|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cerchi in lega
E' possibile montare dei cerchi in lega 7X15 su di una ford focus del '99?
Nel sito ford si parla di 6X15... mi sapete spiegare la differenza? Le gomme sui cerchi in ferro 6X15 possono essere montate sui cerchi 7X15 in lega? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up up!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
7 è la larghezza espressa in pollici
15 l'altezza dubito fortemente che una gomma nata x il canale da 6 monti sul 7 sono circa 26mm di differenza
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
E a livello legale sulla macchina si possono montare cerchi e pneumatici del 7?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
no a meno che non sia riportato sul libretto
o altro modello di focus li monti (previa trascrizione sul libretto) ma in questa materia non sono ferrato
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Credo che per montare cerchi più grandi di quelli citati sul libretto tu debba chiedere l'omologazione alla motorizzazione civile
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Cerchi in lega
Quote:
un canale da 7 lo vedo buono per i 225, a meno che non si voglia tirare la spalla con una gomma piu' stretta. in linea di massima non li puoi montare, poi dipende sempre dalla gomma che ci monti!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Vai su www.onlyfocus.com e iscriviti al forum
Comunque che larghezza hanno i pneumatici? Se hai un 195 ti sconsiglio il 7J 15 Se hai il 205 allora ci sta Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
sul libretto x la maggiore , la larghezza del cerchione non è citata, l'importate è che il profilo superiore della gomam non sporga dal parafango.
ps monto le 195/55 r 15 con canale da 7 da circa 2 anni , mai nessun prob, anzi il consumo della gomma è + uniforme se hai guida sportiva, eviti di consumarle tutte ai bordi
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
|
è mezzomilione di multa ed il sequestro del mezzo se hai le maggiorate senza omologazione di libretto ...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() al limite sono i classici 343 euro...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Il 7" come canale ospita fino alle 225 e come ha detto un utente direi dalle 195 anche se a mio avviso siamo proprio al limite.
Non credo si accorgeranno mai del canale quindi io girerei tranquillo... ciò che guardano è diametro del cerchio e larghezza della gomma e stop. In ogni caso io ho delle 225 su un canale da 7 e non è affatto vero che si consumano ai bordi... si consumano ai bordi se le gomme sono sgonfie ed al centro se sono più gonfie del normale... ... mi pare ovvia sta cosa. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
il canale lo puoi cambiare...l'offset in teoria no perchè modifica la carreggiata della macchina.
Cmq per montaggio di gomme non a libretto ti fanno saltare il libretto ( + tot €€€ ) e relativa revisione...mica sequestro della macchina
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Morale dela favola è un po una porcata ma si può fare?
Mi spiegate anche la storia di canale e offset? Grazie a tutti per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok ok, sorry... non avevo letto bene...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
IL 6J è CONSUGLIATO X LE 195 CON RAGGIO 15.
IL 7J è + X I CERCHI DA 17
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vai dal gommista e pensa a tutto lui, compresa la richiesta di autorizzazione alla ford (se è una cosa fattibile) non so se l'omologazione costa qualcosa....non me ne intendo.
sicuramente le gomme larghe 6 non vanno bene sui cerchi con il canale di 7", probabilmente non te li omolgheranno perchè la focus in largheza delle gomme ha diversi limiti (a meno che non tu metta dei distanziali (ma ripeto, potrei dire uno sframascio di stronzate) mio babbo cel'ha e per montare le catene ha dovuto comprare dei cerchi da 14 e catene ultrafine perchè altrimenti grattano nell'interno del passaruota........ chiedi al gommista e ti spiega tutto ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ok... grazie a tutti.
Comunque le gomme sono pirelli P6000 195/60 R15 e i cerchi "sarebbero" gli Alessio F1 www.alessio.it 7X15 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.