|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
qui c'è veramente qualche problema coll'hd!
Seleziono tutti i file - proprietà = 48 GB
spazio disponibile circa 100 mega dimensione della partizione: 70 GB 22 giga dove sono finiti? va bene il file system ma è ntfs e 22 giga in spazio perso è troppo!!! che succede???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Seleziona di visualizzare tutti i file anche quelli nascosti e cerca di capire quale cartella occupa uno spazio sproporzionato rispetto a quello che contiene. Se hai xp prova a guardare quanto occupa la cartella documents and settings. Avrai qualche file temporaneo di troppo...
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
documents and settings occupa 400 mega...ma non è nella partizione incriminata....la partizione "sfasata" è solo dove tengo dati: video...musica...foto... ho 3 cartelle base....20+20+8=48...selezionandole e facendo proprietà...poi vado su risorse del computer...seleziono l'unità e in basso a destra appare il grafico a torta in cui dice 100 mega liberi! 69,9 giga totali!!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' un problema di Windows e non del disco
Probabilmente hai i salvataggi per il ripristino della configurazione Spostato in Windows |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() disattivalo e poi facci sapere!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
comunque anche dopo aver disattivato quella funzione, i file di ripristino non vengono cancellati automaticamente ma viene disattivata la funzione che li crea. Per cancellarli devi andare nel prompt dei comandi. Da lì riesci a vedere anche le cartelle nascoste (che in esplora risorse non si vedono nemmeno se metti "visualizza cartelle e file nascosti"). Ci ho messo un intero pomeriggio a scoprire sta roba. Poi ho cancellato 9 GB che non riuscivo a capire dove venivano occupati.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh...l'avevo già disattivata...cmq ora non mi resta che cancellare sti file...cmq dal cmd non vedo nemmeno le cartelle nascoste! (ci sta perché la partizione ntfs, ma è solo un'ipotesi)...devo andare nella system recovery console? (non ricordo...è accedibile soltanto col disco di winzoz al boot?)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sapete che cos'era? la cartella NPROTECT in recycled di Norton....roba da pazzi...venti GB...e l'ho cancellata solo dalla recovery console!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.