Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2004, 08:36   #1
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
Strano punteggio

Ciao ragazzi volevo avere dei consigli su come poter configurare al massimo il mio pc, questo mi e venuto da quando ho provato il 3dmarck e non sono riuscito a superare i 9444 punti
il mio sistema e il seguente:

p4 2.8 fbs 800
scheda madre asus p4p800delux
ram 2*512 ddr a 400mhz
scheda video ge force 4 ti 4200 8x pny
sistema operativo windows xp pro
driver 61.11

con questo sistema credo che dovrei arrivare sensa problemi minimo sui 12mila punti sensa nesusn oc e invece mi ritorvo 9444 punti qualcuno mi puoi aiutare forse ho il bios settato a peste o stesso il sistema operativo
thx a tutti aiutamemi
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:50   #2
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
No... sei in linea con la tua configurazione come punteggio.. soprattutto se il sitema operativo non è pulito...
Punteggi maggiori con:
overclock cpu e gpu (modificabile da bios per la cpu e da qualche programma tipo rivatuner per la gpu)
timings ram migliori (modificabile solo da bios)
sistema operativo pulito e pochi servizi caricati in memoria
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 16:53   #3
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
a me hanno detto che dovrei essere sui 12k sensa nessun oc
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:26   #4
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
controlla il bios e postaci i timings delle ram (cas ,cas to ras, ecc....) semmai abbassali al valore migliore che riesce ad avviare stabilmente il pc (mettilo sotto sforzo per poter dire che è stabile) e vediamo che succede. Il valore migliore dovrebbe essere 2/2/2/5
ma non è detto che ti funzioni. Cmq cerca di impostare il cas a 2 e non 2,5 o 3. Un'alternativa è selezionare by SPD, ma questo fa si che le impostazioni vengano lette direttamente dal modulo ram perdendo la possibilità di spingerle eventualmente oltre i valori per cui sono state progettate.
se così non funzia solitamente una buona cosa da fare è avere un sistema bello pulito: formattone, reinstallazione driver mobo+scheda, disabilitazione sevizi inutili (tipo dei servizi per le lan se non hai il pc in connesione con un'altro non te ne fai un c@zzo e occupano memoria e risorse per gestirli... ecc). Potresti mettere anche solo xp home se in tuo possesso in quanto questo è un poco più leggero perchè carica meno c@gate all'avvio.
Scarica dalla memoria tutti i programmi TSR tipo antiviurs, daemon tools, et similia... e lascia solo quelli indispensabili tipo MBM5 non ti serve ad un belino se devi solo fare benchmark.... toglilo che da solo fastidio.
disabilita tutte le impostazioni di risparmio energetico da bios e da pannello di controllo dello schermo
leva dalle scatole il salvaschermo che c'hai uno schermo a colori e non si rovina se non gira il salvaschermo... E' dal 1990 che continuano a mettermi 'sto c@azzo di screensaver sui sistemi operativi che è inutile e rompe solo le OO
disabilita il v-sync dal pannello di controllo dei driver della scheda grafica (non mi ricordo se c'è e se c'è dov'è ma va disabilitato mentre benchi)
Prova un po' così e vediamo che salta fuori....

P.S. prima controlla anche che la tua scheda stia andando alle frequenze corrette....
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:54   #5
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7069
Re: Strano punteggio

Quote:
Originariamente inviato da PAIT ut
Ciao ragazzi volevo avere dei consigli su come poter configurare al massimo il mio pc, questo mi e venuto da quando ho provato il 3dmarck e non sono riuscito a superare i 9444 punti
il mio sistema e il seguente:

p4 2.8 fbs 800
scheda madre asus p4p800delux
ram 2*512 ddr a 400mhz
scheda video ge force 4 ti 4200 8x pny
sistema operativo windows xp pro
driver 61.11

con questo sistema credo che dovrei arrivare sensa problemi minimo sui 12mila punti sensa nesusn oc e invece mi ritorvo 9444 punti qualcuno mi puoi aiutare forse ho il bios settato a peste o stesso il sistema operativo
thx a tutti aiutamemi

ma metti i 61.11 su una 4200???
allora sei masochista!!!! metti i 43.45....
con quel pc dovresti essere sui 12/13k
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:24   #6
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
Re: Re: Strano punteggio

