Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2004, 15:25   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Dedicato a chi manca la copertura ADSL............

Ormai sono tre anni che aspetto sta copertura adsl che non arriva mai.
Dopo tutto questo tempo continuo a non sapere nemmeno se nel mio paese arriverà mai.
Personalmente, ho inviato a questi signori:

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
e per conoscenza alla redazione delle Iene

la seguente lettera:

Egregio _Sig. Ministro,
sono titolare di una piccola azienda di informatica e con la presente sono a
chiederLe il motivo per cui il governo non prende provvedimenti sulla
scottante questione ADSL.
Ormai sono più di tre anni che cerco in tutti i modi di ottenere la linea
ADSL, ma Telecom non si decide ad aggiornare la centrale dalla quale dipende
la mia linea telefonica (e non ci sono previsioni).
In questi tre anni abbondanti ho scritto a Telecom Italia, Mi manda Rai Tre e
al Ministro Gasparri, ma non ho ricevuto alcun riscontro: sembra che il
cittadino in Italia venga ascoltato solo quando c'è aria di elezioni e poi
ritorna ad essere uno dei 60 milioni di numeri che lavorano per pagare le
tasse.

Per chi "ha" la copertura ADSL:

1. Il governo eroga un contributo per passare alla banda larga
2. Telecom fa l'installazione gratuita
3. Nel mese di marzo c.a. sono passati senza nessun aggravio di costi da
256Kbps a 640Kbps

Per chi "non ha" la copertura ADSL:

1. Il governo non si pone alcun problema
2. Telecom non dà nessuna alternativa nè a livello di costi nè a livello di
prestazioni anzi, devo pagare un fisso bimestrale di ? 65,26+IVA solo per
avere una linea ISDN, poi vanno aggiunti lo scatto alla risposta per ogni
collegamento e il tempo di connessione a 64Kbps (10 volte più lento della più
banale linea ADSL).

Telecom continua a propormi in alternativa una linea HDSL che ha un costo
molto superiore all'ADSL e non accessibile alle mie tasche; ribadisco che
sono il titolare di una piccola azienda e non Paperon De Paperoni.

A questo bisogna aggiungere il fatto che mi trovo molte volte ad essere fuori
mercato rispetto alla concorrenza. Le faccio un esempio: per _scaricare degli
aggiornamenti software da internet, _ci impiego dieci volte più tempo
rispetto ai miei colleghi che usano l'ADSL e quindi anche il corrispettivo
che il cliente dovrebbe pagarmi diventa più elevato; _in questo caso per
essere competitivo sono costretto a lavorare sotto costo.

Inoltre spesso mi ritrovo penalizzato anche da un punto di vista
professionale. Purtroppo _tutti pensano che l'ADSL sia una tecnologia
diffusissima e alla portata di tutti, infatti per testare dei nuovi sistemi
vengono richiesti aggiornamenti scaricabili da internet che possono essere di
dimensioni consistenti (anche centinaia di megabyte); con l'ADSL scaricherei
il tutto nel giro di qualche ora, mentre con la mia linea ISDN mi ci vogliono
alcuni giorni e quindi diventa improponibile per me provare nuove tecnologie
o studiare nuove soluzioni che alla fine potrebbero portarmi ad acquisire
nuovi clienti e nuove conoscenze tecniche indispensabili per il mio lavoro.

La situazione sta diventando insostenibile e parlo non solo a nome mio, ma a
nome di moltissimi altri colleghi e non, che si trovano nella mia stessa
situazione.
Credo sia arrivato il momento che il governo prenda in mano la questione e dia
delle giuste direttive a Telecom Italia che risulta non essere monipolista
sulla carta ma esattamente l'opposto nella realtà.

