|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Domande su Alimentatori
Ciao Ragazzi...beh...volevo alcune informazioni per quanto riguarda gli alimentatori...da qualche giorno....dopo aver installato un controller raid e un masterizzatore dvd...il mio caro alimentatore sembra non poter dare la corretta potenza alle varie periferiche...infatti...molto spesso...raid e sk audio proprio non funzionano....(ho l'alimentatore che c'era nel case chieftec..un 360W)... la mia configurazione è questa :
2700+ Epox 8rda+ 2x256 corsair pc 3200 2 hdd Maxtor Audigy 2 Hercules 9700 pro Mast Dvd Mast Cd Lettore DvD Controller Raid...2 schede di rete...e ventole varie + un rheobus Arriviamo al punto....devo comprare un bel Alimentatore nuovo... volevo capire ... che è il PFC..e volevo pure dei consigli sull'alimentatore in cui orientarmi....io avevo visto il : Thermaltake Purepower™ 480W Butterfly l'ho trovato a 105 euro + iva... Non so..prima di fare una spesa...volevo qualche consiglio da voi che so che siete molto più esperti di me Attendo risposte.... Grazie in anticipo Sold|3r |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nemmeno una risposta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
su ragazzi pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quello che hai proposto tu non è male, anzi è secono me uno dei migliori in quanto a rapporto qualità prezzo..
se vuoi qualcosa di più c'è antec e enrmax che però costano 1/3 di più |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
modelli precisi??...e dove comprarli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ahhhh...lì avevo visto quello che avevo detto nel primo post...cmq...mi spieghi sta cosa dell'Active PFC?
cmq..per quelle periferiche..dici che mi basta un 480 o devo prendere un 550??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
io ho un Fortron da 300W con xp2500@2300Mhz + 512Mb +hd+cd+cdr+dvd + 3ventole nel case + Aero 7 sul procio +radeon9800pro@xt e nn mi ha ancora lasciato a piedi. Quindi credo che la versione da 400W che costa circa 80€ possa fare al caso tuo. Alimentatore Fortron Sparkle capacità 400Watt modello FSP400-60PFN PFC Attivo ATX 2.03 connessione 12V Prezzo: €81,20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.