|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Server Dual Processor
Devo acquistare un nuovo server web che ospiterà alcuni siti e un'applicazione e che abbia prospettive di durata abbastanza lunghe.
Pensavo a un Dual Xeon in rack oppure midtower con 1gb di ram e dischi in raid. Qualcuno mi da consigli e suggerimenti a riguardo e magari qualche link per poter valutare/acquistare a buon prezzo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
www.dell.com domani se vuoi ti faccio sapere il modello dei miei server sul sitozzo non lo trovo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
http://www.appro.com/product/main.asp
molte universita' usano questo server per fare i loro cluster http://www.appro.com/product/server_1142h.asp nel tuo caso penso che convenga un Dual Opteron piu' economico rispetto al Quad Opteron http://www.appro.com/product/server_1122h.asp |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie delle segnalazioni. Ma a livello di costi? Hp e Ibm mi sembrano proprio cari...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora a cosa server, livello di criticità, nel senso è insispensabile che stia accesso 24/24
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se non hai particolari esigenze di avere un dual cpu ti consiglio di usare meglio i soldi della 2° cpu con un buon controller raid e dei dischi affidabili e di avere l'alimentatore ridondate, se devi avere continuità del servizio. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Altri 512 mb di ram li ho già pronti...mentre per quanto riguarda i dischi penso che metterò dei WesternDigital da 120 o 160 gb in raid 0-1. Se ho letto bene il raid è supportato. Peccato solo che non ci siano posti per altri 2 dischi aggiuntivi che farebbero comodo per tenere i db separati dal resto dei dati.
Di sicuro quel prezzo è incredibilmente competitivo...caspita sono 1490 euro ed è un dual xeon! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
il raid supportato dal server che hai postato e' solo il raid 0 , non vedo accenni al raid1.
Comunque prima di pensare ad un Dual Xeon pensa ad avere dischi SCSI con controller dedicato che sono piu' performanti e piu' sicuri . Un altro limite degli Xeon e' che hanno la memoria condivisa , con 2 CPU hai META' banda per ogni CPU. Negli Opteron invce questo limite e' superato dal fatto che ogni CPU ha il suo memory controller dedicato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

CIAO