|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
AGGIORNAMENTO FIRMWARE
Ciao.
Ho appena acquistato un NB Fujitsu-Siemens Amilo M7400. Ho sentito parlare di aggiornamento firmware per ottenere maggiori performance delle periferiche hardware (ad esempio disco rigido). Qualcuno ha delle notizie da darmi in merito? Posso aggiornare il firmware? Come posso vedere se è stato caricato l'ultimo aggionamento disponibile? E' rischiosa questa operazione? Grazie a tutti. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Springfield
|
Di solito l'aggiornamento del firmware e' inteso solo per alcune periferiche specifiche come ad esempio il masterizzatore dvd.
per prima cosa dovresti verificare, nel caso del masterizzatore, le impostazioni di sistema, tra cui viene anche riportata anche la versione del firmware, con un programma tipo NERO 6.0, oppure SANDRA. Fatto questo cerchi in rete se c'e' un aggiornamento. L'operazione di per se non e' pericolosa se fatta con un minimo di cura, tipo utilizzare la batteria anziche la rete elettrica durante l'upgrade, etc. etc. Comincia a fare queste verifiche e poi ritorna al 3d con le informazioni necessarie per poterti dare ulteriori consigli. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
La cosa interesserebbe anche a me, quali sono le precauzioni da prendere per aggiornare il firmware del masterizzatore DVD, oltre ad utilizzare la batteria anzichè la rete elettrica?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per prima cosa accertati che la versione del firmware sia quella specifica per il tuo masterizzatore, assicurati che il programma per l'upgrade sia adatto per il tuo drive, fai il back up della versione precedente (non si sa' mai), rimuovi eventuali dischi dal drive.
A questo punto direi che puoi procedere tranquillamente, in fondo si tratta solo di meno di un minuto di paura. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Fermi tutti.
Si fa con la corrente elettrica e la batteria carica. Non devono esserci interruzioni di energia durante l'operazione.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Versioni contrastanti? The SIMPSON dice di utilizzare la batteria, mentre kellone corrente elettrica e batteria carica. Chi ha ragione? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tu metti la batteria e sei a posto
magari lo fai mentre la stai caricando (già da diversi minuti) in modo che se va via la corrente la batteria ti garantisce di poter terminare l'aggiornamento |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Confermo quanto sopra.
Io intendevo dire che piuttosto che utilizzare solo l'alimentazione di rete e' meglio usare la batteria. Chiaramente se usi sia la batteria che l'alimentazione di rete e' meglio.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sorry, avevo capito male |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
No problem. Complimenti per il tuo sito, interessante... Ciao.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sono contento che ti piaccia,
stasera provo a fare l'aggiornamento del firmware e poi ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
:eheh: E' andato tutto bene
Un minuto di paura :eheh: e poi tutto ![]() Ho provato a masterizzare dei dvd memorex e adesso a quanto pare non mi dà più problemi in lettura. Non era poi tnt difficile Grazie a tutti x le dritte!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.

e poi ti faccio sapere