|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hard disk in panne
Salve a tutti.
Sono un nuovo utente, fresco ed inesperto ma ho un grave problema: il pc che uso come server si inchioda sul boot, alla frase "verifying dmi pool data..." colto da sconforto le ho provate tutte premesso che è un PIII 500 con Win98, ho provato a scollegare il disco rigido ed a collegarlo ad un nuovo pc con Xp, ma pur riconoscendone il modello non riesco a copiare i dati. L'unica cosa che riesco a fare è partire col dischetto di emergenza e leggere il disco fisso in dos, per "leggere" intendo che vedo tutti i miei files. Ho speranze di recuperare tutti i miei dati? Nel caso i dati che mi servono possono essere anche solo 20 mega... Il piccì lo butto dalla finestra e lo sostituisco in 2 ore, ma i dati mi servono... Chiedo aiuto a Voi esperti Grazie della cortese attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto !
Avendo avuto a che fare anch'io con un problema simile su una vecchia piastra QDI, ti dico subito che il problema è la piastra, non il disco (almeno nel 99% dei casi). Per recuperare i dati ti consiglio di attaccare il disco come slave (o cmq non come disco di boot) ad un altro PC per vedere se te lo "legge" e tentare un recupero con i software consigliati in "FAQ e Guide" della sezione, in testa alla prima pagina della sezione stessa (o raggiungibile tramite il link alla mia sign) Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il benvenuto e per la risposta
Ho provato a fare come dici, ho collegato il disco rigido sospetto ai cavi del cd rom, il jumper era su "slave", ma così non partiva il sistema operativo, Win Xp... E se configuro il jumper come master non mi permette di accedere al disco... Il fatto è che il disco lo riconosce, ed anche sul pc guasto legge i dati uh... la cosa strana è che se collego anche il lettore dvd del vecchio pc non mi vede proprio il disco rigido... se lo scollego in dos vedo tutto C: |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a collegare il disco, scollegando il lettore, insomma a collegarlo da solo, sul secondo canale EIDE
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a tutti, ora vado a casa e spero che domani, il mio tecnico, si raccapezzi Ancora grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Piccolo aggiornamento.
Ieri notte, grazie alle Vostre preziose indicazioni, ho copiato i dati che mi servivano tramite PC Inspector File Recovery, collegando come slave il disco rigido ad un altro pc. Non veniva letto, ma grazie a questo programma ho potuto consultare e copiare tutti i dati che mi servivano. Un sentito ringraziamento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci fa piacere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.