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ma metti i 61.11 su una 4200???
allora sei masochista!!!! metti i 43.45....
con quel pc dovresti essere sui 12/13k
con i 43.45 faccio 9444

cmq quelle voci non le vedo nel mio bios non capisco le uniche cose che riguardano la memoria che ho trovato sono:
dram idle time e dram refresh rete

una cosetta i driver della scheda madre non li ho istallati provo a vedere cmq il sistema operativo non e formattato da 9 mesi
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:31   #7
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
dovresti essere sui 13000pts..io con un 4200 64mb in default e un 2.4c in default (ma ram 2225 però) facevo 12500pts..
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 20:02   #8
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
Bene qualcosa lo guadagnato
ho notato che avevo delle periferiche in conflitto mettendo cosi i driver della mia scheda madre i vari conflitti sono svaniti e il mio punteggio in 3d marck e salito a 11322 gia molto meglio
considerato che ho il sistema molto sporco.
Oltre le cose gia dette avete altre dritte da darmi non so qualche magagna che posso fare a windows xp per farmi guadagnare qualcosina o qualche settaggio un po piu particolare della mia scheda video che ora e in defult:-) o stesso del bios che manco lo toccato
p.s.
mi sapete dire come mai volendo istallare i dirvier intel865(ossia quelli del io chipset) mi dice che non puo istallarli perche non ho tale hardware?
p.p.s
l'apertura grafica che si setta nel bios a quando deve stare?
e mi dite quelle voci per le memorie in che sezione del bios stanno che non le trovo prorpio
thxx

p.p.p.s
i timings delle ram dal progamma cpu-z sono 3-3-3-8
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito

Ultima modifica di PAIT ut : 04-05-2004 alle 20:13.
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 20:22   #9
kikbond
Senior Member
 
L'Avatar di kikbond
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7069
Quote:
Originariamente inviato da PAIT ut
Bene qualcosa lo guadagnato
ho notato che avevo delle periferiche in conflitto mettendo cosi i driver della mia scheda madre i vari conflitti sono svaniti e il mio punteggio in 3d marck e salito a 11322 gia molto meglio
considerato che ho il sistema molto sporco.
Oltre le cose gia dette avete altre dritte da darmi non so qualche magagna che posso fare a windows xp per farmi guadagnare qualcosina o qualche settaggio un po piu particolare della mia scheda video che ora e in defult:-) o stesso del bios che manco lo toccato
p.s.
mi sapete dire come mai volendo istallare i dirvier intel865(ossia quelli del io chipset) mi dice che non puo istallarli perche non ho tale hardware?
p.p.s
l'apertura grafica che si setta nel bios a quando deve stare?
e mi dite quelle voci per le memorie in che sezione del bios stanno che non le trovo prorpio
thxx

p.p.p.s
i timings delle ram dal progamma cpu-z sono 3-3-3-8

metti l'agp aperture size a 256...
nn hai messo i driver del chipset???il problema allora è quello...se nn te li fa mettere prob nn hai una mobo con intel865
__________________
Senza Sign
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 20:33   #10
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
metti l'agp aperture size a 256...
nn hai messo i driver del chipset???il problema allora è quello...se nn te li fa mettere prob nn hai una mobo con intel865
thx ora cambio a 256 cmq la mob ha sicuro quel chipset ogni progamma che uso me lo identifica in piu sullo scatolo dell mia asus p4p800 sta scritto intel865pe

asus
p.s.
quella e la scheda madre che ho potete mettermi il link del downoload dei driver del chipset della mia scheda madre? thx
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito

Ultima modifica di PAIT ut : 04-05-2004 alle 20:41.
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 21:15   #11
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
ho trovato le voci per le ram per ora le ho messe a 2.5- 2- 3- 8
e il sistema dopo mezzora di farcry niente problemi

aggiornamento

ho fatto varie prove per i time delle memorie sono riuscito ad avere questo risultato 2.5-2-3-5
se metto 2-2-2-8 il pc non parte proprio:-)
se invece metto 2.5-2-2-5 o8 il pc appena apre farcary crasha
invece cosi e stabile e apre tutto
aspetto ora le vostre indicazioni
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito

Ultima modifica di PAIT ut : 04-05-2004 alle 21:30.
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 23:47   #12
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ma che ram hai? marca e chip?
sono configurate in dual channel, giusto?


ps. OT: ma sei il PAIT che giocava ad ut? ex DVL? (parlo ancora della primi tempi di ut, almeno 4 anni fa )
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 23:59   #13
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
allora non ricordando:-) mi attengo ai dati che mi da il cpu-z
le memorie dovrebbero essere le seguenti
nanya technology DDR-SDRAM PC3200
sempre il sudetto progamma dice channels dual cosi penso che sia abilitata il doppio canale.

per ot si sono io pait ex giocatore di ut
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 00:22   #14
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
le nanya non sono proprio il max per il dual ch., cmq se ti funzionano bene buon x te

p.s. io ero l'ex dvl s-hunter (silent-hunter) ^_^ non so se ti ricordi.. cmq ogni tanto gioco ancora ad ut ctf instagib
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 08:23   #15
PAIT ut
Member
 
L'Avatar di PAIT ut
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Spank
io ero l'ex dvl s-hunter (silent-hunter) ^_^ non so se ti ricordi.. cmq ogni tanto gioco ancora ad ut ctf instagib
OT: ma lol ciao bello e da un pezzo che non ci si sente:-)) il mio icq e sempre quello quando vuoi ci famo due chiacciere fine ot

per quando riguarda il punteggio nessuno sa darmi qualche altra indicazione?
__________________
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v