La ringrazio per l'attenzione che mi ha accordato e nell'attesa di un Suo
riscontro, colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

(Firma e numero di telefono)

Invito tutti coloro che sono incazzati con i responsabili di questo scempio, a fare altrettanto.
Inoltre sto vedendo a chi altri posso inviare una lettera di protesta.
Facciamoci sentire, più siamo e meglio è per tutti.
Grazie dell'attenzione.
Saluti.

stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 18:31   #2
calleddafg
Member

L'Avatar di calleddafg

Iscritto dal: Dec 2001
mi associo

mi associo a breve lo faccio anch'io anche se mi anno proposto l'adsl sat di telecozza non so se accetarla non mi fido di ciò che non vedo

la telecom doveva restare pubblica almeno il servizio lo avrebbero offerto a tutti insieme e non a botte di 5 paesini al bimestre
calleddafg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 12:33   #3
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Re: mi associo

Quote:
Originariamente inviato da calleddafg
mi associo a breve lo faccio anch'io anche se mi anno proposto l'adsl sat di telecozza non so se accetarla non mi fido di ciò che non vedo

la telecom doveva restare pubblica almeno il servizio lo avrebbero offerto a tutti insieme e non a botte di 5 paesini al bimestre
Per prima cosa, l'ADSL sat non è paragonabile come prestazioni all'ADSL terrestre.
Come seconda cosa, le richieste verso internet e gli upload li fai sempre collegandoti con il tuo modem e pagandoti lo scatto alla risposta e il tempo di connessione.
Non so per te, ma per me che uso internet per lavoro, il fatto di pagare un fisso mensile e non il tempo di connessione è molto rilevante.
Ti pregherei di proporre la mia iniziativa a più persone possibili.
Dobbiamo fare C A S I N O!!!
Grazie.
Old 09-05-2004, 18:11   #4
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
Ragazzi sono con voi! fino a 2 settimane fa ero nella stessa vostra situazione quindi sche questa c@**o di adsl copra tutti al più presto!
Old 09-05-2004, 18:58   #5
Dr. AseptiK
Senior Member

L'Avatar di Dr. AseptiK

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Circa tre anni fa mi ero sentito dire che in breve tempo la mia zona sarebbe sata coperta dall' adsl, sto' aspettando ancora adesso, pero' sono un po' piu' fiducioso... Il portale Telecom
Wholesale indica che la mia zona sara' attivata nel APR-04, quindi dovremmo quasi esserci... anzi sono in ritardo!

Mario
Old 09-05-2004, 19:01   #6
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ho scritto anche a Punto Informatico chiedendo se possono pubblicare la mia mail come lettera aperta.
Vediamo se mi rispondono.

Mi potreste postare il link dove si vedono le previsioni di copertura?
Grazie.
Old 09-05-2004, 19:09   #7
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Anchio mi associo. Maledetta la telecom.....

BYezzzzzz zzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 19:13   #8
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Spedite spedite spedite!!!!
Se avete anche altri indirizzi utili a cui inviare mail di protesta, postateli!!!
Grazie.
Ciao.
Old 09-05-2004, 19:21   #9
Dr. AseptiK
Senior Member

L'Avatar di Dr. AseptiK

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Per la previsione di copertura adsl andate qui:

http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp

Poi nel catalogo servizi cliKKate su : Accesso a larga banda
CliKKate su: Adsl wholesale fino a 640K
CliKKate su: Copertura geografica adsl

e selezionate le voci relative alla vs. zona

Anche questo link e' interessante:
http://www.kpnqwest.it/copertura_servizi.htm

Solo "Libero" dice che la mia zona e' coperta... ho il sospetto che la loro verifica non sia veritiera, potete provare anche voi ? (chi non ha la copertura adsl... of course)

Buona fortuna!

Ultima modifica di Dr. AseptiK : 09-05-2004 alle 19:44.
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 21:04   #10
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Circa tre anni fa mi ero sentito dire che in breve tempo la mia zona sarebbe sata coperta dall' adsl, sto' aspettando ancora adesso, pero' sono un po' piu' fiducioso... Il portale Telecom
Wholesale indica che la mia zona sara' attivata nel APR-04, quindi dovremmo quasi esserci... anzi sono in ritardo!

