Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 18:31   #1
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
artefatti su 9500@9700 a scacchiera

ecco questo problema e mi dovete dire tutto su come risolvere se possibile e cosa vuol dire eccetera please
denadai2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:25   #2
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
che le quattro pipelines aggiuntive abilitate non funzionano correttamente ergo per cui la scheda non e' modificabile.
spiacente
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 20:34   #3
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

quindi a chi me l'ha venduta dicendo che la scacchiera da solo su 3d mark e garantita @9700 potrei farmi ridare i soldi?
Old 05-05-2004, 20:46   #4
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
ti hanno fregato... mi spiace!

ha detto bene kbl le 4 pipelines che hai risvegliato nn sono sane.

però...io ho avuto una 9500@9700....e ti assicuro che è possibilissimo che faccia scacchiera esclusivamente nel fill rate dei 3dmark.....ma nei giochi assolutamente nn me l'ha mai fatti!
Old 05-05-2004, 20:58   #5
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da denadai2
quindi a chi me l'ha venduta dicendo che la scacchiera da solo su 3d mark e garantita @9700 potrei farmi ridare i soldi?
e che ti devo dire? i difetti sono li' in GTA belli evidenti e lo smentiscono...prova qualche altro gioco e se fa' lo stesso c'e' poco da aggiungere...
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 23:07   #6
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
op

Ultima modifica di flavix25 : 20-05-2004 alle 15:34.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 23:11   #7
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

la scheda è poi stata spedita e è arrivata a danedai2 circa mercoledi 7 aprile il giorno dopo dopo che lui l'aveva provata mi ha spedito i soldi,anche se da accordi presi i soldi e la scheda dovevano partire insieme ma invece lui ha avuto la possibilita di provare prima la scheda
Old 05-05-2004, 23:15   #8
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quello che chiedo ora a voi è di giudicare se volete questa vendita,secondo voi ho veramente fregato il sig danedai2?
o lui era gia stato informato di eventuali rischi dovuti al non perfetto funzinamento delle pipe?
Old 06-05-2004, 13:09   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

hai provato una scheda solo su 3 giochi? mi sembra strano molto strano , perchè nn è una scheda video qualunque, visto che è una scheda da harcore gamers....nn da benchmark!

seconda di poi....lui ha sbagliato a nn chiederti qualcosa di più , ok ....ma te hai sbagliato a questo punto ad avergliela venduta come moddabile, sai perchè? stava a te testarla a FONDO prima di venderla come tale....se un game su 4 da problemi nn è certo un buon grado di moddabilità.

anche io avevo la 9500@9700 e avevo artefatti sull fill rate dei 3dMArk ma guardacaso:
game dei 3dmark : OK
demo ATI : OK
Aquamark : OK
Fifa96-97-98-99-00-02-03 : OK (ti assicuro che li ho provati TUTTI)
Soul Reaver 1 -2 : OK
Blood Omen 2: OK
MaxPayne : OK
UT2003 : OK
Unreal 2 : OK
Mafia : OK
F12002 : OK
Colin McRae 2-3 : OK
SBK2001 : OK
ProEvolutionSoccer 3 : OK
Winning Eleven 7 : OK

Ti bastano ? o vuoi che continui? perchè ne avrei anche un altro paio....

QuakeIII : OK
Big Scale Racing : OK
GP4 : OK
AVP2 : OK
Il Signore degli anelli : La compagnia dell'anello : OK
COD : OK
AliceMCgees : OK
Star Wars Jedi Academy : OK
Severance BOD : OK
Vampire The Masquerade Redemption : OK

e questo è solo quello che mi viene in mente, ma nn ho aperto nemmeno l'armadio con i giochi .....quindi potrebbe benissimo darsi che ce ne siano altri.

fai te.....se questa lista può essere paragonata alla tua.
Anche io ho venduto la 9500 e ti assicuro che ho detto che avevo problemi sul fill rate , ma ho anche elencato i giochi dove NON avevo problemi. Ossia tutti i giochi che possedevo ai tempi , e che avevo provato per testare due cose :
1- Condizioni di moddabilità della scheda
2- Affidabilità dei driver ATi (venivo da un'esperienza di sole nVidia e 3dFX)

io credo che in definitiva avete sbagliato tutti e due :
te a nn testarla a fondo e farla così passare quasi da vendita fraudelenta , e lui a nn chiedere più approfondimenti.

Ultima modifica di seccio : 06-05-2004 alle 13:15.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 13:53   #10
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

a ma spiace del fatto che non ho provato tutti i giochi, ma ti giuro che ho provato solo quelli non sono un grande giocatore, il compiuter lo uso per la maggior parte per la grafica 3d ( quasi esclusivamente cad) e li non ci sono problemi di visualizzazione! A lui ho chiesto se voleva che provassi anche con altri giochi ma la cosa non gli è interessata piu di tanto, fino ad ora ( non è molto che sono iscritto) non ho mai dato sole e questa non mi sembra una sola in quanto io ho detto nel thrend di vendita che la scheda dava difetti nel 3dmark e che probabilmente visto che non li avevo proivati li poteva dare anche su altri giochi, quindi dove ho sbagliato?

comunque per farvi capire che sono dispiaciuto accettero qualsiasi consiglio da parte vostra per poter risolvere la questione...
Old 06-05-2004, 13:58   #11
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

comunque se vi interessa ho dato via la scheda solo perche oggi o domani mi dovrebbe arrivare una 5900xt, anche io provengo da nvidia e l'affidabilita(intendo compatibilita con i giochi, devi stare sempre a scaricare patch) sommata all'inferiorita di ati nelle opengl, mi ha fatto optare per questa scheda che anche se a default è secondo me inferiore alla 9700, in opengl si rifa alla grande...libbrerie vecchie ma il cad usa quelle.
Old 06-05-2004, 14:01   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
a ma spiace del fatto che non ho provato tutti i giochi, ma ti giuro che ho provato solo quelli non sono un grande giocatore, il compiuter lo uso per la maggior parte per la grafica 3d ( quasi esclusivamente cad) e li non ci sono problemi di visualizzazione! A lui ho chiesto se voleva che provassi anche con altri giochi ma la cosa non gli è interessata piu di tanto, fino ad ora ( non è molto che sono iscritto) non ho mai dato sole e questa non mi sembra una sola in quanto io ho detto nel thrend di vendita che la scheda dava difetti nel 3dmark e che probabilmente visto che non li avevo proivati li poteva dare anche su altri giochi, quindi dove ho sbagliato?

comunque per farvi capire che sono dispiaciuto accettero qualsiasi consiglio da parte vostra per poter risolvere la questione...
te l'ho già detti dive hai sbagliato ...

Quote:
Originariamente inviato da seccio

seconda di poi....lui ha sbagliato a nn chiederti qualcosa di più , ok ....ma te hai sbagliato a questo punto ad avergliela venduta come moddabile, sai perchè? stava a te testarla a FONDO prima di venderla come tale....se un game su 4 da problemi nn è certo un buon grado di moddabilità.

...

io credo che in definitiva avete sbagliato tutti e due :
te a nn testarla a fondo e farla così passare quasi da vendita fraudelenta , e lui a nn chiedere più approfondimenti.
Riguardo al discorso della compabilità di giochi e continue patch . assolutamente zero problemi , d'accordo invece sul discorso dell'OpenGL....ha ATi ha driver e schede specifiche per l'OpenGL...con quelle si rifanno.
Old 06-05-2004, 17:41   #13
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

flavix non dire così tu non mi hai dato la possiblilità di provarla ma di pagarla 3 giorni dopo la scheda è arrivata 5 giorni dopo il nostro accordo quindi io dopo 5 giorni ho fatto bench e bench e sono risultato che mi hai venduto una 9500 memorie a l non moddabile come @9700 quindi una frecatura

io rido ma è da piangere veramente

ora provo i giochi che hai usato te se vedo artefatti e roba del genere provvederò con te intanto sconsigliandoti vivamente da ogni vendita e poi si vedrà

scusa ma io mi fidavo di te e mi avevano consigliato la tua persona ma tu hai tradito la mia fiducia
Old 06-05-2004, 18:05   #14
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Secondo me flavix25 ha trattato con troppa leggerezza il fattore compatibilità. Provare 4 titoli a caso serve a poco....anzi, sinceramente, a nulla.
Una tale modifica deve essere sempre visionata per bene, non alla buona. Il fatto che tu non veda artefatti con programmi cad non è una scusante.
Quote:
.... d'accordo invece sul discorso dell'OpenGL....ha ATi ha driver e schede specifiche per l'OpenGL...con quelle si rifanno.
Schede specifiche?
Quali?
Le FireGL intendi?
Lascia stare và Seccio

Ciaoooz!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 18:08   #15
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Secondo me flavix25 ha trattato con troppa leggerezza il fattore compatibilità. Provare 4 titoli a caso serve a poco....anzi, sinceramente, a nulla.
Una tale modifica deve essere sempre visionata per bene, non alla buona. Il fatto che tu non veda artefatti con programmi cad non è una scusante.

Schede specifiche?
Quali?
Le FireGL intendi?
Lascia stare và Seccio

Ciaoooz!
esatto poco serio sto venditore anzi deludente cmq intendeva le fireGL e cmq ha ragione la nvidia è meno performante di ati in directx ma di + in openGL
Old 06-05-2004, 18:56   #16
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

Schede specifiche?
Quali?
Le FireGL intendi?
Lascia stare và Seccio

Ciaoooz!
beh si.....almeno un po' se la battevano tempo fa....anche se ora nn le vedo più da un pezzo! circa da un annetto....!

dove ho sbagliato?
Old 06-05-2004, 19:02   #17
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

cmq volevo puntualizzare una cosa....credo alla tua buona fede Flavix, però vedi , credo che se l'hai comprata come scheda moddabile , ti hanno fregato a te per primo.....e che quindi hai avuto oltre il danno , anche la beffa di aver pagato un sovraprezzo....

se l'hai comprata però come semplice 9500 con tanto di memorie ad L.....facevi bene a rivenderla come tale (nn avendola appunto testata a fondo)...vista così i malfidati potrebbero quasi pensare che te hai comprato una 9500 e l'hai rivenduta da moddabile per perderci poco o addirittura per riguadagnarci rivendendola.

la questione delle schede moddabili , è delicatissima per questi tanti punti di vista, ma sinceramente, aver provato 3 giochi e un benchmark.....con un 25% di probabilità che la scheda video nn sia moddabile(TROPPO ALTA)....beh , potevi ...e anzi DOVEVI fare test più approfonditi per rivenderla come @9700. Almeno per ....evitare malintesi e pararsi il ..fondoschiena da queste storie.
Old 06-05-2004, 19:05   #18
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
beh si.....almeno un po' se la battevano tempo fa....anche se ora nn le vedo più da un pezzo! circa da un annetto....!

dove ho sbagliato?
Che le ATI in OpenGL fanno abbastanza pietà (parlando in ambito professionale). Le Quadro, oltre le prestazioni di base migliori della FireGL in OpenGL, ha driver veramente ben fatti ed efficienti. Aggiungiamo un supporto incredibile dalla parte delle software house per Nvidia e il cerchio lo si può chiudere.
ATI nel professionale và abbastanza bene, ma Nvidia in quel campo spacca le ossa a tutti..e spacca forte (WildCat a parte, ma lì è un'altra storia). Imho.

Quote:
dove ho sbagliato?
Macchè sbagliato, solo che si è portati a pensare che l'efficienza dei applicativi semi/completamente ludici sia uguale a l'efficienza in campo professionale. Non te la prendere, sono in molto che la pensano come te

/OT

Ciaoooz!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:12   #19
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

1)allora io vorrei sapere una cosa se vi andate a leggere il thrend di vendita che ho postato sopra, tutti gli altri compratori che c'erano hanno letto bene e mi hanno fatto offerte a ribasso perche c'è scritto chiaramente che la modifica non è perfetta! Loro rendendosi conto che la scheda poteva dare dei difetti grafici hanno fatto offerte a ribasso.Li è scritto chiaramente che dava dei problemi quindi non era perfetta.

2)Io ho comprato come tutti una 9500 con memorie ad L e ho tentato la fortuna, nel 3dmark dava artefatti, in quei giochi no!
danedai2 è stato informato in pvt che poteva dare artefatti in altri giochi!

3) Molti se vi andate a leggere il thrend sulla modifica sostengono che la scheda su certi sistemi da piu difetti che su altri.
Qui è anche compito del compratore assicurarsi di leggere ogni thrend sulla scheda che sta comprando

4)Se volevo fregare qualcuno non lo facevo qui!
L'utente danedai2 ha anche il mio numero di casa

5)Datemi un consiglio su come mi dovrei comportare secondo voi.
Old 06-05-2004, 20:16   #20
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

Macchè sbagliato, solo che si è portati a pensare che l'efficienza dei applicativi semi/completamente ludici sia uguale a l'efficienza in campo professionale. Non te la prendere, sono in molto che la pensano come te

/OT

Ciaoooz!
no , nn pensavo esattamente questo , credevo più che le lacune mancanti sull'OpenGL venissero cmq colmate dall'altra linea di prodotti .....ma nn pensavo che raggiungessero le prestazioni di ambienti ludici o addirittura delle nVidia ...! che quest'ultima sia parecchio avanti in campo professionale lo sapevo benissimo....!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian