|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Formattare i moderni HD
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo pc e vorrei regalare quello vecchio ad un amico. Ovviamente ho già trasferito i dati che mi interessavano.
Il problema è che quello vecchio ha l'HD sofraccarico (per intenderci ha 500 mb liberi sui 40 GB iniziali) e tra questi dati ci sono parecchi cose mie, che preferirei non si vedessero in giro Ma ho provato a fare il format disk e non è possibile, domanda: come faccio? P.s. Il sistema è windows xp, ma ho provato a farlo anche attraverso dos, stesso risultato: nada. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi immagino che tu abbia tentato di formattare da Win, cosa che ovviamente non è possibile: chiederesti al sistema operativo di suicidarsi
Per DOS immagino tu intenda la finestra DOS, che non è altro che una finestra all'interno di Win... Se hai W2000 o XP puoi simulare una nuova installazione, cancellare la partizione e poi interrompere con F3 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se hai W2000 o XP puoi simulare una nuova installazione, cancellare la partizione e poi interrompere con F3
Devo inserire il cd di windows far partire l'installazione, e poi a che punto interrompere con F3? Una volta fatto questo da dove faccio partire il format disk? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Niente format....
Avviare con CD, chiedere nuova installazione, viene presentata la mappa delle partizioni del disco, si cancella la partizione e poi si interrompe la procedura In questo modo il disco ritorna (teoricamente) come nuovo Se i dati sono dati "sensibili" allora meglio agire con programmi di cancellazione dati, in quanto ne' la formattazione, ne' l'eliminazione della partizione cancellano fisicamente i dati dal disco |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
scacchi l'hd vecchio e lo attacchi come hd secondario sul new pc, avvi win da hd1 e formatti da win hd2!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.