Mario
a me l'avevano pianificata a marzo e me l'hanno attivata in maggio.... quindi ormai ci sei
Old 09-05-2004, 21:06   #11
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Quote:
Originariamente inviato da Dr. AseptiK

Solo "Libero" dice che la mia zona e' coperta... ho il sospetto che la loro verifica non sia veritiera, potete provare anche voi ? (chi non ha la copertura adsl... of course)

Buona fortuna!
no la loro verifica non è affatto veritiera, appena vedono un paese pianificato lo spacciano gia per coerto dal servizio in modo da poter essere i primi a vendere le connessioni
almeno secondo me la politica loro è quella visto che lo fanno con molti paesi

Ultima modifica di davide81 : 09-05-2004 alle 21:12.
davide81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 21:30   #12
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
sono con te, anzi con voi. Mi pare che il discorso che proponi via mail sia chiarissimo e senza dubbio meriterebbe una risposta seria. Vediamo quanto sta a cuore il problema dei NON coperti, che con l'assuefazione agli spot di Alici, gnocche Libere, Tiscazzi non mi stupirei qualcuno considerasse creature mitologiche.... la NON copertura della banda larga esiste, è grande e NON PUO' DURARE. Non è una cosa che si estingue in un mese, si sa, ma io un così grande impegno di Telecom Italia e ancor più dello stato (a cui spetterebbe di sicuro far sentire la sua e stanziare fondi consistenti) non lo vedo.
In queste situazioni si dicono sempre le solite cose... ovvero provare a cercare alternative all'ADSL come alternativi potrebbero essere isp che erogano via wireless, condivisioni artigianali di connessioni ADSL tra amici coperti e non, condivisioni di HDSL flat via wireless tra utenti vicini.
Comunque sia non arrendetevi perchè il problema merita senza dubbio di essere affrontato con decisione da chi di dovere.
Sono con voi.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 21:33   #13
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Anche a me, libero mi da l'ok.
Vorrei quasi quasi provare a sottoscrivere l'abbonamento per vedere cosa mi dicono.
Old 09-05-2004, 21:37   #14
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
sono con te, anzi con voi. Mi pare che il discorso che proponi via mail sia chiarissimo e senza dubbio meriterebbe una risposta seria. Vediamo quanto sta a cuore il problema dei NON coperti, che con l'assuefazione agli spot di Alici, gnocche Libere, Tiscazzi non mi stupirei qualcuno considerasse creature mitologiche.... la NON copertura della banda larga esiste, è grande e NON PUO' DURARE. Non è una cosa che si estingue in un mese, si sa, ma io un così grande impegno di Telecom Italia e ancor più dello stato (a cui spetterebbe di sicuro far sentire la sua e stanziare fondi consistenti) non lo vedo.
In queste situazioni si dicono sempre le solite cose... ovvero provare a cercare alternative all'ADSL come alternativi potrebbero essere isp che erogano via wireless, condivisioni artigianali di connessioni ADSL tra amici coperti e non, condivisioni di HDSL flat via wireless tra utenti vicini.
Comunque sia non arrendetevi perchè il problema merita senza dubbio di essere affrontato con decisione da chi di dovere.
Sono con voi.
Ti ringrazio.
L'importante è che tutti inviamo una mail di protesta e che tutti facciamo girare la voce a tutti i conoscenti che sono incazzati come noi.
Dobbiamo mandargli una valanga di mail di protesta, altrimenti se sono poche non fanno altro che cancellarle e riderci sopra.
Old 09-05-2004, 21:38   #15
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

provate pure, ma non illudetevi per più dello 0,001%. Ve lo dice uno che ha fatto 2 contratti ADSL inapplicabili al telefono con Tin.it, entrambi dopo essersi sincerato con l'operatore che la copertura c'era.

Old 09-05-2004, 21:59   #16
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
provate pure, ma non illudetevi per più dello 0,001%. Ve lo dice uno che ha fatto 2 contratti ADSL inapplicabili al telefono con Tin.it, entrambi dopo essersi sincerato con l'operatore che la copertura c'era.
nel caso non si sia capito il "non illudetevi" era relativo alla stipulazione di un contratto con libero mentre telecom non ci da coperti, non certo alla mail di protesta.

