|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
problema di colla...
salve a tutti rega avrei bisogno di incollare in qualche modo un buzzer piezo elettrico
ad una pelle per batteria di questo tipo in pratica il piezo è in metallo e la pelle è molto simile ad una zanzariera, mi serve qualcosa che regge bene le vibrazioni perchè sulla pelle ci batto con la bacchetta. grazie a todos
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
vediamo...
colla epossidica a due componenti?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
"
why ???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
è che per quello che l' ho vista applicata qui, dovrebbe tenere anche più dell' attak...
mi venivano però dubbi sull' utilizzo al di fuori dell' ambito "bricolage in legno" (nel senso che non ho fatto prove personalmente) http://www.hobbyland.it/default.cfm?...od=9316&cat=76 (in casa giravano flaconi con altri nomi, ma il tipo è questo)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho trovato anche una specie di acciaio liquido per saldature a freddo. il problema è che la pelle a tensione variabile non vorrei che quando la tolgo si stacchi il piezo. mah
cmq ths per le info
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Secondo me dovresti usare una colla che resti un po' morbida...
Attak e epossidica diventano praticamente come il vetro, e non vanno molto bene per sopportare vibrazioni... Proverei piuttosto con colle siliconiche o simili, oppore con colla artiglio... Ciao!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il problema è che lo strato di colla deve essere il + sottile possibile
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Io utilizzerei del silicone
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
troppo spesso il silicone. in pratica questi piezo sono dei trasduttori di pressione e quindi devono essere il più possibile a contatto con la pella
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
ne basta pochissimo e poi anche quando è asciutto rimane gommoso e non rigido come altre colle e quindi è in grado di accompagnare i movimenti della pelle IMHO comunque non mi intendo molto di strumenti musicali.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.