adulti, classe 14ma perché prima polizza), a dicembre ne abbiamo acquistata una identica (solo che il cambio era automatico invece che manuale) e la nuova polizza che abbiamo fatto (l'altra l'abbiamo ancora, non l'abbiamo venduta) è stata pagata 1600euri!

Onestamente non so il motivo di quell'aumento, fattostà che ce l'hanno piazzata bene in quel posto un aumento del 30% mica sono bazzecole eh!!

nea: quanto paghi di assicurazione in totale per lo scooter?
Old 10-05-2004, 11:48   #13
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

in effetti hanno giusitificato dicendo "c'è stato un aumento generale delle polizze per via degli incidenti" .... MA LOL!!
e non erano in forte calo gli incidenti?!?

cmq mo pago 495€ comprensivo di furto/incendio
Old 10-05-2004, 11:55   #14
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Pago 384 euro l'anno e dopo 5 anni di cali quest'anno ho avuto il primo aumento, 6 euro.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 11:57   #15
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Eppure gli incidendi sono diminuiti, o no?!?!?!
Dati certi non ce ne sono, ma probabilmente sono calati ma non di tantissimo. Comunque il numero è solo un dato relativo, conta anche la gravità dell'incidente, un morto costa un tot all'assicurazione, un invalido grave un altra cifra e così via.....
Di sicuro riparare un auto costa sempre più.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:22   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
meglio vivere in città e prendere i servizi pubblici o la bicicletta, approposito perchè le biciclette non pagano l' assicurazione? vanno anche loro per strada e soprattutto fanno anche loro incidenti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:29   #17
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Blah, bazzecole, io posso giudicarvi tutti dall'alto dei miei 880€ l'anno per moto 500cc in prima classe. Solo RC
Old 10-05-2004, 12:37   #18
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
tra loro e i bancheri non so chi siano gli esseri + schifosi della terra, e per fortuna noi ci abbiamo a che fare quasi esclusivamente per la RC auto.
Dio ci scampi dalle assicurazioni sulla vita.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:52   #19
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Le compagnie assicuratrici sono state multate per mancato rispetto delle regole della concorrenza (leggi cartello) e come conseguenza hanno aumentato le tariffe per coprire il soldi versati con le multe.
Da quando il mercato è stato liberalizzato l'unica vera liberalizzazione è stata quella di autorizzare le compagnie ad aumentare liberamente le tariffe, in modo da eliminare una vera concorrenza.
Del resto l'ISVAP (analogo alla Banca d'Italia per il settore bancario o alla CONSOB per la Borsa) è una specie di sindacato delle compagnie invece che essere un organo di vigilanza pro cittadini.
Aggiungiamo a questo che le compagnie straniere non possono operare direttamente sul territorio italiano, il che elimina di fatto qualsiasi forma di concorrenza. E la UE non ci aiuta davvero, dal momento che vieta al governo di intervenire introducendo delle tariffe calmierate o comunque dei tettimassimi per non turbare il regime di libera concorrenza.
Non se ne esce
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:55   #20
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
E io che per un semplice tamponamento mi sono visto aumentare di 100 euro? Non parlatemi di assicurazioni... che divento
800 euri all'anno....
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian