|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
1500 euro, che piglio?
ciao ragazzi, ho un budget MASSIMO di 1500 euro (iva compresa) e dovrei prendere un computer portatile ma non so proprio cosa scegliere visto che non mi sono mai interessato a questo campo. Ho solo 3 pretese (oltre al prezzo
-Mi serve per fare piccoli montaggi video, niente di speciale. -Abbia una buona autonomia -Non sia un peso massimo visto che lo porterei sovente in giro grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
secondo me allora ti conviene prender un acer con processore centrino.. è leggero e se scegli una configurazione adatta a te forse rientri nel budget
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nn ci sono le caratteristike tecnike precise.. cmq mi sembra sia ottimo.. poi per quello ke hai detto ke ci devi fare è un buon compromesso con il prezzo e quello ke puoi farci
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
certo, poi se ne esistono altri allo stesso prezzo ma con caratteristiche superiori è ancora meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
guarda che è sbagliata la descrizione del link , quello è il wlci e non ha masterizzatore dvd , con mast costa 1700
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Noale (Venezia)
|
Quote:
Mittico ! mi pareva impossibile non intervenissi... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
altri?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Quote:
Col tempo però ho capito che è meglio dire che esistono anche i Mac piuttosto che cercare assolutamente di convincere la persona. Se ci si trova bene con Windows non vedo il perchè cambiare, veramente. Ciao ciao e buone compere!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
perchè i mac sono moooolto + professional ed esosi in termini di costi (software soprattutto)
a me serve un tuttofare (cioè una piattaforma windows) con una leggera predisposizione al montaggio video so che i mac danno 10 piste ai pc come montaggio video e/o grafica, ma io (imho) lo comprerei solamente se dovessi fare esclusivamente montaggio e stop |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Io invece insisto e credo che un giro su www.apple.it/ibook lo dovresti fare, perchè per quello che hai chiesto ci sono alternative valide all'iBook...
Con il quale puoi fare ogni cosa, senza remore e falsi miti oramai stantii... Myname
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se devi fare montaggi video e quindi lavorare con programmi di video editing fai attenzione all'hd non prendere un portatile con hd a 4200rpm!
ciao
Commodore 64, CPU MOS6510 0,985Mhz, RAM:64kb, Sistema operativo: BASIC 2.0, Modalità grafica: Chip VIC-II 320x200 - 2 colori 160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, Lettore magnetico: Commodore Datasette C16, Monitor a fosfori verdi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
che ne pensi degli Asus serie M6700/M6800 ? Ci sono modelli nella fascia di prezzo in cui cerchi, equipaggiati con P-M ad 1.4 GHz, 512 MB di Ram, HD da 40/60 GB, Ati Radeon Mobility 9600, schermo 15" o 15.4", porta Firewire. Pesano meno di 3 kg, e la garanzia e' di 2 anni, estendibile a 3. Altrimenti, se uno vuole due porte firewire, c'e' la serie L4500 De Luxe. A parte la scheda video che e' meno potente rispetto ai M67/M68, le caratteristiche sono simili. Quello che dice Sgallettone e' giusto, e' bene che un portatile per montaggio video abbia un HD veloce... nelle specifiche Asus viene dette che l'HD di questi modelli puo' essere a 4200 o 5400 rpm, a seconda della configurazione. Ciao, Dark |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.