|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
IMPORTANTE:SHOCK PRICE DA ATM SABATO 1 MAGGIO.
Sabato pomeriggio www.atm.it dava delle offerte su scanner, notebook et similia con prezzi abbastanza vantaggiosi.
Girando per il sito un ragazzo mi aveva fatto notare il Notebook Acer Aspire 1353 LC scontato del 92% con prezzo dunque di 94 euro al post di mille euro e rotti. Ho acquistato online il suddetto prodotto e mi è stata mandata su email la fattura di acquisto avvennuto del seguente oggetto a 99 euro. In sostanza cosa devo fare adesso? Sicuramente era un errore del sito, ma in teoria l'acquisto non dovrebbe essere lo stesso valido visto che mi è stata mandata la fattura con tanto di mio nome cognome codice fiscale e tutto?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
intanto complimenti per l'affare, se ti arriva il NB a quel prezzo è un colpaccio
ad ogni modo, se era davvero un errore non te lo evadono e buonanotte. Mi era capitata una cosa simile, diverso tempo fa, non mi ricordo con che negozio (era tipo il 1999...)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
mi pare (ma attendi qualcuno + esperto di me in materia di leggi), che la legge dica che a fronte di un errore palese (ed un notebook a 99 euro è palese) il contratto non sia valido.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho mandato lo scritto all A.C.I.I. associazione consumatori italiani internet
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: IMPORTANTE:SHOCK PRICE DA ATM SABATO 1 MAGGIO.
Quote:
Per esempio loro possono benissimo dirti che il prezzo era giusto, ma il notebook era terminato e tu non potresti fare niente perche' non hanno firmato un contratto con te. Il fatto pero' che ti abbiano mandato una fattura, potrebbe cambiare tutto Sei sicuro al 100% che sia una vera fattura (solitamente la fattura viene emessa solo al momento della consegna del bene o della spedizione) e non un semplice proforma? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Quote:
e' gia' successa una cosa simile.. certo che approfittarsi di un evidente errore.. mah
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Successe 2/3 anni fa una cosa del genere...un xp 1800+ costava se nn erro 18€ anzichè 180€, gli ordini furono tutti annullati
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Poco tempo fa' e' successo una cosa simile in un famoso sito giapponese: per non perdere i clienti hanno evaso tutti gli ordini alla cifra segnata sul sito (mi pare 100 quando l'articolo costava in realta' 1000).
Qui' siamo pero' in italia, secondo me difficilmente te lo vendono a 99€, piu' probabile e' che ti diano un buono acquisto per scusarsi dell'inconveniente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Scusate ma cercare di approfittare di un evidente errore chiamando in causa anche le associazioni dei consumatori mi lascia molto perplesso, per non dire altro...
In ogni caso vedrai che il notebook a 99 te lo puoi scordare... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me è successo di acquistare 2 telefoni 3310 (quando ancora non erano disponibili in Italia) a 180.000 £ l'uno....
Considerà che sul sito dove ho fatto l'errore si sono accorti dell'errore dopo 30 minuti dall'emissione dell'offerta e....... hanno evaso tutti gli ordini!!!! Considera però che il valore commerciale all'epoca sarebbe stato attorno i 450.000£ Penso che potresti, casomai decidessero di annullare l'ordine, contattare un avvocato o un associazione consumatori. Oltretutto nei negozi tradizionali è il cartellino del prezzo che fa fede...quindi perchè non dovrebbe essere così anche per gli acquisti on line? Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Calcolando che migliaia di negozi del settore cercano sempre di fotterci...
Perche non ricambiare il favore |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerando che il negozio in questione non mi vuole fare un atto scritto di vendita della mia 9800pro sapphire bba con mem hynix...ho perso lo scontrino e gli chiesi questa cortesia....sto attendendo da un mese..CHE BELLA Serietà.... comunque ho inoltrato il materiale all A.S.C.I.I
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio accusare nessuno, ma sapete meglio di me che questo e' il classico trucchetto ... quante volte vi sara' capitato di aver visto su qualche giornale o sentito alla radio , un'offerta "incredibile" , ma poi, recandovi ad acquistarla, "casualmente" il prodotto era appena terminato... Ultimamente la legge ha imposto di specificare il numero di pezzi che vengono messi in offerta, ma che io sappia , quest' obbligo e' valido solo quando si effettua una pubblicita' su giornali o riviste Comunque facci sapere cosa ti dice l'associazione consumatori! ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sempre a questo proposito, ecco la conferma:
Gent.le Cliente, a seguito di un errore sui server, verificatosi nei gg. 1 e 2 Maggio 2004, è stato riportato il prezzo di € 94,99 per il prodotto Notebook Acer Aspire 1353 Lc, invece di 949.99. Ci scusiamo ovviamente per il disguido, che ha indotto diversi utenti ad inoltare ordini per l'ogetto in questione. La invitiamo, qualora non l'avesse già fatto, a non effettuare il pagamento in quanto l'ordine stasso è da ritenersi nullo. Nel caso in cui avesse già provveduto al pagamento, l'importo sarà immediatamente reso. Scusandoci vivamente per il disagio, cogliamo l'occasione per salutare cordialmente. ____________________ Tutto questo sarebbe anche accettabile, se non fosse che... HO GIA' PAGATO CON CARTA DI CREDITO! E mi ritrovo con le due fatture: una della banca (pagamento riuscito) e l'altra di ATM. Si può risolvere tutto con una mail? Io credo di no... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Secondo me ti fanno un buon quello di atm di 99€, la vedo l'unica soluzione.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il buono dovrebbe essere facoltativo!
Mah... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.