Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 10:23   #1
acalex_2000
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
AMD Opteron - Problema

Ciao a tutti, ieri ero alle prese con l'assemblaggio del nuovo Opteron della AMD su una bellissima MB Gygabyte, ho avuto dei problemi nel momento dell'accensione. Dopo aver infatti installato tutte le periferiche ho provato ad accendere il PC, si sono illuminati per un attimo solo tutti i led delle ventole e del case, poi più niente....ogni volta che riprovo la stessa storia....non è il cavo del power switch in quanto ho già provato a girarlo! Il mio dubbio riguarda l'alimentatore. Dato che è la prima volta che assemblo PC così nuovi, non avevo mai visto questi alimentatori: oltre al consueto spinotto lungo da connettere alla MB c'era anche uno spinotto quadrato "ATX 12V" che va connesso ugualmente alla MB...però è avanzato uno spinotto strano con inciso sopra la scritta P6...che non ho idea di dove vada....che sia quello?
Please help me!!
Grazie a tutti

Alex
acalex_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 13:46   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
com'è fatto il cavo "P6" ?? che colori ha insomma ... nei nuovi ali c'è uno spinotto in più detto "ausiliario" che però non va attaccato (non sa nessuno a cosa serva ... ).

per quanto riguarda il cavo ATX 12 V ...sicuro che l'hai attaccato nel verso giusto (magari hai scambiato le masse coi 12V, in questo caso rischi veramente di aver fatto la frittata ... ma forse dico cavolate)? che alimentatore è?
Old 06-05-2004, 14:01   #3
acalex_2000
Member

Allora, l'alimentatore è della enermax (credo) da 500W, il connettore ATX ha solo un verso...e i poli sono sagomati in modo da entrare solo in un modo...quindi credo di averlo montato correttamente!
Old 06-05-2004, 14:13   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Allora, a meno di ali difettoso ( ... 1 probabilità su 1 miliardo ma non impossibile), prova a ricontrollare tutti i ponticelli sulla mobo ... quando accendi non fa beep di nessun tipo?
Old 06-05-2004, 14:19   #5
acalex_2000
Member

No...nessun rumore...come ho già scritto i led delle ventole si accendono tutti x un attimo e poi + niente! Può essere la scheda grafica che magari non è stata montata correttamente nello slot AGP?
Old 06-05-2004, 15:32   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

La scheda grafica è una possibilità, ma anche se fosse montata male all'avvio non dovrebbe spegnersi, ma dare una serie di beep, lo stesso se fosse impostato male qualche jumper o montata male la ram; il problema sembra proprio una mancanza di corrente sufficiente. Prova a farti prestare un altro alimentatore e vedere se cambia qualcosa. Poi mi è venuta in mente un'altra cosa: non potrebbe semplicemente essere il cavo di alimentazione sulla mobo che magari non è infilato correttamente? se è così devi solo premerlo giù un pò di più (anche a me era successo quando ho montato il mio pc) fino a fare scattare la levetta di fissaggio.
Altrimenti non so proprio cosa possa essere ... magari se hai tempo prova a staccare tutte le schede / periferiche una per una e prova ad accendere il pc ... forse qualcuna è difettosa e fa una sort di corto circuito ... (anche se manca qualcosa come un hard disk o la scheda video il sistema si accende comunque e dà un beep o messaggio d'errore, ma non ti si spegne come succede a te).
Old 06-05-2004, 20:45   #7
acalex_2000
Member

Grazie mille....proverò così!
Old 06-05-2004, 20:52   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sembra un cortocircuito.
Smonta tutto e testa la scheda madre con procio e ram fuori dal case, dovrebbe risponderti con dei sonori beep.
Vedi se la mobo tocca da qualche parte sotto...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Addio telefoni a conchiglia: il 2026 sar...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian