|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
x favore mi dite che differnza passa tra la 9600pro Mobile e la GeForce FX Go5700
PEr lavoro mi serve un portatile in grado di elaborare velocemente immagini 3D (il programma è lab-mol .. in 3 parole per la modellazione delle molecole in 3D).
ero indeciso tra questo: ACER Asp1513LMi prezzo: 1450 euro circa con Ath64+ 3.4 GHz HD da 60 GB RAM DDR 400 512 skermo 15" DVD±RW XpH skeda video GeForce FX Go5700 e un Asus Centrino prezzo: 1350 euro circa Pentium M 1,4 512 DDR 40 GB lettore DVD e masterizzatore CD Skeda video ATI 9600pro Mobile Contando che la autonomia delle batteie nojn mi interessa, puntavo al Athlon 64. Ma il dubbio è sulla scheda video... sono sicuro che la 9600pro sia una ottima skeda, ma niente so delle Geffo ... :\ potete illuminarmi ? grazie infinite!! luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
due pc completamente diversi...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Come già detto sono due notebook completamente differenti.
Sai per caso se il programma per le molecole fa utilizzo di openGL per la restituzione dei modelli in 3D? In questo caso meglio decisamente la Nvidia. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Ciao! grazie per le risposte!
allora non saprei se fa uso di openGL ma posso supporlo (visto che funziona benone anche su Linux) (se ciò vuole dire qualcosa :o) Cmq che i 2 PC sono differenti lo so... o almeno... come potenza di calcolo mi sembra 1000 volte meglio l'AMD. Il centrino è solo un 1,4 GHz. Ok che c'è tutto l'Hardware ottimizzato (tipo come un Macintosh) e va come se fosse + potente, ma nn uguaglia l'AMD. mi sembra. Poi contando che non mi serve l'autonomia ma la velocità e la potenza di calcolo ero sicuro dell'AMD. Ma (prego d rispondere a questa domanda grazie infinite ancora! Luca |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
La geforce 5700 è un'ottima scheda grafica, forse un po' meno veloce della ati nei videogiochi, ma di sicuro con un miglior supporto per l'opengl. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.