|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Domanda contratto Tiscali flat day
Circa un anno fa ho sottoscritto un contratto, necessariamente annuale, con Tiscali. Adesso mancano circa 20 giorni e leggendo il contratto mi sono accorto che è previsto il rinnovo tacito annuale previa disdetta con raccomandata 60gg prima della scadenza; secondo voi posso appellarmi al paragrafo contrattuale di cui sotto che prevede un termine di recesso inferiore ai 60gg, essendo questo comunque un contratto a distanza? Oppure consigliereste la via alternativa, ossia quella di non pagare le successive rate attendendo il recesso unilaterale di Tiscali per inadempienza da parte mia ( visto che difficilmente adirerebbero le vie legali per un importo di 20 euro)?; aggiungo che mi rendo perfettamente conto di aver compiuto una leggerezza non avendo inviato la disdetta in precedenza, ma purtroppo non ne ho avuto modo per cause di forza maggiore
15.2. Qualora il contratto sia stato stipulato a distanza, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 185/99, in ottemperanza all'art. 3 del medesimo D.Lgs. 185/99, Tiscali informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali - Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 gg. dalla conclusione del Contratto, secondo le modalità e nei limiti previsti dall'art. 5 del D.Lgs. 185/99.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Mi spiace ma non puoi fare nulla, se non dimostrare l'inadempienza di tiscali.
Non ti consiglio di non pagare. Perche non passi l'abbonamento a qualcun altro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.