|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
aiuto!!!
help raga il pc non mi vede l'hdd nuovo e' un maxtor da 60 giga preso da sd oggi alle 5
dato che avevo l'intenzione di mettere in raid con il mio tramite 2 seriller ho provato subito dopo aver installato i driver sata...... nulla mi rileva il mio vecchio ma non il nuovo che puo essere???rotto?non penso.........dai......... no me lo rileva nemmeno se uso i normali cavi ide.......... e nemmeno nella schermata del bios,ho provato sia a metterlo come master che come slave..... invertire di seriller,invertire i cavi,ma nulla non mi viene rilevato help!! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono graditi titoli più significativi...
Hai controllato l'alimentazione? Hai controllato che sul bios il rilevamento delle periferiche sia in "auto"? La questione delle inversioni non l'ho capita molto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
La prossima volta usa un titolo un po' più significativo. Grazie. capperi... postato insieme Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ragazzi avete ragione..........scusatemi
ho controllato che sia su auto ma nemmenoil bios me lo rileva con inversione ho provatto a mettere quello nuovo su maste e il mio su slave,mentre prima era il contrario bo non so che fare,secondo vio e' rotto l'hard disk? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Hai provato anke a metterlo da solo (staccando fisicamente l'altro dal cavo IDE) ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certo,nonlo trova.........
anzi adesso se li metto tutti e 2 il pc rimane bloccato nella schermata iniziale............ non va piu avanti oggi passo da un ferramente compro un asci a e me lo faccio cambiare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa, mi era sfuggita una cosa.....
Il disco è un Maxtor per caso? Di solito i Maxtor sono impostati di fabbrica in Cable Select, come indirizzo, mentre se li colleghi con il serillel, devi impostare come Master: i canali SATA gestiscono un unico indirizzo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si il disco e' un maxtor......
comunque caso strano xche non me lo rileva nemmeno se lo metto sugli ide |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
All'avvio, sui canali IDE, viene rilevato dal bios?
Magari provalo da solo..... Altrimenti direi di portarlo al negoziante e farlo testare a lui |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora dopo che l'ho provato da un mio amico e a lui è stato rilevato,ora funziona anche a me
strano che poteva essere? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tutto quello che posso dirti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.