|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
pago ancora i 3 euro al mese del modem adsl....soluzioni?
Un anno fa o poco piu' feci adsl con telecom prendendo il modem adsl a 3 euro al mese in comodato d'uso, perche' allora costavano un occhio della testa....
cosa è cambiato? mi conviene restiturilo? con cosa lo sostituisco? grazie per le info! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Certo che ti conviene comprare il modem, sicuramente ethernet e di marca, l'unica cosa negativa e che quando ti si rompe nn te lo sostituisce nessuno.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Ormai che l'hai noleggiato,usalo finchè non toglierai l'adsl.
Tanto,non molti tengono la stessa adsl per 2 anni di fila...perchè escono sempre nuove offerte,e molti cambiano gestore. Poi è anche vero che i modem adsl saranno validi per molti anni,essendo "capienti",quindi sta a te.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
mah io credo ke nn ci sia bisogno di spendere tanto x un modem nuovo a meno ke nn si hanno esigenze particolari (router,ecc....) se si considera ke i modem a noleggio sono cmq degli "entry-level" e ke è facile trovarne nei centri comm a prezzi stracciati c'è un bel risparmio.......
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche esempio? tenete conto che mi serve qualcosa di piccolo leggero, e sopratutto usb esterno dato che in un prossimo futuro avro' intenzione di usarlo anche con il pc portatile.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Fino a poco tempo fà in alcuni centri commerciali (dalle mie parti nessuno) trovavi il fastrate100 (mi sembra si chiami così) del pacchetto telecom comprensivo di 2 filtri a 10€.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe l'ideale...a soli 10€ cmq ho visto (auch@n) un pacchetto uguale a 20€ con modem dataway rimarchiato tiscali....... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo io è piu' di un anno che pago 3 euro al mese..... mi sapreste dire se quest'offerta si trova ancora, se si trova on line o com ecercarla in zona roma o napoli? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
è l'offerta alice... fino a non molto tempo fa si trovava in ogni negozio informatico...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma se io alice gia' ce l'ho posso restituire a telecom il modem in comodato d'uso e prendere quello oppure è soltanto per chi stipula un nuovo abbonamento?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anke se hai il modem a noleggio (magari fosse in comodato,sarebbe gratuito!!!) nn vuol dire ke devi usare x forza quello.....puoi prendere qualsiasi modem adsl tu voglia.....e poi gli rispedisci il modem telecom o lo porti in un centro telecom (a napoli a roma ce ne sono).....x quanto riguarda l'offerta nn posso esserti d'aiuto posso solo dirti ke quello a 20€ marchiato tiscali l'ho visto all'auch@n di mugnano......se qualke napoletano sa dove trovarlo quello a 10€ può dircelo??? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' "cambiato" che lo devi tenere (e quindi pagare) minimo tre anni prima di poterlo restituire... Per contratto...! La cosa che mi fa imbestialire di più è che non puoi (ri)acquistarlo (ammesso che tu lo volessi, e sempre che siano trascorsi i tre anni)... puoi solo restituirlo... loro lo butteranno, o poco più, ma non te lo faranno (ri)comprare... Volevo fare anch'io la stessa cosa, ma dopo una specie di assurda schermaglia con il 187 ho appreso tutte queste belle cosucce... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è vero ho sbagliato a dire...magari fosse in comodato d'uso.... ma io chiedevo se l'offerta di 10 euro era una di quelle valide solo contestualmente alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento oppure no...... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati.......io so la differenza solo xkè da poco ho fatto l'esame di diritto privato............!!!!!cmq questo pakketto da 10€ è in vendita nei negozi come se fosse un modem normale o una stampante o un hard disk...insomma lo prendi lo paghi e via........potresti benissimo usarlo ad esempio sfruttando una adsl wind......... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' "cambiato"???e da quando? io feci adsl natale di 1 anno fa (cioe' circa un anno e mezzo fa....) e alice andava tenuta minimo 1 anno...puo' mai essere che il modem per 3 anni? cioe' se vuoi restituire il modem devi pure "restituire" alice????? ma è una follia!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn vorrei sbagliare ma sul contratto c'è scritto ke devi tenerlo almeno un anno......nn tre io ho fatto l'abbonamento a gennaio e un operatore un mesetto fa mi ha rassicurato sul limite di un anno..... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il contratto di Alice prevede il noleggio del modem per minimo tre anni... punto Puoi restituire solo il modem e tenere l'abbonamento, certo... Io volevo acquistare il modem che ho noleggiato... mi hanno detto che lo devo tenere almeno tre anni per contratto... e che non posso comprarlo neppure trascorsi quei tre anni... ma solo restituirlo per non pagare più il noleggio... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io mi sono informato circa due mesi fa e quella è stata la risposta... Il mio abbonamento risale a circa due anni fa, e non so se negli ultimi contratti sia cambiata recentemente qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be scusa allora dov'e' il problema? tengo l'abbonamento, restituisco immediatamente il modem e me lo compro a 10 euro! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.