Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 08:30   #1
alkor
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Monitor NEOVO E-17A impressioni..

ciao a tutti,
volevo sapere se avete avuto l'occasione di vedere o testare il monitor NEOVO E-17A che usa la tecnologia al cristallo" neoV Optic Filter ".
Dicono:
...Il monitor Neovo E-17A della E-series è stato realizzato appunto con la tecnologia NeoV Crystal Optic Filter che riesce ad offrire colori superbi ed una eccezionale nitidezza d'immagine grazie ad una lastra di vetro appositamente appoggiata sul pannello Lcd .....
...riposa la vista...
..agevola la pulizia e la protezione in quanto il pannello lcd è protetto...
..il cristallo è trattato antiriflesso e antigraffio .....
Io non ho resistito e ieri sono andato a vederlo in un negozio, e devo dire che il primo impatto è stao veramente ottimo.
Certo posso parlare solo di "primo impatto" perchè naturalmente non lo ho testato.
L'ho ho visto acceso vicino ad altri 6 monitor di fascia medio alta e devo dire che come qualità d'immagine (in quanto a nitidezza di colori) e come solidità e accuratezza del designe non ha niente da invidiare a nessuno, ANZI...
Per le specifiche tecniche siamo nella media e vi lascio il link:
http://www.neovo-usa.com/products/E-17.htm.
Purtroppo manca l'ingresso dvi, presente solo nella versione da 19 pollici.
Il prezzo iva inclusa è di 599 euro!!!
ASPETTO VOSTRI POST
GRAZIE
alkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 08:39   #2
principe8
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: roma
ciao.io ho comprato pochi giorni fa un neovo e 19.e ti assicuro che è un monitor eccezzionale.
principe8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 09:08   #3
alkor
Junior Member

DAi..
quello da 19 con l0'ingresso dvi
COMPLIMENTI!!
Quanto lo hai pagato?
Old 14-11-2003, 13:25   #4
alkor
Junior Member

ma non c'è proprio nessnuo che ne sa qualcosa su questo monitor?
Old 14-11-2003, 22:11   #5
principe8
Member

Città: roma
a riciao.lo pagato 820.00 euro
principe8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 08:28   #6
alkor
Junior Member

ecco in allegato foto e caratteristiche.
Che ne pensate?
Old 20-11-2003, 21:57   #7
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Quote:
Originariamente inviato da alkor
ecco in allegato foto e caratteristiche.
Che ne pensate?

L'ho da pochi giorni ( modello E-19A ) ed è una vera fig@t@. Stupendo per il design, colori eccellenti, angolo di visione ampissimo, luminosità buona ( la lastra di cristallo trattata antigraffio ed antiriflesso secondo me lo fa sembrare meno luminoso di altri ), materiale dello chassis di prima qualità ( non le solite plastiche del .....) che altro dire? Costa abbastanza ma non poi tanto di più di altri, e visti accesi in fila tutti quelli che avevo ( lavoro in un negozio ) mi è sembrato il migliore.
Ciao

Ultima modifica di cicciopizza : 21-11-2003 alle 10:02.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 02:39   #8
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
sembra davvero un gran lcd il modello X-174
però non saprei dove trovarlo
Old 24-11-2003, 14:41   #9
meteore
Junior Member

Neovo X-174

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
Effettivamente non è facile trovare un negozio dove siano visibili i monitor Neovo. Cmq se ti rivolgi a freshbit (http://www.freshbit.it tel: +39 02 4888 121) distributori dei monitor Neovo, possono fornirti i dati del rivenditore più vicino a casa tua. Rimane il problema che forse il rivenditore non possiede in negozio il monitor.

Per quanto riguarda la qualità del monitor, io non l'ho potuta ancora apprezzare di persona ma c'e' chi ne parla bene, a prima vista, e chi dopo alcuni test ne parla male (vedi articolo che segue http://www.tomshardware.com/display/.../17lcd-04.html)

Prova a leggere l'articolo e dimmi qual'è l'opinione che te ne sei fatta.

