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#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 56
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Filtro anisotropo si o no?
Ciao a tutti.
Volevo sapere se cambia molto la qualità di immagine usando il filtro anisotropo a 2X o 16X...io ho provato a modificarlo su giochi come colin mcrae rally 4 e unreal 2004 ma nn ci noto differenza. e quanto incide nelle prestazioni? grazie! |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12338
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Re: Filtro anisotropo si o no?
Quote:
Aniso sulle ati (e adesso anche sulle nuove nvidia) richiede una potenza di calcolo mooolto minore dell'AA. Praticamente in certi giochi puoi metterlo a 16X o toglierlo del tutto e avrai differenze quasi nulle in fps (tranne Far Cry...). Praticamente da 2X a 16X la differenza è notevole, in quanto maggiore è il numero di moltiplicatore maggiore sarà il dettaglio delle texture in profondità. basta che guardi le superfici come i muri in lontananza e i corridoi di unreal tournament per notare che senza aniso si hanno texture poco definite e slavate quanto più si allontanano, mentre con l'aniso vedrai (da 2X a 16X) un aumento di definizione delle texture.
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"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
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