|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
reinstallare xp
Purtroppo il momento è giunto, il pc di un amico è definitivamente crashato. E' sopravvissuto a mille angherie software ma stavolta è kaputt.
Ora ho praticamente tutti i driveri e i dati erano stati già backuppati. C'è però un ma. Purtroppo il pc è un preassemblato con il cd (originale) di ripristino (intendo quello dato insieme al pc) Mi chiedo coj quel cd come procedo per la reinstallazione? Posso fare un bel formattone (il disco è in fat32), fare due partizioni e installare come un qualunque s.o. di tipo win (nn ho mai installato xp ma solo 2000 o la serie 9x) o devo procedere in un modo diverso? Ringrazio chiunque sappia rispondermi piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
se hai i driver delle periferiche, inserisci il cd al boot del pc e inizia l'installazione da lì. windows nt/2000/xp/2003 hanno un partizionatore durante la fase di installazione.
occhio a non cancellare la partizione dove hai backuppato i dati.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
mi sono spiegato male, intendo dire un cd di ripristino, è ingrado di fare un reinstallazione come un normale cd di s.o. oppure si devono seguire delle rpocedure particolari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.