Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 19:31   #1
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
E' normale che il PPC si scarichi e perda i dati?

Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa: ho un Asus A620 e mi è capitato per due volte di lasciarlo inutilizzato per qualche tempo (una decina di giorni, una settimana più o meno) e al momento di riprenderlo in mano non si accendeva più, avendo la batteria completamente scarica, e tutti i dati sulla memoria interna erano perduti.
E' normale oppure il mio palmare ha qualche problema???
Old 03-05-2004, 19:36   #2
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
E' normale.
I dati memorizzati risiedono nella memoria ram e se il palmare si scarica perdi tutto
NewPCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 19:40   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
esistono le Cf e le SD per questo

comunque se è una settimana è poko se era carico totalmente
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 00:26   #4
mbkiki
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
beato te!a me si sarà formattato + o - un 5/6 volte!
mbkiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 08:40   #5
tav1
Member

L'Avatar di tav1

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mbkiki
eheheh anche a me e non ti dico l'incazzo ..... infatti ora mi faccio un bel backup tutte le sere o quasi ....
tav1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 11:20   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Quote:
eheheh anche a me e non ti dico l'incazzo ..... infatti ora mi faccio un bel backup tutte le sere o quasi ....
Ok, ma facciamo anche nomi e cognomi....a me con un Axim X5 non è mai successo niente del genere, ed è anche rimasto fermo più di un mese.
Mai visto nessun reset spontaneo, nè la perdita di un solo bit.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:32   #7
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
L'Axim X5 ha una batteria tampone (la classica CR2032 degli orologi e della CMOS delle schede madri per PC) che tiene i dati anche quando la batteria principale è esaurita(ma per pochissimo tempo), anche il mio vetusto jornada 568 ce l'ha, l'Ausus Mypal A620 a quanto pare NO...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:32   #8
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Idem con il mio ipaq, mai niente successo
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:35   #9
fgmac
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ho l'asus A620 e mi sembra strano sentire queste notizie.
Al minimo della luminosita' (5 per chi ce l'ha) e con l'ottimizzazione della velocita' di clock ho una durata intorno alle 8 ore.
Portato piu' volte allo 0% (e quando non ce la fa piu' compare un simbolo di batteria che si scarica e si spegne) non ho perso i dati; da dire che in quelle condizioni non lo lasciavo perdere ma lo mettevo in carica.

Altra accortezza i documenti importanti non li tengo in memoria ram, ma su cf. E ogni tanto faccio il ackup.
Old 05-05-2004, 08:26   #10
tav1
Member

L'Avatar di tav1

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ok, ma facciamo anche nomi e cognomi....a me con un Axim X5 non è mai successo niente del genere, ed è anche rimasto fermo più di un mese.
Mai visto nessun reset spontaneo, nè la perdita di un solo bit.

Ciao
io sono il felicissimo possessore del toshi e740 il mio reset era dovuto a problemi ...... infatti si surriscaldava e mi consumava la batteria (che non tiene molto già di se) .... infatti è dovuto partire per la germania ..... e dopo 2 sett. è arrivato messo a nuovo
tav1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:18   #11
steblu
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
io sono il felicissimo possessore del toshi e740 il mio reset era dovuto a problemi ...... infatti si surriscaldava e mi consumava la batteria (che non tiene molto già di se) .... infatti è dovuto partire per la germania ..... e dopo 2 sett. è arrivato messo a nuovo

ciao , anche a me a giorni deve arrivare un e740, mi puoi dire quanto ti dura la batteria?
in generale ti trovi bene? pregi/difetti?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian