Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2004, 12:40   #1
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Omnitel/Vodafone ADDIO!

Ho attivato all'inizio del 2000 una scheda sim presso l'allora gestore Omnitel, con piano tariffario "Italy", che comprendeva telefonate a 300 lire al minuto verso tutti gli operatori ed i fissi, sms a 200 lire, e scatto alla risposta di 300 lire. Successivamente la Omnitel mi premia come cliente abolendo lo scatto alla risposta. Avevo un ottimo piano tariffario ed ho sempre elogiato la Omnitel ed il proprio servizio clienti.

Da qualche giorno il telefono non mi mostra più il credito residuo in lire sul display del telefono. Dicono che non è più mostrarlo ed automaticamente scrivendomi solo un sms che lo illustra dicendo che d'ora in avanti sarà possibile chiamare il 404 o il 414 per sapere il credito residuo.
Poco male dico, allora adesso posso passare ai 64k, visto che era l'unica cosa che mi trattaneva ad utilizzare l'antiquata 8k.

Pochi minuti fa è arrivata la raccomandata da parte della Vodafone, ho speso 7€ per avere la scheda nuova, per non perdere il numero, e telefono al numero verde per riattivare la scheda, dato che son a telefono con l'operatrice le chiedo maggiori informazioni riguardo il mio piano tariffario visto che dal sito www.190.it sembra inspiegabilmente cambiato.
Dopo pochi minuti vengo a sapere che non solo mi hanno disattivato la funzione utilissima di veder il credito a video, ma mi hanno cambiato anche la tariffa! Si la tariffa, adesso pago quasi il doppio per poter fare una chiamata (passati a 26 centesimi al posto dei vecchi 15) e per un sms spendo il 50% in più (da 10 centesimi a 15).

Tutto ciò senza avvertirmi o darmi la possibilità di mantenere il mio vecchio tariffario, praticamente spendo quasi il doppio da aprile senza saperne nulla, e non c'è nessuno con chi potere parlare, il povero operatore diceva che non aveva colpe, ed io son d'accordo, ma così ho detto francamente hanno perso un cliente.
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:47   #2
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Che Omnitel non fornisca piu' il servizio che visualizza in credito residuo sul display e' notizia molto vecchia.

Perche' non fai un po di casino per farti ripristinare la tua vecchia tariffa? hai firmato qualche nuovo contratto nell'accettare la nuova scheda?
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:07   #3
nail k6
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 220
ke bast*rdi
io mi sarei arrabbiato un casino con l'operatore
nail k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:40   #4
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 933
E' successa una cosa simile ad un amico con Wind, ormai 2 anni fa, con la differenza che lui non ha fatto nulla per permettere che gli cambiassero il contratto, anche se gli hanno rotto le scatole. Dovro' chiedergli se e' riuscito a mantenerlo fino ad ora.
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:06   #5
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Che Omnitel non fornisca piu' il servizio che visualizza in credito residuo sul display e' notizia molto vecchia.
Si lo so Pierpo, non è quello che mi ha fatto dannare. Ma la presa in giro per le tariffe
Quote:
Perche' non fai un po di casino per farti ripristinare la tua vecchia tariffa? hai firmato qualche nuovo contratto nell'accettare la nuova scheda?
E' quello che sto facendo da un paio d'ore. Io non ho firmato nulla tantomeno cambiato nulla!
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:07   #6
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da nail k6
ke bast*rdi
io mi sarei arrabbiato un casino con l'operatore
L'ho fatto in modo molto educato, ma alla fine mi ha detto che colpa lui non ne aveva, in effetti son solo impiegati.
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:08   #7
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG
E' successa una cosa simile ad un amico con Wind, ormai 2 anni fa, con la differenza che lui non ha fatto nulla per permettere che gli cambiassero il contratto, anche se gli hanno rotto le scatole. Dovro' chiedergli se e' riuscito a mantenerlo fino ad ora.
E' quello che sto cercando di fare, guerra e fuoco!

A più tardi per gli aggiornamenti, per il momento grazie a tutti e tre
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:27   #8
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da nail k6
ke bast*rdi
io mi sarei arrabbiato un casino con l'operatore
l'operatore non ne può niente, è un semplice impiegato spesso molto ignorante e con nessuna conoscenza nel campo tecnico,
io personalmente ho sempre trovato operatori che nel campo tecnico sparavano delle stronzate enormi...
cosa ne possono loro se i tecnici della omnitel fanno casini?

anche se alla fine dela storia con qualcuno noi poveri utenti ci dovremo sfogare!
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:28   #9
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG
E' successa una cosa simile ad un amico con Wind, ormai 2 anni fa, con la differenza che lui non ha fatto nulla per permettere che gli cambiassero il contratto, anche se gli hanno rotto le scatole. Dovro' chiedergli se e' riuscito a mantenerlo fino ad ora.
come vedi cambiando compagnia non aspettarti niente di speciale... cose del genere le fanno tutte le compagnie
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:30   #10
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Probabilmente hanno anullato la tariffa che usavi e ti hanno aggiornato il piano telefonico con una tariffa esistente...

