|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
HD morto o surriscaldato?
Ho un HD Seagate SCSI da 18Gb che mi fa strani scherzi:
fino a un certo punto tutto ok, poi cerco di leggere o copiare qcs e 'sto maledetto mi inchioda tutto il w98, proprio come se ci fosse 1 bad cluster ho provato +e + volte a fare uno scan con l'utility del cntrl scsi, e tutto è ok, nn segnala nemmeno 1 cluster danneggiato, ma se provo con scandisk o con le Norton 2000 si blocca tutto di nuovo allora ho aperto lo scatolo e ho staccato l'alimentazione, almeno posso usare il pc. Ho sentito la superficie del disco bella calda, e purtroppo è anche messo malino, perché è a doppia altezza e l'unico slot disponibile è immediatamente sotto al floppy ... secondo voi è defunto o soffre il troppo calore? Aita, aita, accorruomo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
aggiorno: dopo averlo tenuto staccato per diverse ore, stessa identica situazione
mi sa che è proprio defunto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so che utility hai usato...
Hai fatto solo un controllo o anche una formattazione a basso livello? Prima di buttarlo, ci proverei, se non l'hai già fatto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.