Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 15:12   #1
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Notebook ACER con uscita DVI

Qualche minuto fa ho apena acquistato un nuovo notebook Acer Aspire 2012WLCi con:

- Pentium Mobile 1.5 GHz
- 512 MB RAM
- ATI Radeon Mob. 9700 64MB
- HDD 40GB
- Wi-Fi 802.11g
- Display 15.4" 1280x800

ed altre amenità. Non vi dico ovviamente quanto l'ho pagato. Ma il listino Acer parla di 1530 Euro + IVA.

Ho mandato così in pensione il vecchio Acer TM210 TER acquistato nel 2001

Scrutando il nuovo listino Acer ho aguzzato la vista sui nuovi modelli TM (Travel Mate) serie 6000 ed 8000, il primo con la grafica integrata nel chipset Intel 855, il secondo con Radeon 9700.

Entrambi sono dotati di uscita DVI.

Certo: il prezzo dell'8000 è superiore ai 2000 Euro ma la domanda sorge spontanea: è sufficiente un Pentium Mobile 1.7 ed una Radeon 9700 per riprodurre senza scatti filmati in lata definizione?

Come si comporterebbe inoltre un sistema simile riproducendo software WMV-HD?

Qualcuno di voi con centrino e ATI Radeon 9600-9700 ha pami provato a riprodurre filmati Windows Media Video HD?

www.wmvhd.com

Ovvio che un notebook non possa sostituire un HTPC desktop con CPU e schede video ben più potenti. Ma la tentazione di avere la possibilità di... Beh: mi avete capito no?

horobi

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:48   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Notebook ACER con uscita DVI

Quote:
Originariamente inviato da horobi
Qualche minuto fa ho apena acquistato un nuovo notebook Acer Aspire 2012WLCi con:

- Pentium Mobile 1.5 GHz
- 512 MB RAM
- ATI Radeon Mob. 9700 64MB
- HDD 40GB
- Wi-Fi 802.11g
- Display 15.4" 1280x800

ed altre amenità. Non vi dico ovviamente quanto l'ho pagato. Ma il listino Acer parla di 1530 Euro + IVA.

Ho mandato così in pensione il vecchio Acer TM210 TER acquistato nel 2001

Scrutando il nuovo listino Acer ho aguzzato la vista sui nuovi modelli TM (Travel Mate) serie 6000 ed 8000, il primo con la grafica integrata nel chipset Intel 855, il secondo con Radeon 9700.

Entrambi sono dotati di uscita DVI.

Certo: il prezzo dell'8000 è superiore ai 2000 Euro ma la domanda sorge spontanea: è sufficiente un Pentium Mobile 1.7 ed una Radeon 9700 per riprodurre senza scatti filmati in lata definizione?

Come si comporterebbe inoltre un sistema simile riproducendo software WMV-HD?

Qualcuno di voi con centrino e ATI Radeon 9600-9700 ha pami provato a riprodurre filmati Windows Media Video HD?

www.wmvhd.com

Ovvio che un notebook non possa sostituire un HTPC desktop con CPU e schede video ben più potenti. Ma la tentazione di avere la possibilità di... Beh: mi avete capito no?

horobi
non li avevo mai visti questi filmati ad alta risoluzione
ora sto scaricando da quel sito terminator2 (ovviamente il trailer) a 1080p, che se non ho capito male è 1920x1440.
il mio portatile è un centrino1.5,1giga di ram,radeon9600 da 128mega, e lcd 1680x1050, ce la devo fare

sul sito dice un p4 3.000, 512di ram, e scheda video da 128mega
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:43   #3
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Se devi fare una prova ti conviene iniziare dai filmati con risoluzione di 1280x720 punti.

Hanno bisogno di meno risorse

E comunque le differenze tra quelli a risoluzione ancora più elevata sono percepibili soltanto se hai un monitor capace di arrivare a tale risoluzione!

Inoltre, T2 che stai scaricando è registrato con rosoluzione di 1440x1080 e poi viene "stirato" dalla scheda video a risoluzione piena (1920x1080=: è compresso in modo anamorfico come i DVD in 16:9.

Aspetto notizie

horobi

P.S.

Dimenticavo: i filmati con su scritto DRM hanno una protezione dei diritti d'autore e le risorse per la decodifica sono ancora superiori.

horobi
Old 04-05-2004, 19:46   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
t2 l'ho provato e sulla mia macchina va fluidissimo
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 23:11   #5
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

EAANDIAAAAAMOOOOOO!!!!

Grazie dell'ottima notizia

Emidio

horobi
Old 05-05-2004, 23:11   #6
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Re: Notebook ACER con uscita DVI

Quote:
Originariamente inviato da horobi
[..] Non vi dico ovviamente quanto l'ho pagato. Ma il listino Acer parla di 1530 Euro + IVA.
Se te la risparmiavi facevi piu' bella figura. Mah...

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 12:49   #7
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Re: Re: Notebook ACER con uscita DVI

Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73
Se te la risparmiavi facevi piu' bella figura. Mah...
E per quale motivo? Indicando il prezzo di listino ho dato comunque l'idea del costo del prodotto che secondo me è molto vantaggioso.

L'obiettivo era soltanto quello

Non avevo invece intenzione di specificare il prezzo reale al quale l'ho acquistato e l'ho detto subito, per evitare di dover rispondere ad eventuali domande della serie "ma dove l'hai comprato?" "ma quanto l'hai pagato" etc.

Il senso delle mie parole era soltanto questo. E basta.

E credevo che fosse un ragionamento esplicito. Evidentemente sbagliavo.

In che modo avrei urtato la tua sensibilità?

horobi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian