|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hi Fi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un paio di consigli x un sistema HI FI da mettere su completamente nuovo: l'idea è quella di affiancare un sistema HTPC (home theather PC) a un HIFI vero + sistema 3.1 per il centrale e canali posteriori.
In linea di massima pensavamo (io e mio padre, che però purtroppo è rimasto agli anni 80 in materia di HI-FI e quindi ha perso le variazioni degli ultimi 20 anni L'HTPC al contrario non è un problema perchè ce ne intendiamo abbastanza, avrei bisogno di consigli in particolare sull'ampli e sulle due casse stereo (per il 3.1 non ci interessa molto, un sistema vale l'altro per quanto ci riguarda Stiamo cercando prodotti buoni ma a prezzi umani che suonino bene, cerchiamo consigli su marche e modelli... tenete presente che le casse non devono essere eccessivamente grosse grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
anche quì se vuoi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=hifi http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=hifi sul sito tnt audio c'è UNA recensione di un buon ampli H.T. p.s. buon assemblaggio.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-05-2004 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Dublino
|
Re: Hi Fi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mmm, da quello che ho capito tu vorresti montare due sistemi totalmente indipendenti, uno stereo che sia abbinato ai canali anteriori, un altro 3.1 per gestire invece i canali posteriori e il centrale; in modo da utilizzare uno stereo più costoso sui canali anteriori per la sola musica, mentre il 3.1 interverrebbe solo nella visione dei film andando a formare un 5.1 completo, ciusto?
in se l'idea non è nemmeno malaccio.....il fatto è che di finali a 3 canali non ne ho visti molti....anzi solo uno, della proton mi pare (non vorrei dire scemenze) recensito 3 anni fa circa su audioreviews o suono, dal costo esorbitante...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
se pensa a rotel per l'ampli stereo potrebbe sempre prendere un altro ampli rotel (ce ne sono diversi modelli a 5 canali ponticellabili a 3 fossi in voi, ma non hai detto quanto vuoi spendere Ad esempio rotel ha due pre HT che non penso suonino male in stereo (il 1066 ed il 1098) oppure puoi prendere un buon ampli 5.1 ed abbinargli un finale stereo per i canali L ed R (ovviamente l'ampli deve disporre di uscite pre)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sapevo dell'esistenza dei rotel 5canali ponticellabili a 3
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.