|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
scheda video Acer TravelMate
Salve,
ho acquistato circa un mese fa uno stupendo Acer TravelMate 662LCi, però mi stò rendendo conto che ha una scheda video pessima, e tutti i giochi che hanno requisiti alti non funzionano o vanno a scatti... Nella descrizione tecnica del sito acer c'è scritto: ''Memoria video integrata 3D AGP (DVMT) fino a 64 MB VRAM''. Vedendo i 64MB (anche se condivisi) pensavo bene o male ci sarebbe girato bene qualsiasi gioco, e invece.... Non è possibile cambiare la scheda o farci qualcosa? Aggiornare i driver l'ho già fatto, e non serve a niente... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
QUESTO E' QUELLO CHE MI HANNO RISPOSTO DAL SITO DELLA ACER:
Il notebook della serie in suo possesso, possiede una memoria video la quale viene gestita automaticamente dal chipset DVMT, questo vuol dire che a secondo dell'applicazione che si sta utilizzando, la memoria passa da 16 a 64 MB in modo automatico. Siamo spiacenti, ma non è possibile comunque modificare manualmente tale gestione, ne è possibile upgradare tale sistema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Si tratta di una scheda video integrata, sicuramente non è possibile sostituirla nè utilizzarla per giocarci decentemente...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
a) te lo tieni e non giochi
b) lo rifili a qualcuno prima che si svaluti troppo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Inutile piangere sul latte versato.
Il consiglio di Bicchiere è corretto, prova sul mercatino, io ne ho appena venduto uno in meno di una settimana. Ma sapevi della tua necessità di giocarci? Se lo definisci stupendo ne sei comunque soddisfatto, vuoi per il prezzo, vuoi per l'estetica.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 04-05-2004 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No... rivenderlo no.
Il prezzo è stato piuttosto salato (1700 euro più 200 euro di garanzia a 3 anni), però come look è stupendo, e poi sono stato 2 settimane a sceglierlo. Sapevo che l'averi usato anche per giocare, ma passando da un desktop di 3 anni fa, 1.5Ghz, con 32MB di memoria video, pensavo che agl standard attuali un portatile con 64MB condivisi avrebbe fatto faville. E poi come computer è fantastico, però quando adesso ho iniziato a installarci qualche gioco mi sono reso conto.... IO NON SONO UN ESPERTO, MA NON ESISTONO SCHEDE VIDEO ESTERNE, MAGRI DA USARE COME ''SECONDARIE''? fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, mi dispiace.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cioè non esistono schede video esterne o supplementari?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
No non esistono schede esterne. Comunque se ti piace così tanto l'estetica perchè non provi a venderlo e prendi il travelmate 8000? Esteticamente è identico al tuo con la differenza che monta la radeon 9700!! l'8003 LMi costa poco più di 1900 euro. costa più del tuo, però ha una scheda video eccellente!
Vedi tu |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma alla fine sarebbero un sacco di spese e di stress, e nel rivendero ci perderei...
Cavolo, quando un PC lo prende nuovo e l'ha pagato 1.700 euro + 200 euro di garanzia uno dovrebbe avere l'anima... MAI PIU' ACER! per i giochi userò il vecchio PC... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
non capisco perchè te la prendi con Acer. Sei tu che quando hai acquistato il portatile ti saresti dovuto informare meglio sulla sezione video, la colpa non è certo di Acer...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io non me ne intendo e non conosco tanto sigle e nomi delle varie schede esistenti, però schede così dovrebbero essere fuori produzione da anni...
con ''64MB condivisi'' mi aspettavo di meglio.... Sui volantini pubblicitari Acer che danno ai negozi non c'ara neanche scritto la marca 'intel' |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
schede così non sono fuori produzione da anni! sono schede integrate fatte apposta per risparmiare! cosa pretendi, chi compra un portatile con una scheda così lo fa perchè non è certo interessato a giocarci! Io prima di acquistare un portatile, visto quello che costa, mi informo perfettamente su tutti i particolari, non mi accontento certo di leggere 64 MB di memoria per dire che la scheda video è potente. Tu ti saresti dovuto informare meglio, non puoi certo dare la colpa ad Acer per non esserti ben informato prima dell'acquisto. E queste schede video è ovvio che ancora oggi ci siano in quanto molte persone si accontentano del video integrato in quanto non utilizzano il pc per giocare.
ciao! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggere, informarsi, chiedere e non avere fretta... solo così potrai comprare bene.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
comunque se ti può consolare io vengo dal un 661lci e ti posso dire che è un'ottima serie.
A me non interessa giocare e la scheda video integrata ha sempre soddisfatto le mie esigenze. Per il resto mi accodo a quanto detto dagli altri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

-