|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Mi presento sono Mr. Marte
Ciao a tutti come potete vedere sono nuovo e temo rispetto a voi di essere decisamente acerbo in materia!!!
Un mio amico mi ha regalato un compiuter che non usava più( pentium III con 700/800mega e hd 20 giga, io ne ho già uno ma lo usa per registrarmi la musica ma questo, se è possibile, lo volevo usare per registrarmi i programmi dal satellite e vedermeli quando riesco Chiarisco che sono un'abbonato Sky regolare, solo che con una famiglia appresso, sono costretto a guardarmi, il più della volte, i film registrandomeli con il videoregistratore e così la qualità va a farsi benedire Si può fare? se si cosa mi conviene acquistare senza spennarmi? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiavari, (GE)
|
Prima di tutto devi possedere una scheda satellitare ad esempio quella di Netsystem. Dopo di che è sufficiente un qualunque programma che gestisce il segnale satellitare come ProgDVB o DVB Viewer per vedere e registare su hard disk i programmi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bhe benvenuto
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
per non perdere qualità acquisendo dal satellite la Pinnacle offre la possibilita di scegliere diversi livelli di comprensione in MPEG maggiore è la compressione minore è la qualità, ma una qualità migliore si paga in termini di MB occupati... ad esempio per acquisire un film in MPEG2 si va ad occupare sul disco rigido circa 2.5MB al secondo, per un avere un' acquisizione con una risoluzione pari a (352X576) per acquisire ad una risoluzione maggiore (750X576) e avere una qualità paragonabile a un DVD si va ad occupare da 6 MB al secondo...... siccome la qualità percepita è sogettiva si può acquisire anche 700kb/sec. il tuo HD da 20Giga ti consente circa 1:30 di registrazione con qualità medio/alta.... inseguto l'acquisto di un masterizzatore DVD o di un hd + capiente è da prendere in considerazione nel caso tu debba acquisire senza perdere qualità e mantenere le registrazioni in modo permanente Byz!
Ultima modifica di MEDi0MAN : 04-05-2004 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Si ma che centra con sta sezione?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
cmq benvenuto! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte.
per Dark Schneider: volendo acquisire un programma video sul compiuter, ritenevo fondamentale la giusta scheda video e questa mi sembrava la sezione corretta; se mi sono sbagliato....scusate per MEDi0MAN: grazie adesso do un'occhiata alla scheda che mi hai consigliato, ma trasformare in il formato in DivX non è possibile? in teoria non dovrebbe essere il più leggero? Per un nuovo hd ciò pensato anch'io e lo prendo almeno da 80g, ho visto che adesso non costano tanto Abbiate pazienza, però prima di acquistare qualcosa ho bisogno di sapere meglio le possibilità da percorrere. ciao Scusate ma ho capito adesso che la scheda è solo di acquisizione! Ultima modifica di Mr. Marte : 04-05-2004 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da Mr. Marte Grazie per le risposte. per Dark Schneider: volendo acquisire un programma video sul compiuter, ritenevo fondamentale la giusta scheda video e questa mi sembrava la sezione corretta; se mi sono sbagliato....scusate per MEDi0MAN: grazie adesso do un'occhiata alla scheda che mi hai consigliato, ma trasformare in il formato in DivX non è possibile? in teoria non dovrebbe essere il più leggero? Per un nuovo hd ciò pensato anch'io e lo prendo almeno da 80g, ho visto che adesso non costano tanto Abbiate pazienza, però prima di acquistare qualcosa ho bisogno di sapere meglio le possibilità da percorrere. ciao Scusate ma ho capito adesso che la scheda è solo di acquisizione! -------------------------------------------------------------------------------- Computer [quote] Era volutamente italianizzato |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
[quote]Originariamente inviato da Mr. Marte
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da Mr. Marte Grazie per le risposte. per Dark Schneider: volendo acquisire un programma video sul compiuter, ritenevo fondamentale la giusta scheda video e questa mi sembrava la sezione corretta; se mi sono sbagliato....scusate per MEDi0MAN: grazie adesso do un'occhiata alla scheda che mi hai consigliato, ma trasformare in il formato in DivX non è possibile? in teoria non dovrebbe essere il più leggero? Per un nuovo hd ciò pensato anch'io e lo prendo almeno da 80g, ho visto che adesso non costano tanto Abbiate pazienza, però prima di acquistare qualcosa ho bisogno di sapere meglio le possibilità da percorrere. ciao Scusate ma ho capito adesso che la scheda è solo di acquisizione! -------------------------------------------------------------------------------- Computer Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
puoi trasformare in DivX ma devi stressare il tuo procio dato che la Pinnacle in hardware non possiede la compressione in DivX...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

|