|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
[Lavoretto] Quanto chiedo?
Ciao a tutti! So che magari non e' il luogo piu' adatto... Ma non so dove chiedere.
Devo realizzare un database access (con magari "coinvolgimento" di excel) per un "cliente": questo database dovrebbe avere la funzione principale di fatturazione (senza coinvolgimenti contabili), con catalogazione di clienti, tariffari differenziati e stampa automatica della fattura, insomma un qualcosa con maschere simpatiche che permetta di scegliere un cliente (e contemporaneamente caricare il suo tariffario), compilare la fattura e stamparla, non una cosa complicata... Ovviamente le fatture saranno poi archiviate e richiamabili secondo criteri da definire. Avevo pensato di fare un prezzo tra i 150-200 euro, da cui togliere il 20% di ritenuta d'acconto, ma non so assolutamente quanto possa valere un lavoro del genere, e vorrei proporre un forfait, non una tariffa oraria (ci lavorerei a tempo perso) Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Per esperienza, quando fai un lavoro del genere, ti consiglio di chiedere pure quello che hai preventivato tu (magari ritenuta d'acconto esclusa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Per un lavoro così puoi chiedere anche 300-400 euro + 20% per la ritenuta d'acconto.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
se posso metterci bocca, la ritenuta d'acconto è del 12,50% e non del 20%.
poi quando fai la fattura (devi avere una partita iva quindi) il prezzo lo aumenti del 20% relativo all'iva |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se lo fai come collaborazione occasionale, cioè non di professione ovvero non hai partita iva, la ritenuta d'acconto che versi è del 20%. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
WOW! Io l'ho fatto gratis...
(per mio padre pero` Se mi fossi fatto pagare per questo e per ogni successivo aggiornamento e istruzioni sull'utilizzo, a quest'ora sarei tipo milionario!!!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.