Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2004, 09:35   #1
boldo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
hard disk non formattato

Questa notte c'è stato un temporale con tuoni e fulmini; uno di questo ha fatto scattare il salvavita il quale ha staccato la corrente spegnendo brutalmente anche il mio amato computer.

Questa mattina al momento di riaccenderlo ecco la brutta notizia, il disco secondario (che mi ostino a tenere in FAT32) veniva rilevato vuoto, provo ad aprirlo e mi dice 'Il disco nell'unità D non è formattato' e mi chiede se voglio formattarlo. Ovviamente non voglio formattarlo, voglio recuperare almeno una parte dei dati in esso contenuti.

Ho guardato nelle proprietà del disco e come file system è indicato RAW, mai sentito, inoltre lo spazio utilizzato e quello disponibile sono tutti a zero.

Vi prego, mi serve aiuto, cosa posso fare ???

Cosa posso fare per ripristinare il disco e far ritornare tutto al suo posto ???

Grazie

Ciao
boldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 09:46   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Città: Vicenza
Non so per ripristinarlo(è successo che parta qualcosa anche con un gruppo),però in rilievo di questa sezione trovi ilnome di alcuni programmi per recuperare i dati se possibile,tipo Easy Recovery,ecc.
Ciao e auguri.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 09:53   #3
boldo
Senior Member

Grazie, l'avevo appena guardata, ma non avevo notato la discussione che mi interessava.

Chiedo scusa per l'inutile post.

Grazie.
Old 09-05-2004, 10:21   #4
boldo
Senior Member

Ok, molto probabilmente riesco a recuperare tutto, ci vorrà tempo, ma dovrei farcela.

Ora però mi chiedo, con lo spegnimento del computer, si è probabilmente danneggiata la parte del disco dove sono scritti tutti gli indirizzi di tutti i file contenuti nel disco, giusto ??

Ma non è possibile semplicemente ripristinarla con qualche programma per riavere tutto al suo posto, in findei conti, il disco non è stato ne formattato, ne sovrascritto con altra roba e non è nemmeno danneggiato.

Ciao
Old 09-05-2004, 11:31   #5
reyofnanto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Stesso identico problema...un disco secondario ora mi viene identificato come Disco Locale con formato RAW , al quale e' impossibile accedere.
Anche io pongo la stessa domanda...e' possibile in qualche modo ripristinare il file system del disco di modo che si possa accedere ai dati in esso contenuti?
Mi scoccia dover usare i vari tool di recupero perche' sono quasi 70 giga di roba

Saluti
reyofnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 11:34   #6
boldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reyofnanto
Stesso identico problema...un disco secondario ora mi viene identificato come Disco Locale con formato RAW , al quale e' impossibile accedere.
Anche io pongo la stessa domanda...e' possibile in qualche modo ripristinare il file system del disco di modo che si possa accedere ai dati in esso contenuti?
Mi scoccia dover usare i vari tool di recupero perche' sono quasi 70 giga di roba

Saluti
Tu ne hai 70...

Pensa che io ne ho quasi 200 da recuperare

Comunque forse ho la soluzione, prima la provo, se da risultati ti faccio sapere.

Comunque ogni altro consiglio è ben accetto.
Old 10-05-2004, 19:53   #7
reyofnanto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Questa soluzione ha dato risultati???

Adorerei saperlo perche' sono proprio in difficolta'
reyofnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 20:06   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Intanto provate a recuperare i dati, prima di fare altri esperimenti, che potrebbero peggiorare la situazione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 21:24   #9
boldo
Senior Member

Purtroppo il programma che doveva risolvere tutti i miei problemi non ha dato risultati.

A dire la verità forse poteva anche funzionare, ma purtroppo non sono riuscito a trovare una cura adatta a farlo funzionare, e così invecie che spendere quasi 300€ per comprarlo, ho recuperato quello che ho potuto e poi ho formattato.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian