|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problema Asus A2810sbh
Ciao a tutti,
posseggo un Asus A2810sbh, e volevo domandare agli altri possessori di questo notebook se avevano riscontrato gli stessi miei problemi... - La ventola e quasi sempre in funzione (credo dipenda dal fatto che tengo praticamente attaccato la Connect card per il collegamento GPRS 24h su 24h). - Con i giochi 3d (ultime uscite) mi è capitato molto di frequente che la temperatura andasse dai 49° ai 68° in pochissimo tempo e che nello schermo si presentasse una specie di refresh con righe nere... non so se sia dovuto ai driver video (catalyst 4.4 e ultimi omega) o alla scheda video stessa, però il fatto mi preoccupa. Sono curioiso, per il resto è un ottimo portatile, ma se potessi evitare questi 2 problemini non di poco conto sarei molto felice. Attendo consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Allora, nessuno che mi può dare una mano?
Vorrei sapere se per caso è una opzione da settare nella scheda video, ora ho i catalyst 4.4. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho risolto più o meno il problema della scheda video...
su un altro forum ho notato che il problema non ce l'avevo solo io e non capita solamente con la mobility 9600 ma con varie schede video ati mobility di ultima generazione. Capisco che un portatile non è fatto per giocare però... Comunque, ora vi spiego... il problema sta nel fatto che la scheda video si scalda a tal punto da crashare il sistema. Il problema si risolve con radlinker, abbassando il core... io da 290 l'ho portato a 170 e non mi ha + dato disturbi. Ora vi chiedo, con le opzioni di radlinker si può settare anche la memoria, se si abbassa anche quel valore serve ad abbassare la temperatura??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Beh se è in garanzia riportaglielo... siamo matti che devi underclokkare la scheda video per girare stabile?
P.S. c'è gente che invece ha overclokkato SV ati su portatili con ottimi risultati |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In effetti ci avevo già pensato...
Mi tenevo il mio vecchio lk8470 sennò! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.