Old 09-05-2004, 22:10   #17
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Provato proprio ora!

Ho messo il numero di telefono di un mio amico che abita nel mio stesso paese che però non è coperto dal servizio adsl....

quello che dice telecom....

Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile.

e guardate un po libero!!!!!!

By Libero
Gentile cliente complimenti. Se vedi questa pagina significa che sulla tua linea telefonica puoi attivare il servizio ADSL di Libero.
Per sottoscrivere l'abbonamento ADSL devi compilare tutti i dati sottoelencati.

vorrei aggiungere inoltre che su aruba addirittura il semaforo è rosso.... neppure giallo.... mah che p@gl.....
Old 10-05-2004, 08:18   #18
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Da 4, QUATTRO anni ormai ho l'ADSL a 100 metri da casa, ma purtroppo il mio numero è su una centralina di un altro paese e NON è POSSIBILE FARE NIENTE fino a quando sto merda di paese di Lugagnano(Verona) non sarà coperto. Al 187 telefono spesso ma sempre la solita risposta ! e nessuna idea di quando l'ADSL arriverà. Io ne ho le palle piene di vedere pubblicità ovunque, dei vari Rosso Alice, valentino rossi e vieri strapagati per fare 10 secondi di pubblicità quando l'ADSL non c'è per tutti !
Ma lo scandalo è che non fanno niente per agevolare gli sfigati non coperti, almeno una flat 24H (una vera FLAT e non le cagate da 3 ore al giorno che mi tocca fare tipo woow o ngi che NON SONO FLAT !!) la telecom la potrebbe fare ad un prezzo umano per noi ! INVECE niente, canone e prezzi asurdi per una ISDN !!
Ho mandato mail a telecom e altri ma senza risultati !
Per l'ADSL ci sono agevolazioni, installazione gratis, banda raddoppiata ecc ecc.... per noi un C**** di niente !
Old 10-05-2004, 08:43   #19
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Per me la situazione è ancora + frustrante...
Da circa 1 anno potrei avere la linea ADSL ma dato che mi dovrebbero tirare un cavo supplementare di crica 1,5-2 Km (ho già una ISDN e non ho intenzione di toglierla) TELECOM si rifiuta di farlo inventandosi sempre scuse diverse.
Ho già fatto 4 richieste alla sola TELECOM e per 4 volte dopo che il tecnico esce a casa e constatata la situazione se ne va senza neanche scendere dal furgone e non mi fanno sapere + niente finche non sono io dopo 10gg a chiamare il 189.

La cosa che mi fa + incazzare è che TELECOM vieta anche ad alti fornitori (NGI in primis) di utilizzare i loro pali per tirare i cavo a loro spese. E' come se dicessero "Non non abbiamo voglia di darti la liena, ma non permettiamo neanche ad altri di farlo altrimenti perdiamo la faccia." (n.d.r. Bella faccia di m@#@#§!)
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 11:28   #20
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ho provato a verificare, effettivamente il mio numero (con libero) risulta coperto dall'ADSL.
Ho provato anche una serie di numeri di alcuni clienti che in teoria non hanno copertura come me e il risutlato è stato "Complimenti se stai visualizzando questa pagina..................."
Incredulo, ho chiamato il 155 e ho parlato con l'operatore spiegandogli che con gli altri operatori mi dice picche e invece con loro mi da l'OK.
La risposta è stata: A me risulta che lei è coperto e quindi non ci sono problemi.
Ancora più incredulo e reduce da alcune prese per il c**o subite da parte di tin.it, ho rifatto il 155 e ho parlato con un altro operatore che mi ha detto la stessa identica cosa.
Non convinto (ci ho la capa tosta), ho cercato il numero di un'agenzia infostrada delle mie parti e ho chiamato questa la quale dopo aver verificato la copertura sul mio numero mi ha detto: "Mi spiace, ma la sua zona non risulta essere coperta dall'ADSL, forse sarà in previsione"
Onestamento, cominciavo a preoccuparmi, pensavo che solo quelli del 187 fossero incompetenti

Ciao.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian