Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2004, 17:45   #1
Markdk
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Problemi nel Masterizzare un CD da 800 MB

Ciao a tutti

scusate la domanda da ignorante, ho comprato dei CD da 800 MB apposta per masterizzarmi dei file da 750-760 mb ma non capisco perche' NERO mi dice di inserire un CD piu' capiente ...

E' normale ?? Cosa devo fare per masterizzare questi file ( a parte comprare il masterizzatore DVD...)

Grazie in anticpo
Marco
Old 08-05-2004, 17:56   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Leggere le faq

Masterizzare in overburning, impostare scrittura dao e durata a 99 minuti.
Old 08-05-2004, 18:17   #3
Markdk
Member

Grazie della risposta, dove che devo andare su NERO per modificare quell'impostazione...

Grazie e ciao
Old 08-05-2004, 18:28   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=629096
Faq
Old 13-05-2004, 20:34   #5
Markdk
Member

ciao, mi sono fatto una cultura su tutti i tipi di CD pero' se ti devo dire la verita' non ho capito cosa esattamente devo fare per masterizzare il mio CD DA 800 MB, ci sarà qualcosa da impostare su Nero credo ma non riesco a capire cosa e soprattutto dove

grazie in anticipo per le tue preziose info

Ciao Marco
Old 13-05-2004, 20:46   #6
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Devi andare su "preferenze" e sulla finestra "generale" devi spuntare la casella "abilita masterizzazione disk at once" ed inserire 99min all'interno della casellina con la durata max del cd.

Saluto Kewell
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 06:16   #7
Markdk
Member

grazie!!!

ciao
Old 14-05-2004, 12:45   #8
Markdk
Member

ciao

ho provato a seguire le tue istruzioni , solo che la casella disk at once e' sotto " avanzate" e non generale , era gia' barrata ho impostato 99 minuti ma nonostante quello continua a non masterizzarmi i file piu' grandi di 700 MB nonostante io inserisco un CD-R da 90 MIN... E' NORMALE ????
Old 14-05-2004, 13:09   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mi pare che in Nero 5 e Nero 6 l'opzione sia in menu diversi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 13:27   #10
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
Che masterizzatore hai?

Non con tutti si possono masterizzare CD da 800 Mb.
Old 14-05-2004, 13:32   #11
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Re: Che masterizzatore hai?

Quote:
Originariamente inviato da Colin McRae
Non con tutti si possono masterizzare CD da 800 Mb.
Quoto, infatti ti sei dimenticato di dirci il modello di master

Ciao pilota
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 14-05-2004, 18:23   #12
Markdk
Member

il masterizzatore si chiama : ARTEC CD-RW 52X32X52

Grazie a tutti in ogni caso
ciao
Old 14-05-2004, 18:58   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Che versione di nero hai? Ce n'era una bacata.
Cmq anche prima di dire "scrivi" nell'apposita finestra devi impostare la scrittura in DAO.
Un saluto a matboscolo
Old 14-05-2004, 19:09   #14
Markdk
Member

Ho la Nero 6 ultra edition...
Old 14-05-2004, 19:11   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Markdk
Ho la Nero 6 ultra edition...
Ultra edition? Mai sentita.
Quote:
Cmq anche prima di dire "scrivi" nell'apposita finestra devi impostare la scrittura in DAO.
Old 14-05-2004, 19:12   #16
judasx
Member

L'Avatar di judasx

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti. io ho lo stesso problema di Markdk. ho un masterizzatore praticamente nuovo, liteon 52x32x52 e nero 6 e nn sono ancora riuscito a masterizzare su un cd da 800mb. ho fatto due prove, con due cd di marche differenti. il primo me l'ha bruciato. il secondo ho provato prima con la simulazione e il risultato e' lo stesso alla fine del processo la masterizzazione fallisce.

ho seguito attentamente le istruzioni .cioe':

attivo la modalità overburning fino al massimo consentito che teoricamente dovrebbe essere di 99 minuti da quanto ho letto su piu' siti ..(ho provato a mettere un valore piu basso.. ma nulla )

Nella finestra "Nuova Compilation" scelgo CD-ROM (ISO).
Nella scheda "Multisessione" seleziono "Crea un disco in un'unica sessione",
faccio Scrivi CD.
Seleziono "Chiudi CD", come metodo di scrittura "Disc-at-once" e clicco su "Scrivi".

ma alla fine il tutto fallisce.

come ho detto il mio masterizzatore dovrebbe poter masterizzare in over burning i cd sia da 800 che da 900... eppure per ora con due marche differenti di cd nn ha funzionato.

sbaglio io da qualche parte???????????????'' aiutatemi.
judasx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 19:27   #17
Markdk
Member

Ciao di nuovo a tutti...

Pensavo di esserci riuscito...ho seguito pari pari tutte le Vs. dritte ! Finalmente parte arriva al 5% e poi...mi dice "fatto" e invece non ha fatto un TUBO !!!

Che ne pensate ???
Old 14-05-2004, 19:33   #18
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
ciao a tutti. io ho lo stesso problema di Markdk. ho un masterizzatore praticamente nuovo, liteon 52x32x52 e nero 6 e nn sono ancora riuscito a masterizzare su un cd da 800mb. ho fatto due prove, con due cd di marche differenti. il primo me l'ha bruciato. il secondo ho provato prima con la simulazione e il risultato e' lo stesso alla fine del processo la masterizzazione fallisce.

ho seguito attentamente le istruzioni .cioe':

attivo la modalità overburning fino al massimo consentito che teoricamente dovrebbe essere di 99 minuti da quanto ho letto su piu' siti ..(ho provato a mettere un valore piu basso.. ma nulla )

Nella finestra "Nuova Compilation" scelgo CD-ROM (ISO).
Nella scheda "Multisessione" seleziono "Crea un disco in un'unica sessione",
faccio Scrivi CD.
Seleziono "Chiudi CD", come metodo di scrittura "Disc-at-once" e clicco su "Scrivi".

ma alla fine il tutto fallisce.

come ho detto il mio masterizzatore dovrebbe poter masterizzare in over burning i cd sia da 800 che da 900... eppure per ora con due marche differenti di cd nn ha funzionato.

sbaglio io da qualche parte???????????????'' aiutatemi.
In effetti sembra tutto corretto, x caso hai provato ad aggiornare il firmware mettendo l'ultimo uscito?
Old 14-05-2004, 19:39   #19
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

A questo punto provate a scrivere in dao/96 (sempre nel menu scrivi).
Old 14-05-2004, 20:04   #20
Markdk
Member

L'HO FATTO , risultato uguale , non riesco a capire, parte arriva al 5% e poi dice fatto...

che cavolo ha questo HARD DISK ?? Pessi che possa essere la mia versione di Nero ??

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian