Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2004, 11:02   #1
and667
Registered User

Iscritto dal: Jul 2001
Sindrome di Farcry

Non so se e' capitato anche a qualcun'altro,ma dopo aver giocato a Farcry,tutto il resto mi sembra obsoleto,o perlomeno poco stimolante.
So che la grafica non e' tutto in un gioco,ma comunque per me e' essenziale,per lo meno in alcuni generi.
Qualcuno sa consigliarmi qualche gioco alla sua altezza per grafica e fisica,gia' in giro (oltre ovviamente a Painkiller)?Mi accontento anche di demo per ingannare l'attesa di Doom3,HL2,Stalker...
Grazie
and667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 11:10   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
a me non e' successo.
sto ancora giocando a Soldier Of Fortune 2....
Old 09-05-2004, 11:30   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Sindrome di Farcry

Quote:
Originariamente inviato da and667
Non so se e' capitato anche a qualcun'altro,ma dopo aver giocato a Farcry,tutto il resto mi sembra obsoleto,o perlomeno poco stimolante.
So che la grafica non e' tutto in un gioco,ma comunque per me e' essenziale,per lo meno in alcuni generi.
Qualcuno sa consigliarmi qualche gioco alla sua altezza per grafica e fisica,gia' in giro (oltre ovviamente a Painkiller)?Mi accontento anche di demo per ingannare l'attesa di Doom3,HL2,Stalker...
Grazie
A me non è ancora capitato... Ogni tanto mi ritrovo a giocare con amici a GeneRally... T'ho detto tutto... Un gioco mi deve prendere, divertire... Far Cry non l'ho ancora finito... Certo non è brutto... Ma x giochi con quella grafica dovrai aspettare un po'...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 11:37   #4
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
bhè che c'entra generally come gioco è 10 volte meglio di farcry
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 14:24   #5
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid

quoto!

cmq non mi è mai capitato da essere rapito dalla grafica...semmai il contrario...cioè essere rapito da un giooc che fa schifo a tutti per la grafica ma a me piace per tutto il resto (e forse anche nella grafica!! )
Old 09-05-2004, 14:30   #6
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Pensa che io dopo aver PROVATO a giocare a Far Cry [nel senso che ci ho provato poi l'ho eliminato con gioia] ho smesso con gli fps e mi sono reinstallato Starcraft ed ora rigioco Rise of Nations. E mi sono preso pure l'espansione.

Nel mio caso Far Cry è stato il comprendere che simili giochi mi hanno totalmente stufato.

Spero che Half Life 2 riporti un po' di linfa in un genere di una piattezza mostruosa.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 14:38   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io ho avuto la sindrome contraria: disinstallato FC e venduto... ho rimesso su CoD, Tron 2.0 e mi sono veramente divertito.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 14:45   #8
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
... e quindi posso (possiamo) dichiararci non afflitti dalla sindrome far cry... (solo un po' da GeneRally pero' )
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 15:47   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
io sto giocando pian piano far cry...con dettagli a medio (provai per veder se diminuiva lo swap) è un gioco nella media,con una trama poco coinvolgente e nulla di innovativo.Con dettagli ad alto è un altro gioco...ma vale la pena giocare ad un gioco che è più grafica che altro?Io lo sto trovando orribilmente palloso
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 15:56   #10
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

a me comntinua a piacere 10 volte di più ut2004
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:02   #11
and667
Registered User

Sul fatto che la grafica non sia tutto,sono pienamente daccordo:recentemente ho giocato a Desperados,che pur avendo una grafica 2d (peraltro ottima)mi ha divertito molto.
Al di la' del fatto che Farcry possa essere piaciuto o meno,la questione e' che essendomi abituato ad effetti grafici come riflessi,luci e ombre di elevato livello e ad interazioni fisiche nuove in un fps,sara' difficile (per me)farne a meno.
Visto che comunque in giro pare non ci sia niente di paragonabile a Farcry,mi dite che gioco e' GeneRally?
Old 09-05-2004, 16:21   #12
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Strano... quando c'è una discussione su Far Cry sò già copsa posteranno sia Xilema che Eroes...

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:33   #13
and667
Registered User

Beh anch'io avevo delle previsioni al riguardo...
e meno male che non ho inneggiato alla mancanza dei quicksave (scelta stupenda)
Old 09-05-2004, 18:01   #14
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
a me comntinua a piacere 10 volte di più ut2004
Beh, è come paragonare carne e pesce...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 18:13   #15
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba

Quote:
Grazie
io l'ho avuta, purtroppo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 18:53   #16
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand

Quote:
Grazie
max payne 2, deus ex invisible war
Old 09-05-2004, 18:54   #17
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
…è sicuramente il titolo fps che più mi impressionato e appassionato dal novembre ‘98 a ‘sta parte….
qualcuno mugugnerà… “e medalofhonor, callofduty e pinco pallino?”
Si, belli, ma quanto ti durano ? 7-8 ore e poi voglio vedervi rigiocarlo quando tutto è già predefinito..
Con Farcry c’è , finalmente , una possibilità d’azione poco comune in altri titoli. Ho trovato bellissimo rigiocarlo, provare nuove strategie, nuovi percorsi e ritrovarmi in luoghi che non pensavo ci fossero, perché tutto quello che vedo sulla linea dell’orizzonte lo posso raggiungere. Usare la jeep o il deltaplano, il motoscafo corazzato oppure andare a piedi…sono tutte decisioni che mi spettano.

E non solo la grafica è di una generazione avanti a tutto il resto… ma anche tutto ciò che ne deriva…ovvero la ‘grafica e la fisica’ in funzione della giocabilà… gli oggetti e i corpi che reagiscono in maniera raccapricciante alla esplosioni e alle sollecitazioni (si ok, non si spappolano come in SOF2, capirai..), i suoni smorzati tipici di quando si è immensi in acqua(quali l’elica di un motoscafo, le pale di un elicottero, i colpi sparati..), il beccheggio e il rollio di tutti i mezzi presenti (anche il muletto!), lo stordimento quando veniamo feriti (come la perdita temporanea dell’udito e l’offuscamento della vista), i giochi di luci di una lampada da soffitto dondolante, i colpi che trapassano la paratia di una nave o di una parete in legno, la spuma del mare sulla spiaggia(mai vista), ecc ecc..

Tonellate di colpi di classe a profusione che fanno innalzare il titolo ben al di sopra della media, perché sono i particolari che fanno la differenza
Non nego che ci sono dei difetti e una difficoltà non adatta per tutti (xilema & co docet ) ma attualmente non vedo nomi che possano relegare Farcry in seconda posizione se non in blasonati titoli futuri (Carmak e Valve… dateve ‘na mossa )
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 19:01   #18
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Re: Re: Sindrome di Farcry

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
max payne 2, deus ex invisible war
discutibile ma qui stiamo parlando di fps
max payne2 e un gioco d'avventura e azione in tenza persona
deus ex IW è un ibrido, rpg fps e sinceramente preferisco il primo episodio
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 19:01   #19
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
potresti provare splinter cell pandora tomorrow se nonchè lohai già provato!Genere diverso ma ugualmente spettacolare!!
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 19:44   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bart noel
…è sicuramente il titolo fps che più mi impressionato e appassionato dal novembre ‘98 a ‘sta parte….
qualcuno mugugnerà… “e medalofhonor, callofduty e pinco pallino?”
Si, belli, ma quanto ti durano ? 7-8 ore e poi voglio vedervi rigiocarlo quando tutto è già predefinito..
Con Farcry c’è , finalmente , una possibilità d’azione poco comune in altri titoli. Ho trovato bellissimo rigiocarlo, provare nuove strategie, nuovi percorsi e ritrovarmi in luoghi che non pensavo ci fossero, perché tutto quello che vedo sulla linea dell’orizzonte lo posso raggiungere. Usare la jeep o il deltaplano, il motoscafo corazzato oppure andare a piedi…sono tutte decisioni che mi spettano.

E non solo la grafica è di una generazione avanti a tutto il resto… ma anche tutto ciò che ne deriva…ovvero la ‘grafica e la fisica’ in funzione della giocabilà… gli oggetti e i corpi che reagiscono in maniera raccapricciante alla esplosioni e alle sollecitazioni (si ok, non si spappolano come in SOF2, capirai..), i suoni smorzati tipici di quando si è immensi in acqua(quali l’elica di un motoscafo, le pale di un elicottero, i colpi sparati..), il beccheggio e il rollio di tutti i mezzi presenti (anche il muletto!), lo stordimento quando veniamo feriti (come la perdita temporanea dell’udito e l’offuscamento della vista), i giochi di luci di una lampada da soffitto dondolante, i colpi che trapassano la paratia di una nave o di una parete in legno, la spuma del mare sulla spiaggia(mai vista), ecc ecc..

Tonellate di colpi di classe a profusione che fanno innalzare il titolo ben al di sopra della media, perché sono i particolari che fanno la differenza
Non nego che ci sono dei difetti e una difficoltà non adatta per tutti (xilema & co docet ) ma attualmente non vedo nomi che possano relegare Farcry in seconda posizione se non in blasonati titoli futuri (Carmak e Valve… dateve ‘na mossa )
quoto e sottoscrivo: come l'avessi scritto io!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian