|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12359.html
ATI si appresta ad introdurre una nuova versione di driver Catalyst, completamente rinnovata sia in termini di layout che di funzionalità. Tra 1 mese la nuova generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Dovrebbero avere la funzionalità di Temporal Antialiasing...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' molto longhorn come stile....
Ehm...... Visto che ce li avete.... Non è ke me li fate scaricare?????? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Una bella interfaccia grafica e intuitiva, speriamo che migliorino anche le prestazioni e la gestione complessiva della scheda (non che ne abbia bisogno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e ogni quanto uscirà una versione nuova o un patch?? meglio che puntino alla stabilità che al desing o al nuovo... chissa quanto peseranno...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Speriamo che sti infamoni della ATI facciano dei driver tipo nVIDA, cioè decenti. Altrimenti torno a schede nVIDIA appunto...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
sarebbe meglio che i driver incrementassero sempre i giochi e i bench e nn come succede adesso che in certi giochi vano meglio e in certi vanno peggio...vedi nfsU
sarebbe meglio anche nn farli uscire ogni mese.pero' farli essere + performanti sempre di +.che il nuovi siano meglio dei vecchi...sarebbe molto utopistico pero'... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
carino il pannello, ma deluso totalmente dalle nuove X800, non tanto per le prestazioni ma per la tecnologia espressa, un semplice R300x2, Ati ha giocato al risparmio fin troppo questa volta.
Deluso molto da X800PRO da 12 pipes e favorevlmente colpito dalla 6800GT una ultra con 50Mhz in meno. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I drivers vanno + che bene sia quanto a stabilità che quanto a velocità (apparte l'OpenGL), ed è molto frequente che un problema presente su una certa macchina, in un altra non ci sia.
Fino ad ora i Catalyst sono sempre usciti una volta al mese tanto che il numero progressivo funziona così: Catalyst X.Y X= ultima cifra dell'anno (2004) Y= numero del mese (4 aprile, 5 maggio, 6 giugno). Poi per angmail, a me NFSU non da alcun problema (radeon 9500pro). |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
Tipo Nvidia? Sai perche' Nvidia non ha problemi? Perche' UNGE i programmatori in modo da farsi ottimizzare le proprie skede video... Ati invece pensa solamente a fare le skede video.. senza ungere a destra a manca... (forse hl2 Io gioco praticamente a tutti i giochi usciti da almeno 5 anni a questa parte... dal 2001 ho sempre avuto RADEON (dalla prima ke non aveva neanche un numero.. ) Mai avuto problemi coi giochi.. e al massimo c'era una patch dei programmatori... ora invece e' ati stessa a far uscire patch nei driver... e ti lamenti pure? se preferisci driver stabili prendi nvidia... se invece preferisci aggiornare e avere frame maggiori... allora tieni ATi... Se vuoi lamentarti puoi cambiare forum/sito visto ke di solito non si sputa nel piatto dove si mangia
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
La X800PRO da 12 pipes non va confrontata direttamente con la 6800GT che ne ha 16, ma con la versione liscia della 6800 che ne ha anch'essa 12. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma alla Ati di supporto linux non ne parlano proprio mai ? -.-
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nell'immagine in cui è raffigurato il Control Center ho notato la scritta Desktop affianco all'immagine di un monitor. Spero che nelle aggiunte/migliorie ci sia anche la patch per le schede Mobility. Non che non se ne possa fare a meno, ma il fatto che fino ad ora non ci fossero mi scoccia un pò per la serietà.
Così come può scocciare un pò di più che non ci sia un supporto a Linux da parte di Ati. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ricordo....
Che diedi via l'8500!!!!! dopo averla moddata da LE a normale!
Solo perche' i driver erano qualcosa di semplicemente ALLUCINANTE! La situazione ora e' migliorata daccordo... stanno investendo piu' tempo sullo sviluppo driver. Ma questo pannello mi sa' un po' di... non so' come spiegarmi, avete presente i tool Abit per l'AN7? lo stesso effetto. Sembrano SW scritti per lo smanettone idiota. bye TheSluG |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
alla faccia della serietà .... e prima di essere accusato di incompetenza , tengo a precisare che come lavoro installo pc
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non è che hai provato ad installare i detonator invece dei driver del cd uscito con la scheda? I Detonator assicurano il supporto con qualsisasi GeForce (di qualsiasi marca) a partire dalla GeForce 3, GeForce 4MX, ecc.. Te lo chiedo perché è capitato anche a persone che conosco.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
giuro ke ho riso... troppo il mio amico ha preso la ge force 4 mx e non ha potuto giocare a prince of persia.... incazzato nero
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il tuo amico non ha potuto giocare a Prince of Persia perché tale gioco non supporta esplicitamente tale scheda, per cui non è un problema di driver nVidia in tal caso.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
|
x LASCO:
i Detonator aggiornano qualunque Geforce, con la ver 53.03 installata ho messo sia un Creative Geforce 256 (o 1 se preferite) che un Asus Geforce 2 MX sul mio vecchio pc non + tardi della scorsa settimana |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Infatti ho detto che i Detonator assicurano supporto per schede di qualsiasi marca dalla Geforce 3 in poi, ma per le altre non assicura nulla, quindi vai a fortuna.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.