|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
php...connessione al db MySql...come?
Ciao,
stavo provando a vedere su un tutorial come connettersi a un database MySql. Premetto che uso EasyPHP che mi da Apache, php e mysql Allora qui dice di fare un file chiamato config.inc.php e di metterci dentro i seguenti settaggi del db: <?php // Parametri del databasa $db_host = "localhost"; $db_user = ""; $db_password = ""; $db_name = ""; ?> e poi di creare un altro file chiamato install.php che contiene il seguente codice per connettersi al db: <?php include("config.inc.php"); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); ?> Non capisco perchè ma non funziona...mi da questo errore quando provo ad aprire install.php: Warning: Accès refusé pour l'utilisateur: 'ODBC@localhost' (mot de passe: NON) in c:\programmi\easyphp\www\articoli\install.php on line 3 Warning: MySQL Connection Failed: Accès refusé pour l'utilisateur: 'ODBC@localhost' (mot de passe: NON) in c:\programmi\easyphp\www\articoli\install.php on line 3 P.S: mannaggia a EasyPHP che è mezzo in francese ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
domanda stupida ma il database l'hai creato?? hai settato i permessi d'accesso??
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
il database lo ho creato e lo ho chiamato articoli...e ho messo tale nome nel file config.inc.php però non funziona lo stesso...non ho settato i permessi
Ho provato a far girare lo script sul mio server aruba con il rispettivo host, nome e pass e là funziona... cosa devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
devi settare i permessi
![]() COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
e come si settano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città:
|
attraverso GRANT oppure installi un software che gestisce i permessi e altro (per intenderci un programma tipo Access ma per MySql) tipo EMS MySql Manager 2
![]() COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
con easy php hai anche phpMyAdmin, aprilo e vai alla sezione permessi, crea un utente con
host=localhost utente=qualsiasi no password riavvia MySQL e dovrebbe andare nella variabile $db_name ci devi mettere "articoli"
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ah grazie penso di aver risolto :-) I permessi li devo settare o li lascio vuoti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.