Ciao

Ultima modifica di meteore : 24-11-2003 alle 21:57.
meteore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:39   #10
meteore
Junior Member

Neovo X-174

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
Ho appena scoperto che la Computer Discount commercializza l'X-174, E-17 e l'E-19.
Arriviamo alla nota dolente, i Prezzi (IVA inclusa):
E-17 €599
E-19 €829
X-174 €879

l'X-174 è proprio un salasso pensando che è solo un 17 pollici

Ciao

Ultima modifica di meteore : 24-11-2003 alle 21:58.
meteore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:33   #11
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
ho visto il neovo da 600€ da comp disc e devo dire che è notevole....ma anche per il mio portafogli....sigh sob
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 21:52   #12
AirSchumi
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bellaria
Neovo E-17A

Ciao a tutti, sapete dirmi com'è questo monitor di cui non ho trovato neanche una review?? Me lo offrono per circa 500€ con controllo sui pixel morti. Tenete in conto che uso il pc soprattutto per navigare e giocare ogni tanto, avevo pensato all'Acer 1731 ma un mio amico m'ha detto che questo ha una resa cromatica molto superiore... Che faccio?
Ecco il link del monitor in questione:
Neovo E-17A

Ciauz
Old 07-05-2004, 16:58   #13
AirSchumi
Member

up
Old 07-05-2004, 21:13   #14
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da AirSchumi
up
Difficile che la resa cromatica del Neovo sia superiore a quella del 1731 Acer che ha in tale parametro sempre il max dei voti nei test; senza contare che l'Acer monta il pannello Hydis in assoluto quello con i cristalli più reattivi e quindi il migliore per giocare al meglio con un lcd...quindi...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:17   #15
AirSchumi
Member

Grazie Altre opinioni?
Old 03-06-2004, 14:18   #16
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
Originariamente inviato da AirSchumi
Grazie Altre opinioni?

Io come puoi vedere sopra ho il 19 dello stesso tipo, ed è eccezionale. Ho fatto prendere il 17 a mio cugino che ne è entusiasta.
Che altro dire?
Quando ho scelto il mio l'ho confrontato da acceso vicino ad altri modelli di fascia alta ( Samsung, Acer, LG, Benq, Philips ) ho scelto lui. Stesso lavoro per il 17, ha Natale non avevano rivali! Ora sono usciti nuovi modelli di altre marche.
Old 03-06-2004, 18:52   #17
freestart
Member

Iscritto dal: May 2004
io ho comprato da poco un E-17B su www.atm.it a 480,00 circa l'ho testato con displaymate e devo dire che la visualizzazione dei colori e della nitidezza sono ottimi. Ho provato da un amico un samsung 172v ma la differenza con il vetro ottico si nota davvero infatti anche ad alta risoluzione grazie alla possibilità di regolare la nitidezza i caratteri sono così nitidi che sembrano saltrare fuori dallo schermo. Ottimo anche l'angolo di visualizzazione. Il design è molto elegante e il materiale costruttivo sembra molto solido. I DVD come i giochi sono uno spettacolo. Consigliato a chi vuole il meglio.
freestart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:53   #18
freestart
Member

io ho comprato da poco un E-17B su www.atm.it a 480,00 circa l'ho testato con displaymate e devo dire che la visualizzazione dei colori e della nitidezza sono ottimi. Ho provato da un amico un samsung 172v ma la differenza con il vetro ottico si nota davvero infatti anche ad alta risoluzione grazie alla possibilità di regolare la nitidezza i caratteri sono così nitidi che sembrano saltrare fuori dallo schermo. Ottimo anche l'angolo di visualizzazione. Il design è molto elegante e il materiale costruttivo sembra molto solido. I DVD come i giochi sono uno spettacolo. Consigliato a chi vuole il meglio e non spendere troppo.
Old 03-06-2004, 19:17   #19
freestart
Member

oops chiedo scusa al moderatore per sbalgio ho inviato 2 volte lo stesso messaggio ma con qualche aggiunta. Comuque sono stato adesso sul sito della Neovo (www.neovo.it) è il modello E-17A è un tantino inferiore al mio . Il 17B ha l'angolo di visuale in V/O a 170° mica male per 480,00 circa

fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!
Old 03-06-2004, 20:34   #20
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
Originariamente inviato da freestart
oops chiedo scusa al moderatore per sbalgio ho inviato 2 volte lo stesso messaggio ma con qualche aggiunta. Comuque sono stato adesso sul sito della Neovo (www.neovo.it) è il modello E-17A è un tantino inferiore al mio . Il 17B ha l'angolo di visuale in V/O a 170° mica male per 480,00 circa

fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!

Infatti il 17B dovrebbe essere l'evoluzione del17A
Se hanno migliorato il già ottimo 17A direi che il discorso è ancora più allettante.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian