Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 13:14   #1
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

Iscritto dal: May 2004
Città: Messina / Vipiteno (BZ)
Aiuto: Il pc si riavvia da solo

Ciao a tutti. Ho un problema col mio pc...finalmente dopo un bel pò che possedevo un pc(P2 400mhz) ne ho comprato uno nuovo...ero contentissimo ma la mia felicità si è fermata quando ho visto che si o riavvia da solo o si blocca...allora...ecco la lista di tutto quello che ho montato...
CPU: AMD Athlon xp 2.8+ 333mhz
Scheda Madre: Asus A7V600 socket A, VIA KT600, ddram, AGP 8x
RAM: DDR 256mb 400mhz(2 blocchi...in totale 512)
VGA: Ati Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256mb ddr
Scheda Audio: Sound Blaster Live 5.1
Lettore DVD Hitachi
Masterizzatore Plextor 48/24/48
Hard Disk: 40gb
Floppy
Ovviamente dissipatore e ventola per il processore
Case: 400w ATX con una ventola con tre led colorati e un display per la temperatura del processore
Modem esterno per adsl

questo è il mio pc...ho chiesto informazioni...un mio amico mi ha detto "forse è l'alimentatore difettoso" un altro più sicuro di se mi ha detto che la colpa di tutto ciò bisogna attribuirla alla ram(forse incompatibile con la scheda madre)...mi succede spesso quando navigo in internet o giro per il pc...in particolare mi succede quando carico nba live 2004 e quando faccio 2 o 3 minuti di addestramento a medal of honor...con need for speed underground non mi succede. in alcuni forum ho letto che winxp per evitare le schermate blu quando il pc va in crash si riavvia automaticamente e allora ho provato a mettere win98 ma mi succede lo stesso...ditemi voi cosa fare...grazie di tutto...spero che rispondiate

Ultima modifica di djsoda : 03-05-2004 alle 13:18.
djsoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:16   #2
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

dimenticavo...i pezzi li ho comprati uno per uno e li ho assemblati io...
Old 03-05-2004, 13:40   #3
leo80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sinceramente, io non sono un grande esperto, ma a prima vista sembrebbe tutto ok...
di solito nei casi come il tuo è l'alimentatore...generalmente di potenza sufficiente...ma il tuo sembra ok...
hai la possibilità di provarne uno nuovo?
Pensandoci un po... se ti si riavvia dopo qualche minuto potrebbe essere anche la ram... magari se una parte del modulo è danneggiato, quando si arriva proprio in quel punto...
Per la ram comunque puoi provare: togli un modulo e vedi che cosa succede... prima testane uno e dopo testa l'altro.
Guarda se ci sono differenze di temperatura...
Poi a che temperatura gira il tuo pc... Non penso che possa succedere dopo pochi minuti, ma alcune schede madri sono settate in modo tale che se si raggiunge una certa temperatura, il computer si spegne o si riavvia...
io darei un'occhiatina anche al bios per vedere se i voltaggi sono tutti corretti o se ti segnala qualche errore...
Old 03-05-2004, 14:01   #4
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

guarda...proprio 2 minuti(anzi ora 6 perchè mi si è riavviato il pc) ho controllato la scatola della S.Madre e ho visto che è dotata di questo sistema che si kiama COP (CPU Overheating Protection) che riavvia il pc ogni volta che la temperatura sale...si può staccare questo sistema? la temp del mio processore è intorno ai 45°C cmq ora compro altre due ventole per il case...allora...la mia domanda è...si può staccare il COP?
Old 03-05-2004, 14:28   #5
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Re: Aiuto: Il pc si riavvia da solo

ma non sarà mica a causa di questo?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=675770

c'è un nuovo worm che gira su internet e sfrutta un bug di windows, questo worm riavvia il s.o. senza motivo, prova a controllare, magari l'hardware non centra niente..
Old 03-05-2004, 14:39   #6
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

non è il blaster per svariati motivi...
1) Il blaster riavvia il pc e ti avvisa prima che accade(ti appare una finestra e ti da un tot di tempo)
2) Ho installato la patch contro il Blaster
3) punto più importante, il blaster funziona solo ed esclusivamente su winxp e io come ho detto per ora ho win98...
cmq grazie lo stesso della rsp
Old 04-05-2004, 09:45   #7
leo80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
penso che si possa fare di tutto, dal disabilitarlo, all'impostare la temperature di riavvio più alta: io per esempio ce l'ho a 70...
Si dovrebbe fare tutto da bios, però controlla prima a che limiti è settata...
Cmq la prova con i moduli di ram io la farei...se li hai montati tu...magari forzando un po o magari pieno di energia elettrostatica...
Old 04-05-2004, 13:15   #8
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Bisogna andare per esclusione, sicuramente il blocco è causato da un componente o periferica, basta partire dal più semplice per andare al più complicato:
stacca il modem esterno
rimuovi la scheda audio
rimuovi un banco di ram
scambia di posizione le ram
per il processore se è un boxed amd spero che tu abbia rimosso il tappetino schifoso in gomma per piazzarci uno strato di pasta siliconica sul core.
...
Io punterei il dito sulla scheda audio sb live che non tanto digerisce i chipset Via (dichiarato anche dalla Creative che consiglia sempre chipset intel).
Ti auguro di trovare quanto prima la soluzione...

Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:19   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Dimenticavo.. consulta sempre il visualizzatore di eventi (in winxp Pannello di controllo -->Strumenti di amministrazione) potresti trovare delle importanti informazioni su eventuali errori di applicazione o di sistema.
Ciao
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 16:02   #10
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

GRAZIE A TUTTI MA HO TROVATO LA SOLUZIONE...LA CAUSA DI TUTTO è DOVUTO ALLO SLOT CENTRALE PER LE RAM. INFATTI SE TOLGO LA SECONDA E LA METTO NEL TERZO SLOT IL PC NON SI RIAVVIA PIU'...AL PIU' PRESTO PROVVEDERO' A TORNARE LA SCHEDA MADRE AL NEGOZIO
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian