|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bad Pixel
Quali sono i metodi più sicuri per rilevare i bad pixels (spenti / bruciati)?
Grazie JAGO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
apri word o simile, metti la pagina bianca a tutto schermo e osservi attentamente. poi cambi lo sfondo in nero e riosservi attentamente. se ci sono bad pixel saltano agli occhi subito. penso
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao!
Ma se si acquista un portatile tipo Asus, e c'è un pixel bruciato lo riparano o viene considerato nella norma? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
per 1 pixel non te lo cambiano, per asus così come per tutte le altre marche...... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ma si ha il diritto di recesso per una settimana dall'acquisto vero?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Città: Springfield
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Se lo acquistassi via internet ed accendendolo trovassi un pixel bruciato cosa dovrei inventarmi, entro la settimana, per farmelo sostituire con un altro identico?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dovresti inventarti nulla. il diritto di recesso non richiede una motivazione. semplicemente comunichi allo store online che non lo vuoi tenere e loro ti spiegano la procedura di reso. le spese di spedizione di ritorno, così come quelle dell'andata, sono a carico tuo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Però se la mia intenzione fosse farmelo sostituire e non renderlo che cosa dovrei fare?
Dirgli che ha un pixel bruciato e di cambiarmelo?... sicuramente mi direbbero di no. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao, sto per acquistare un siemens t3010,
volevo sapere se comprandolo come azienda(quindi scaricando l'iva)potrei avvalermi del diritto di recesso.(me ne avvarrei se avesse bad pixel) c'e' un modo per danneggiare dei pixel per farlo rientrare nei vincoli della garanzia? So che nn e' un atteggiamento molto onesto, ma d'altronde nn mi sembra particolarmente onesto neanche spendere 2000E e poi trovarsi un monitor costellato di puntini colorati(la siemens ne prevede 10 CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ritornando al mio discorso...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto. a quel punto glielo rimandi indietro. se vuole cambiartelo nel caso abbia un pixel bruciato può farlo sia che lo compri a mano sia che te lo spedisca. ma il diritto di recesso lo hai solo in caso di spedizione. ergo si può benissimo rifiutare di cambiartelo, e a quel punto o te lo tieni o glielo rimandi indietro..... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ma va che scuse... io vorrei solo farmi rispondere.
Forse (giustamente) non rispondono a chi vuole essere aiutato , nel caso, a delinquere. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La paura dei bad pixel è comprensibile, ma il mio consiglio è quello di andare in negozio e vedere acceso il portatile che volete acquistare. Il negoziante non può rifiutarsi di farvelo provare in funzione; a quel punto si fanno le verifiche sui pixel e se il tutto vi soddisfa ve lo portate a casa.
Se invece l'acquisto online offre un prezzo più vantaggioso, beh...a quel punto uno si arrischia e spera di non trovare bad pixel, tenendo conto che esiste il diritto di recesso (è un DIRITTO, perciò non ponetevi il problema, non è facoltativo o a discrezione del venditore JAGO |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
JAGO |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora ti rifaccio le scuse per aver offeso la tua moralita' impeccabile
se posso ti rispondo io, fino a una certa quanita di pixel bruciati(che varia da marca a marca) non te lo cambiano, se ocquisti on-line puoi avvalerti del diritto di recesso. Se il tuo notbook ha i famosi pixel bruciati lo rimandi indietro(e' inutile specificare il motivo),poi ne ordini un altro, e cosi' via, fino a quando non ne trovi uno che ti gusta. Sai che fine fanno i nootebook che tu cambi per il pixel bruciato? vanno a finire a altri clienti,qundi la tua azione seppur nn sia "a delinquere"(solo per la legge) nuocerebbe pesantemente a altri clienti ceh stanno comprando i tuoi eventuali scarti. IMHO:una persona prima di sputare sentenze e fare il bravo "paladino"della giustizia dovrebbe fare attenzioni se le azioni che lui intende fare sono in fondo molto diverse da quelle che esso stesso critica.... senza rancore
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che natale è il 25 dicembre, e oggi è il 3 di maggio...... il MIO notebook è arrivato con un bad pixel, ma siccome è l'ultimo in basso a destra, e obbiettivamente non lo si vede (la risoluzione è 1680x1050) non ci ho nemmeno pensato a mandarlo indietro..... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si avvalgono del diritto di recesso Mi sembra comunque che siamo decisamente OT, perciò chiudiamola qui. JAGO |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
neanche io ci avrei rpensato, ma scusa se invece ti comprassi un notebook e avesse una decina di pixel bruciati e nn potessi avvalerti del diritto di recesso?
Non credo che saresti cosi' felice di tenerti il tuo prodotto difettato e quindi cercheresti qualche scappatoia dato che la legge nn ti tutela Poi non capisco perche ci si ostina a difendere questa legge(sui pixel bruciati) che penalizza pesantemente i consumatori a scapito delle grosse multinazionali che immettono legalmente sul mercato prodotti molto\poco difettati...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.