vedila come un aumento dei prezzi

p.s.
facci sapere come va a finire mi raccomando!
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 16:31   #11
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da The March
Probabilmente hanno anullato la tariffa che usavi e ti hanno aggiornato il piano telefonico con una tariffa esistente...

vedila come un aumento dei prezzi

p.s.
facci sapere come va a finire mi raccomando!
Non posso vederlo come cambio di prezzi, se si ha un contratto bisogna rescinderlo bilateralmente oppure dare una data di scadenza per l'entrata in vigore delle nuove condizioni. Dai ho studiato un pò di diritto a scuola

Ad ogni modo ho chiamato tante altre volte, fino a quando ho trovato una ragazza davvero in gamba che ha perso molto tempo per spiegarmi in cosa fosse cambiata l'offerta Vodafone, quali servizi, quali costi.
Credo che il primo operatore non sapesse neanche in quale ditta lavorasse perchè ha sparato tante di quelle boiate che questa ha presto l'onere di rintracciarlo per aggiornarlo
Mi ha assicurato infine che sarebbero state ripristinate le tariffe originarie.. ma io voglio prima averne la sicurezza. Faccio una chiamata e controllo i costi.
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 16:34   #12
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Non posso vederlo come cambio di prezzi, se si ha un contratto bisogna rescinderlo bilateralmente oppure dare una data di scadenza per l'entrata in vigore delle nuove condizioni. Dai ho studiato un pò di diritto a scuola
io no e si vede...

Quote:
Mi ha assicurato infine che sarebbero state ripristinate le tariffe originarie.. ma io voglio prima averne la sicurezza. Faccio una chiamata e controllo i costi.
e ti ha spiegato come mai le tariffe sono state cambiate?
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 16:49   #13
fabius00
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Non posso vederlo come cambio di prezzi, se si ha un contratto bisogna rescinderlo bilateralmente oppure dare una data di scadenza per l'entrata in vigore delle nuove condizioni. Dai ho studiato un pò di diritto a scuola

Ad ogni modo ho chiamato tante altre volte, fino a quando ho trovato una ragazza davvero in gamba che ha perso molto tempo per spiegarmi in cosa fosse cambiata l'offerta Vodafone, quali servizi, quali costi.
Credo che il primo operatore non sapesse neanche in quale ditta lavorasse perchè ha sparato tante di quelle boiate che questa ha presto l'onere di rintracciarlo per aggiornarlo
Mi ha assicurato infine che sarebbero state ripristinate le tariffe originarie.. ma io voglio prima averne la sicurezza. Faccio una chiamata e controllo i costi.
:ok:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:46   #14
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1615
Purtroppo c'è poco da incavolarsi...

... il tuo vecchio piano tariffario non è compatibile con vodafone 64k altrimenti la transizione sarebbe stata automatica senza cambio piano.

Hai voluto il progresso... adesso pedali

A parte gli scherzi c'è poco da fare a mio avviso.

Ormai la vecchia SIM è morta e tutte le nuove sono 64k... difficilmente ti faranno ritornare al vecchio piano a meno di non imbatterti in una lunga battaglia legale.

Scrivi a striscia la notizia !
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:49   #15
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
quando sono passata dalla vecchia sim (con tuo stesso piano tariffario) alla 64k mi hanno detto a chiare lettere che non potevo tenere lo stesso piano tariffario in quanto non esiste più e non compatibile con nuove sim ecc.
Quindi mi hanno fatto scegliere nuovo piano tariffario e amen.
C'è poco da arrabbiarsi, è così...
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:50   #16
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

Scrivi a striscia la notizia !
si ma giusto per insultarli!

al contrario una battaglia legale è un'ottima idea...anche se sinceramente per un piano telefonico....

sinceramente non so se le 64k non supportano il tuo piano tariffario ma se è così c'è ben poco da fare sul serio... be ovvio a meno che la omnitel non riaggiunga quel tariffario!
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:14   #17
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da nEA
C'è poco da arrabbiarsi, è così...
Che moderatrice saggia.. peccato che io abbia risolto, quello che pagavo prima in lire adesso lo pago in euro, 0.10€ sms e 0.15€ a scatto (quasi 51 secondi) senza scatto alla risposta.. nEA
Non chiedetemi che piano tariffario abbia, questo forse non lo scoprirò mai ma ogni tanto fa bene fare qualche chiamata
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:14   #18
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Dimenticavo grazie a tutti quelli che mi hanno scritto qui ed in pvt per darmi consigli, grazie di cuore
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:15   #19
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da The March
si ma giusto per insultarli!

al contrario una battaglia legale è un'ottima idea...anche se sinceramente per un piano telefonico....

sinceramente non so se le 64k non supportano il tuo piano tariffario ma se è così c'è ben poco da fare sul serio... be ovvio a meno che la omnitel non riaggiunga quel tariffario!
Fidati delle mie parole... il piano tariffario suo è troppo obsoleto e non compatibile con le attuali funzionalità offerte dalla SIM 64k
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:16   #20
Paoletta Corsini
Bannato
 
L'Avatar di Paoletta Corsini
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Fidati delle mie parole... il piano tariffario suo è troppo obsoleto e non compatibile con le attuali funzionalità offerte dalla SIM 64k
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v