|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
aiuto! rete non funzionante! colpa della distanza?
Salve a tutti
premetto che non mi intendo molto di reti. ho un problema ho il pc nella mia stanza, e l'xbox in un altra. ho passato un cavo di rete tra le canaline che ho in casa per circa 30/35 metri. oltre al cavo di rete non c'è modo di tenere la connessione attiva! su XP vengo notificato "cavo di rete collegato: velocità 10/100 mbit" e subito dopo "cavo di rete scollegato" e ancora "cavo di rete collegato: velocità 10/100 mbit" e continua così senza fine pensate sia la distanza? come posso fare per risolvere? ho provato con un tester il cavo di rete mettendo in corto una terminazione: è tutto ok aggiungo che, se uso un cavetto da un metro tutto funziona. il cavo che ho passato nella canaline è insieme al cavo dell'antenna. il cavo lan è siglato "LUCENT-I SYSTYMAX 1061C+ 4/24 CM VERIFIED (UL) CAT 5 GL04129 13546 FEET" vi ringrazio Ultima modifica di net83it : 04-05-2004 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
stamattina le cose sono cambiate
adesso la connessione è permanente, ma non riesco a pingare l'altra parte!!! va in richiesta scaduta! aiutooooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
pure io ci capisco poco, ma non potrebbe essere causato da un'interferenza?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
più tardi provo con un cavo "volante" tra le 2 stanze.
ho letto altri messaggi riguardo canaline/distanze/lunghezze e pare che i cavi della tv non provochino problemi e 30/35 metri rientri nello standard forse è il cavo? qualche esperto che dice la sua? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non sò quale tipo sia il tuo, ma tieni presente che di cavi ce ne sono di 2 tipi: crociati e non.
Penso (ripeto: penso) che tu abbia bisogno di uno crociato! Poi fai il test con il cavo volante tra le camere, se tutto va ok, vuol dire che i cavi che ci sono nelle canaline danno interferenze!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho bisogno di cavo crociato
il cavo è dritto fino alla presa a muro della mia stanza, poi lo collego al pc con un cavo da un metro crociato ho provato pure a crociare la terminazione della presa e quindi collegarlo al pc con un cavo dritto ma la situazione non cambia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no, penso che tu debba averli tutti crociati!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, è giusto così: adesso , per magia, funziona tutto
crociato + crociato ridiventerebbe dritto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.