|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
|
Rete Lan blocca il pc?
Ho una rete siffata in appartamento
Portatile Compaq Presario 723EA - Modem ADSL Fastrate Telecom USB | | | Connessione condivisa con due portatili e un fisso, in rete LAN dunque.. il problema è che il Compaq si blocca improvvisamente se è collegato a internet, non c'è un evento particolare che precede la cosa.. si blocca e basta, schermata ferma di windows e mouse immobile.. ho fatto un po' di prove e ho rilevato che: 1) se stacco il modem il pc non si blocca mai 2) se collego il modem e internet ma non la LAN sembra rimanere stabile (sono collegato da due ore attualmente senza problemi mentre nella mattina mi si è scollegato ben 3 volte) ho installato Win2003 server, CPU Idle e Mbm, AVG Antivirus e Kerio Personal Firewall (disattivato) Ho disattivato la porta parallela dal BIOS pensando fosse quello ma non è cambiato nada Ho porte USB 1.1 mi sapete dire per caso cosa potrebbe essere il problema? spero di avervi dato le info che vi servono ![]() UPDATE a) ora lascio acceso il pc per vedere quanto sta acceso senza impallarsi di nuovo, sempre scollegato dalla lan, ma collegato a interent b) ogni tanto si blocca il cursore impercettibilmente per un secondo e poi riparte.. non se questo ha legami con il resto..
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community Ultima modifica di Avatar_of_Souls : 08-05-2004 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Questo blocco succede solo con quel portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
esattamente.. gli altri pc non hanno problemi di questo tipo
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi il pc sul quale è installato il modem ADSL funge da "Server"....
prova a installare il modem su un altro pc e ad impostare quello li come server, e poi vedi se ti da lo stesso errore. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
già fatto..
non da lo stesso comportamento, crea dei problemi cmq al pc su cui è installato.. blocco dei programmi, necessità di riavviare e cose di questo tipo... ma l'ho provato su qualcosa di più potente con USB 2.0 non so se è il modem o che che da problemi.. sinceramente ormai non so più che pensare ps. ho formattato il Compaq almeno 5 volte provando XP Pro e Win 2003
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stavo per dirtelo infatti...prova winxp pro ma mi hai anticipato dicendo che da gli stessi tragici risultati.
A questo punto mi vien da pensare che sia il modem. Prova a fartene prestare uno da qualcuno, magari solo x poche ore, giusto il tempo di fare prove. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
probabilmente è l'unica soluzione possibile non ancora contemplata dalle innumerevoli prove addotte al fine di risolvere il problema...
vedo se con un alcatel usb risolvo.. nel caso chiamo la telecome e il mando a quel paese.. perchè non è possibile che diano in comodato un modem che crea problemi di sistema a win.. forse isntallando linux taglierei i problemi hardware.. ma dovrei uccidermi per installare connessione e condivisione probabilmente...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
installando linux ti uccideresti per cercare di far funzionare un modem,per giunta ADSL....
comunque fai prima a chiamare alla telecom e sperare che ti diano risposte intelligenti su come risolvere questo problema. Non dirgli però che si blocca su un computer e sull'altro no. Rispondi che si blocca su tutti i computer anche con winxp pro, altrimenti si metteranno a dire fai così, fai pomì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
dici?
non ho provato a chiamare il call center della telecom per il semplice motivo che mi è sempre sembrato una gran perdita di tempo dal momento che dicono tutti che semplicemnete ti danno la colpa se le cose loro non vanno... speriamo in bene ^^ lunedi provo a fare una telefonatina.. tempo per esami permettendo...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, appena hai tempo...ma se ti servono tutti i computer cerca di mettere loro fretta perchè queste operazioni "Burocratiche" sono alquanto lunghe
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.