|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Esperti di elettronica a me!!
Salve ragazzi non so se è la sezione giusta ma vorrei sapere se qulacuno di voi ha il pallino dell'elettronica, cioè si diverte a pensare e realizzare i propri circuiti elettronici.
Se c'è qualcuno che risponde a questa descrizione mi potrebbe dare una mano consigliandomi alcune risorse in rete per poter iniziare p.s. non sono proprio a digiuno di tali cose ho studiato qualcosa all'uni e soprattutto conosco bene il mondo dei computer e conosco non benissimo anche alcuni linguaggi di programmazione un saluto e mille grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ehm... ti consiglio di cercarti qualcuno dal vivo che ti aiuti.
Dimentica quello che hai imparato all'uni, usa il computer meno che puoi perchè più lo usi e meno le cose che costruisci ti funzioneranno e parti dalle basi (e con basi voglio dire anche dalle valvole).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si è proprio quello che voglio fare ma non trovo risorse in rete di tal genere o almeno non sono buono a trovarle
mica tu conosci qualche sito? grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
poi conosco un sito che si occupa di un po di tutto cio ce riguarda l'elettricità e l'elettronica www.plcforum.it non so se ti saranno di aiuto ma conosco solo questi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Un conto è montare un circuito con uno schema già pronto e un conto è saper dimensionare un circuito.......Neanche a elettronica II ti insegnano questo.......per saper dimensionare un circuito ci vogliono anni e anni di esperienza..........e intendo esperienza per passione.......
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne parlavo giusto ieri con un mio amico: ormai l'ingegnere sa solo usare il computer, e come mi accorgo giornalmente, quando fai qualcosa col computer poi non riesci quasi mai a passarla "nel mondo reale" per limiti del modello, di mancanza di esperienza o per problemi che col PC non esistono. Basta vedere quello che è successo a Ferrara ad ingegneria per capire qual'è la filosofia: laboratorio di informatica raddoppiato, laboratorio di elettronica dimezzato e chiuso agli studenti. E la gente esce che crede che per fare un circuito si risolva un integrale...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Easyelectronic lo amministriamo io e Matro. In effetti è nato da pochissimo e gli iscritti sono ancora pochi... Ma contiamo su una sua futura espansione... Noi intanto facciamo del nostro meglio. Lì puoi trovare un paio di moderatori molto preparati. Se serve un confronto o cose simili secondo me è il luogo ideale... Ciao! |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.