|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Consigliatemi un notebook......
Vorrei acquistare un notebook da portare in viaggio su cui scaricare le foto che faccio con la fotocamera digitale. Ovviamente ne vorrei quindi uno leggero e che non costi uno sproposito. Ci vorrei il master, possibilmente dvd o anche solo cd, scheda di rete, modem, e un bel monitor. Non mi frega che sia una cheggia e che faccia girare i videogiochi, non è per questo che lo comprerei, e tutto sommato stenderei un velo anche sul discorso "autonomia". Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile. Chiedo troppo?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano/Pontedilegno
|
Re: Consigliatemi un notebook......
Quote:
Ciao, beh questo lo fai con tutti quindi non e' un problema.... >...Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile. Qui mi verrebbe in mente un bell' IBM serie T ... massiccio come pochi!!!!!Leggero e con un ottima autonomia >... e che non costi uno >sproposito. Qui mi dimentico dell'IBM |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Non ho bisogno di un carro armato.................vi prego consigliatemi un bel portatile.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
l'ibm serie t e' una cosa favolosa!!!...anche esteticamente e' particolare e a me piace molto!!!E' un bel portatile!!! Purtroppo costa parecchio!! dai un'occhiata su www.dell.it oppure su www.ideaprogress.it puoi crearti una configurazione ideale in base alle tue esigenze |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
Io ti consiglierei l'Apple iBook 12"
Piccolo, leggero (2.2Kg), ottimo design, abbastanza robusto, autonomia alta (5h) e con un ottimo display. Inoltre per scaricare le foto è l'ideale, ha iPhoto (parte di una suite per il multimedia, iLife, compresa nel prezzo) creato apposta per fare album digitali e scaricare le foto dalla fotocamera senza sw aggiuntivi. Hanno appena aggiornato la linea, fatti un giro su www.apple.it Per darti un'idea di quel che ho tra le mani PowerPC G4 a 1GHz 512K di cache L2 (a 1GHz) Monitor TFT da 12" Risoluzione 1024 x 768 256MB di memoria DDR266 Unità Ultra ATA da 30GB Unità DVD/CD-RW ATI Mobility Radeon 9200 32MB de memoria video Predisposti per AirPort Extreme (Wi-Fi) il tutto a 1199 euro (sull'apple store puoi anche configurarlo secondo le tue esigenze). Inoltre se sei studente (o ne hai uno in famiglia Facci un pensierino!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bella proposta, mi piacerebbe la conf.....però preferisco nettamente l'OS Windows perchè lo conosco bene....altri consigli?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Un giapponese in treno aveva un mitico Dell 12''. Se qualcuno ha dei link al riguardo mi fa un favorone!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
http://news.hwupgrade.it/12257.html
Ti riferisci a questo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Beh prova il sistema mac e poi ci dici... non esiste paragone per quello che devi fare tu.
Davvero entra in un apple centre, passa 10 minuti al mac e vedrai che te lo compri!!!
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il punto di forza del mac è proprio la facilità d'uso. Mac OS X è più facile e intuitivo di windows. "Ogni cosa è proprio dove ti aspetteresti di trovarla". per il SO vedi qui: http://www.apple.com/it/macosx/ Un altro punto di forza è che il mac è insuperabile nelle applicazioni grafiche, multimedia, audio-video, ecc... ed è perfetto per quello che ci devi fare tu. Sono un utente windows che vorrebbe passare a mac :-) http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/ Ultima modifica di sviti : 03-05-2004 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
E che cosa aspetti??? Sono anche usciti i nuovi portatili due settimane fa!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
Quote:
ah io sono un utente winzoz che è passato a mac! da circa 2 mesi e mezzo. mtitone se non hai paura di 2 orette passate a prendere confidenza col SO prendi l'iBook... Credimi per il 90% delle cose non serve + tempo! Io i mac li conoscevo solo per sentito dire fino a qnd non ho preso l'iBook... ma ne è valsa la pena fare il salto. E inoltre per ogni anche piccolissimo dubbio c'è un'attivissima comunità mac anche su questo forum, nella sezione mondo apple: i 3d in evidenza sono proprio per chi ha dubbi o richieste, o chiedi anche a me già che sono qui
Ultima modifica di v3c : 03-05-2004 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.