|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Aiuto disperato per ASUS V9980 ultra
Ragazzi venerdì scorso ho comprato una ASUS V9980 ultra, dopo averla montata nel case ed installata mi is sono verificate alcune anomalie, ovvero:
installando i drivers datomi dalla ASUS col cd uscitomi in dotazione (52.16) , qualsiasi gioco lancio mi si spegne del tutto il pc, mentre con i drivers di nvidia (53.03) certificati ad ongi riavvio di sistema mi compare il messagio che mi dice: "LA SCHEDA NON ABBASTANZA ALIMENTA QUINDI PER NON PROVOCARE DANNI ALL'HARDWARE IL CHIP GRAFICO RIDURRà LE PRESTAZIONI" a questo punto sono svenuto........ ripresomi ho controllato che la scheda fosse montata bene nello slot e che il connettore a 4 poli sia connesso sul jack della scheda, ho provato anche a cambiare il connettore, ho usato quello che alimentava il lettore DVD ma niente da fare. Ho un alimentatore da 400w, pentium 4 3.0Ghz, ASUS P4C800 DELUXE, live 5.1, una pinnacle studio PCTV, un lettore dvd ed un masterizzatore cd. sono arrivato a pensare che forse l'alimentatore non c'è la facesse e allora ho smontato la pinnacle e tolto l'alimentazione ad un lettore, ma il problema è rimasto insoluto! AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dimenticavo, prima di questa scheda avevo una GFX 5600 che non mi aveva mai dato di questi prob. però devo premettere che non aveva il connettore di alimentazione esterna.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
anche se forse nn servirà a nulla prova a fare un formattone ...altro nn saprei dirti anche perchè prima di finire di leggere il tuo post avevo pensato pure io all'alimentatore,ma dato che il problema è rimasto anche dopo che hai staccato la pinnacle a questo punto prova il format ed in caso, se altri nel sito nn hanno idee, domani la riporti al negozio.Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Forse sul fatto del formattone hai ragione, anche perchè ho il sistema un pò incasinato, ma il fatto è che il messaggio non mi viene visualizzato da una finestra di Windows XP, ma proprio dalla utility nview dei drivers, ma chi ci capisce niente..........
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
formatta e vedi nn credo che ci perdi qualkosa........
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Provare un'altro ali più prestante?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Di che marca è l'alimentatore?Quanti ampere fornisce sui +12?C'è una bella differenza con la 5600 che avevi prima.
Secondo me l'ali non ce la fa....e una prova lampante (a parte il messaggio in winzoz Mi sa che dovrai rassegnarti a prenderne uno nuovo... Ciauz!
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
a proposito di alimentari...anche io appena prendo la scheda nuova sia essa ati o nvidia penso di dover cambiare ali (o un discreto 350W) sono orientato sul q-tec 550w...so che è una scamorza...ma sinceramente non vorrei spendere di più...e poi a me basta che funzia bene e cmq 550W non sono pochi.
giudizi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
come alimentatore ho un Qrec da 400w, proverò a formattare ragazzi.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Volevo dire Qtec da 400w scusate!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un Q-tech da 400, ........uno schifo insomma
io uso questo spechietto per valutarli (trovato qui sul forum): 15 ampere sulla linea 12 volt, 30ampere sulla linea 5 volt, 15 ampere sulla linea 3,3 volt (non devono scendere sotto) Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-05-2004 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Prendi un alimentatore Enermax da 350 Watt in su, il Q-tec fa schifo (con lo stesso ali problemi con Hercules 8500le)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Il Qtec 550w è in realtà un 416watt reali.
Il qtec 400w penso (ma non lo so) sia sui 300w reali: non è assolutamente adatto alla tua configurazione. Il 550w regge tranquillamente il mio sistema (con cpu e 5800 ultra (che da sola, di default, si ciuccerebbe 75 w
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anche il codegen/ipertek a 450w non sembra male.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.