Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 15:27   #1
dante1
Member

Iscritto dal: Feb 2001
ibm microdrive o compact flash?

Ciao

Avanzo dubbi circa la robustezza in movimento, come si richiede su un palmare, dei micro hard disk (ibm-hitachi). Mi pare che altrimenti bisogna essere dei py#£@ per preferire una compact flash (quattro volte più lenta, nel migliore dei casi, e MOOOOOOLLLTO più costosa di un micro hard disk. Se qualcuno ne sa qualcosa e sa se esistono test che attestino la robustezza dei microdrive o ne usa uno MI POSTA qualcosa? Grazie
dante1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 18:39   #2
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
ce un ENORME problema con i microdrive.....l ENORME consumo di batteria..ecco perche è preferibile una CF
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 19:22   #3
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
il consumo dei microdrive rispetto alle compact flash non è molto elevato, è vero che consumano di più, ma non si arriva al doppio. Quello che rimane il limite dei microdrive è la robustezza. Se una compact flash cade da 1 metro la si raccoglie e funziona ancora. Se cade un microdrive 99 su 100 lo si raccoglie da terra e lo si può buttare nell'immondizia.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 23:03   #4
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Mi ricordo che c'era qualcuno che usava il microdrive e aveva postato i risultati di alcuni suoi test e il consumo aumentava di parecchio! Anche io ero interessato ai microdrive però ho desistito proprio per questo!
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 03:14   #5
provolino2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese
Il Microdrive è veloce circa quanto una cf 40X di pari dimensioni.
Sicuramente è più fragile di una cf, ma una volta messo nello slot del palmare xchè dovrebbe cadere? Io ne sono molto contento.Pagato in Svizzera 130€....
provolino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:20   #6
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Io la compact flash non la tengo sempre nel palmare, perchè devo aprire uno slide che sporge con la CF inserita, mentre quando non c'è la CF posso chiuderlo a avere il palmare molto meno ingombrante. La CF la metto solo quando serve e a volte la tengo in tasca ed è gia caduta un paio di volte.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 07-05-2004, 13:25   #7
provolino2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
Io la compact flash non la tengo sempre nel palmare, perchè devo aprire uno slide che sporge con la CF inserita, mentre quando non c'è la CF posso chiuderlo a avere il palmare molto meno ingombrante. La CF la metto solo quando serve e a volte la tengo in tasca ed è gia caduta un paio di volte.

E' vero, non avevo pensato a questa eventualità.
Io la tolgo solo quando devo caricare qualche film tramite lettore USB che ci mette 1/10 del tempo
Old 07-05-2004, 13:59   #8
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
il microdrive è fragile, quello è l'unico problema principale, consuma più corrente ma questo è relativo visto che ha i suoi modi stand-by/suspend e con questi non è vero che la batteria del palmare dura la metà... E' soggetto a rompersi anche se non cade perchè le parti in movimento alla lunga possono creare failure meccanici (come gli ordinari HDD) mentre una compact flash è virtualmente eterna, la puoi anche calpestare che non si rompe... La differenza di prezzo è dovuta a questo... Quanto cacchio costa una CF da 1GB? Più del doppio di un microdrive della stessa dimensione...

x provolino2 dove l'hai trovato in svizzera il microdrive a 130€?
da 1GB?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:00   #9
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
noto solo ora la nuova sign di obi-wan... Non ti sembra di esagerare? E se uno il pocketpc lo compra per mettere subito su linux? I micini muoiono lo stesso?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:55   #10
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
noto solo ora la nuova sign di obi-wan... Non ti sembra di esagerare? E se uno il pocketpc lo compra per mettere subito su linux? I micini muoiono lo stesso?
Volevo mettere questa:

ma poi era troppo grossa...

Comunque credo che per gli Zaurus la cosa non valga. Se invece lo compri e poi ci metti linux, non so se la cosa vale.

Old 07-05-2004, 19:08   #11
provolino2
Senior Member

Si da 1gb da Steg a Lugano,più precisamente a Manno. Adesso non lo hanno più da 1gb xchè partono dal 2,2gb, hanno anche il sito, vendono online,ma solo x la Svizzera
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian